This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Streghetta
E’ giunto il momento di presentarvi la Streghetta (il nome per via di un badge sul cruscotto, inizialmente non gradito, ma ormai accettato perché parte integrante dell’auto).

Dopo infinite ricerche della Miata, con determinate caratteristiche, prime fra tutte l’aria condizionata (esigenza mossa dall’esperienza della mia Triumph GT6 ahimè non godibile in estate) ed averne viste abbastanza, viste sfuggire alcune, provate tante, ed essere stato invadente nei forum… Una mattina come tante, con la solita ricerca su autoscout, autouncle e subito, ecco comparire un nuovo annuncio.
Rispecchiava le mie esigenze e forse più: carrozzeria in buono/ottimo stato, anno 1990, iscritta Asi, cappotta di tela ben tenuta, hard top in tinta, completamente originale, interni curati ed in ordine,
climatizzatore, porta pacchi, telo copriauto e style bar.

Contatto subito il venditore tramite email, ci sentiamo telefonicamente e mi inviata e vedere e provare la macchina per dimostrarmi la ben tenuta.
Il giorno seguente prendo il treno per Prato.
Il proprietario, un signore sportivo di 75 anni, mi accompagna a conoscere l’auto... si presenta bene, con piccole imperfezioni ma assolutamente ben tenuta.
L’auto su strada si comportava bene, l’ho guidata per una buona mezz’ora, tanto è bastato per conquistarmi completamente.
Avrei voluto tornarci a casa, ma ho frenato l’istinto e mi sono concesso qualche giorno per riflettere, con l’accordo di comunicargli la scelta.
Nel viaggio di ritorno i pensieri mi ronzavano in testa, ho chiesto consigli nel forum (un grazie speciale ad Antonio che mi ha sopportato).
Ho valutato, e con coraggio e decisione, il giorno seguente contatto il signore per confermargli l’acquisto dell’auto.
Ma ecco che arriva “la tegolata in testa”… mi viene comunicato il ripensamento di vendere l’auto per motivi personali.
Ci sono rimasto malissimo, tanto da voler rinunciare (per la delusione) al mio desiderio di possedere una Mazda Mx5.
Dopo una ventina di giorni incredibilmente, ricevo una sua chiamata e mi domanda se fossi ancora interessato all’auto, dopo la mia approvazione,
mi tiene per altri quindici giorni sulle spine (causa partenza per un viaggio), ma finalmente, ecco che arriva il momento.
Arriva la chiamata e l’incontro, l’accordo tarda ad arrivare a causa di incomprensioni con il proprietario sulla modalità di pagamento (pretendeva il pagamento in contanti…Wink
Ma, dopo aver ceduto alla mia condizione del pagamento con assegno circolare, dopo innumerevoli giri burocratici (assicurazione, pra, ecc.), e dopo la mia terza visita a Prato,
il 10 aprile 2017 divento finalmente il terzo (… ed ultimo! Big Grin) proprietario di questa splendida Miata…
Vi presento la mia americana del '90, arrivata in Italia l'anno seguente, con immatricolazione a Ferrara, per poi giungere a Prato.

Posto alcune foto dell’auto appena presa.

Sì, il portapacchi è montato al contrario, rimedierò al più presto, vorrei togliere lo style bar (ma piace alla mia girlfriend :-D), dovrò eliminare il badge sul pauraurti anteriore e vorrei rimettere la targa al suo posto originario.
Ci sono un po di cosucce da sistemare , ma ora me la godo… tempo per i lavoretti ci sarà.

Andr3A

[Immagine: EsZExjO.jpg?2]

[Immagine: lS4fADR.jpg?1]

[Immagine: LkuJ0XZ.jpg?1]
Drive the Dream
  Cita messaggio
Complimenti sembra perfetta!!
  Cita messaggio
sinceramente parlando la targa li sotto non mi dispiace affatto! bell'acquisto Thumbup
  Cita messaggio
Cavoli che bella! Sono contentissimo per te, Andrea! Personalmente sono d'accordo sul mettere la targa al suo posto e mi cercherei anche una coppia di sedili in tessuto, indistruttibili e decisamente più freschi della pelle nera. Questi puoi metterli da parte e scambiarli di tanto in tanto, è un lavoro velocissimo. Fai sparire l'antifurto. Di nuovo complimenti.

P.S.: parlando con vari appassionati qui in California è emerso che le prime NA rosse sono attualmente tra le più ricercate qui, addirittura più delle serie speciali. Quelle tenute bene sono diventate pressochè introvabili, la maggior parte è pasticciata o in pessime condizioni. Davvero un bell'acquisto il tuo.
  Cita messaggio
Grazie per i complimenti ! Sì l antifurto sarà una di quelle cose che spariranno !
Vorrei tenere l'auto il più originale possibile anche se ho già qualcosa che mi frulla per la testa !

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Drive the Dream
  Cita messaggio
Sembra proprio bella!

Si puo dire il prezzo? Cosi per avere un riferimento. .
  Cita messaggio
Con tutto il rispetto per le varie "special" che sono comparse in seguito, per me le 1.6 115 rosse, mariner e gialle sono il top!
  Cita messaggio
Proprio bella, goditela Andrea!Thumbup
  Cita messaggio
complimenti,funziona l'autoradio ?

bye Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
Come rimane bene a filo ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)