Ciao a tutti!!
È da anni che frequento il forum, più che altro abbastanza passivamente, ma tra una cosa e l'altra ci ho interagito parecchio (ricerca NBFL in primis, poi idee, scimmie etc) e sebbene qualcuno di voi già mi conosca direttamente o per via di qualche post su FB , è arrivata finalmente l'ora di presentare me e la mia ‘Tappa Nanetta' così come ribattezzata tempo fa da mia moglie…
MX5 NBFL 1.8 Milestone del 2004, acquistata a Febbraio 12 da garagista di Torino – forse utente forum- che ce l’aveva in conto vendita forse per un altro utente forum (scusatemi ma non ricordo i nomi ,magari qualcuno ricorda l'auto), apparentemente stock, 42700km. Di fatto realizzo un sogno, non avevo mai posseduto un'auto e mi ricordavo degli articoli di Evo di metà anni 2000 in cui si elogiava alla grande la Miatina..
Stock mica tanto : drift button, fari xeno, tow hook, Cd USB Sony (con casse schifose che cambierò solo ora) ..gommacce MS cinesi (??), paraolio differenziale rotto che unge tutto il posteriore dell'auto, molle invertite tra anteriore e posteriore (quindi sembra tanto a cuneo quanto un dragster ma senza ruotone..vedete le foto 'prima e dopo' qui sotto)...
Primi acquisti: tonneau cover che avro' usato 3 volte, hardtop utilissimo a parte il simpatico "freno areodinamico" sopra I 120km/h, soundbar/frangivento…e tramite alcuni acquisti faccio anche amicizia, vero Alby??
Insomma negli anni ho aggiunto: filtro aria pannello KN, terminale IlMotorsport, molle TeinSTech e rimappatura ammo fatta da Cappelli Milano, cerchi 16 Cades nero/cromati che fanno un gran figurone (tra l'altro mica comprati solo per sfizio: gli originali Sport erano stati malamente riverniciati quindi si staccavano scaglie di vernice dall' interno che non facevano aderire la gomma, quindi me la ritrovavo a terra…)…e qualche adesivo immancabile, oltre che una harness bar TR Lane che fa tanto effetto placebo irrigidimento. L'anno scorso doppio il chilometraggio dell'acquisto raggiungendo 88k km!! E in questi anni la Tappa Nanetta ha solo dovuto ricevere davvero poca manutenzione (una distribuzione rifatta per sfizio, pastiglie freni, qualche supporto differenziale e delle barre di irrigidimento) sobbarcandosi Milano, autostrade, tirate in giornata sulla A4 , viaggi in Francia per diversi giorni, varie vacanze in montagna – tra cui quella volta all’Alpe di Siusi a Febbraio con ancora le gommacce cinesi al posto delle Hankook invernali che uso ora:il padrone dell' hotel mi rimorchio’ fin dentro al garage, e fortuna volle che avevo un bel tow hook pronto ad agganciarsi allo spazzaneve…
Io e mia moglie abbiamo vissuto la Miata in tutte le salse: le ho fatto la proposta di matrimonio proprio dopo il drifting all'Alpe, l'abbiamo usata come wedding car, stavo per vedermi arrivare un divorzio quando l’anno scorso su una rotonda Francese dopo la pioggia (asfalto d'oltralpe è iper liscio!!!) ho fatto due giri di traverso – inizialmente non voluto ma poi goduto! - con appunto la mia metà che urlava terrorizzata ed un francese in auto dietro di me che mi strombazzava e mi incoraggiava ??
E finalmente…la famiglia si allarga con bimba in arrivo!che fare, vendere Tappa?no no! Ma vista l ottima esperienza col Giappone compriamo una Subaru XV turbogasolio che comunque ha almeno il 50% della coppia motrice sull'asse giusto ?…sotto ne vedete le foto, a fianco della Miata sembra un monster truck!! Tra l'altro le ultime foto che vedrete postate sono quelle dell’ovetto bebè che provo a mettere con successo sulla Miata (problema airbag ancora da risolvere però…) piccole coincidenze motoristiche: la XV ha la stessa cavalleria della Miata stock, 147cv…sarà il destino che mi vede benzinaio o la Tappa gelosa però sono forse l'unico che riesce a far spegnere un diesel facendo manovra e anche tra seconda e terza marcia?mah….comunque a parita' di potenza la diversa erogazione del benzina e' forse meno sfruttabile ma tanto piu' soddisfacente !!
Anche se la famiglia a Settembre diventa una vera ‘triade’ la passione per Tappa non scema e infatti prossimamente: sostituiro' gli altoparlanti decotti delle portiere, un bell'adesivo Miata dove ho fatto sbrego sul paraurti, e mi sono anche quasi convinto a comprare un CAI Il motor sport (se avete consigli sono ben accetti, magari poi apro un altro thread). Note finali di servizio : ultimamente porto la Miata da Galbiati in zona viale Certosa, mi trovo bene anche perché hanno esperienza nel trattare auto sportive – tramite loro ho scoperto che la mia sway bar posteriore si ancora a degli Uniball da ingrassare il cui cigolio tiene gran compagnia sullo sconnesso ?? – e abito a Milano in zona Bande Nere, qualche Miatista in zona lo vedo ogni tanto!!
Sotto con una carrellata di foto…e un salutone a tutti!!
È da anni che frequento il forum, più che altro abbastanza passivamente, ma tra una cosa e l'altra ci ho interagito parecchio (ricerca NBFL in primis, poi idee, scimmie etc) e sebbene qualcuno di voi già mi conosca direttamente o per via di qualche post su FB , è arrivata finalmente l'ora di presentare me e la mia ‘Tappa Nanetta' così come ribattezzata tempo fa da mia moglie…
MX5 NBFL 1.8 Milestone del 2004, acquistata a Febbraio 12 da garagista di Torino – forse utente forum- che ce l’aveva in conto vendita forse per un altro utente forum (scusatemi ma non ricordo i nomi ,magari qualcuno ricorda l'auto), apparentemente stock, 42700km. Di fatto realizzo un sogno, non avevo mai posseduto un'auto e mi ricordavo degli articoli di Evo di metà anni 2000 in cui si elogiava alla grande la Miatina..
Stock mica tanto : drift button, fari xeno, tow hook, Cd USB Sony (con casse schifose che cambierò solo ora) ..gommacce MS cinesi (??), paraolio differenziale rotto che unge tutto il posteriore dell'auto, molle invertite tra anteriore e posteriore (quindi sembra tanto a cuneo quanto un dragster ma senza ruotone..vedete le foto 'prima e dopo' qui sotto)...
Primi acquisti: tonneau cover che avro' usato 3 volte, hardtop utilissimo a parte il simpatico "freno areodinamico" sopra I 120km/h, soundbar/frangivento…e tramite alcuni acquisti faccio anche amicizia, vero Alby??
Insomma negli anni ho aggiunto: filtro aria pannello KN, terminale IlMotorsport, molle TeinSTech e rimappatura ammo fatta da Cappelli Milano, cerchi 16 Cades nero/cromati che fanno un gran figurone (tra l'altro mica comprati solo per sfizio: gli originali Sport erano stati malamente riverniciati quindi si staccavano scaglie di vernice dall' interno che non facevano aderire la gomma, quindi me la ritrovavo a terra…)…e qualche adesivo immancabile, oltre che una harness bar TR Lane che fa tanto effetto placebo irrigidimento. L'anno scorso doppio il chilometraggio dell'acquisto raggiungendo 88k km!! E in questi anni la Tappa Nanetta ha solo dovuto ricevere davvero poca manutenzione (una distribuzione rifatta per sfizio, pastiglie freni, qualche supporto differenziale e delle barre di irrigidimento) sobbarcandosi Milano, autostrade, tirate in giornata sulla A4 , viaggi in Francia per diversi giorni, varie vacanze in montagna – tra cui quella volta all’Alpe di Siusi a Febbraio con ancora le gommacce cinesi al posto delle Hankook invernali che uso ora:il padrone dell' hotel mi rimorchio’ fin dentro al garage, e fortuna volle che avevo un bel tow hook pronto ad agganciarsi allo spazzaneve…
Io e mia moglie abbiamo vissuto la Miata in tutte le salse: le ho fatto la proposta di matrimonio proprio dopo il drifting all'Alpe, l'abbiamo usata come wedding car, stavo per vedermi arrivare un divorzio quando l’anno scorso su una rotonda Francese dopo la pioggia (asfalto d'oltralpe è iper liscio!!!) ho fatto due giri di traverso – inizialmente non voluto ma poi goduto! - con appunto la mia metà che urlava terrorizzata ed un francese in auto dietro di me che mi strombazzava e mi incoraggiava ??
E finalmente…la famiglia si allarga con bimba in arrivo!che fare, vendere Tappa?no no! Ma vista l ottima esperienza col Giappone compriamo una Subaru XV turbogasolio che comunque ha almeno il 50% della coppia motrice sull'asse giusto ?…sotto ne vedete le foto, a fianco della Miata sembra un monster truck!! Tra l'altro le ultime foto che vedrete postate sono quelle dell’ovetto bebè che provo a mettere con successo sulla Miata (problema airbag ancora da risolvere però…) piccole coincidenze motoristiche: la XV ha la stessa cavalleria della Miata stock, 147cv…sarà il destino che mi vede benzinaio o la Tappa gelosa però sono forse l'unico che riesce a far spegnere un diesel facendo manovra e anche tra seconda e terza marcia?mah….comunque a parita' di potenza la diversa erogazione del benzina e' forse meno sfruttabile ma tanto piu' soddisfacente !!
Anche se la famiglia a Settembre diventa una vera ‘triade’ la passione per Tappa non scema e infatti prossimamente: sostituiro' gli altoparlanti decotti delle portiere, un bell'adesivo Miata dove ho fatto sbrego sul paraurti, e mi sono anche quasi convinto a comprare un CAI Il motor sport (se avete consigli sono ben accetti, magari poi apro un altro thread). Note finali di servizio : ultimamente porto la Miata da Galbiati in zona viale Certosa, mi trovo bene anche perché hanno esperienza nel trattare auto sportive – tramite loro ho scoperto che la mia sway bar posteriore si ancora a degli Uniball da ingrassare il cui cigolio tiene gran compagnia sullo sconnesso ?? – e abito a Milano in zona Bande Nere, qualche Miatista in zona lo vedo ogni tanto!!
Sotto con una carrellata di foto…e un salutone a tutti!!
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook