This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] La Tappa Nanetta !
#1
Ciao a tutti!!
È da anni  che frequento il forum, più  che altro abbastanza passivamente, ma tra una cosa e l'altra ci ho interagito parecchio (ricerca NBFL in primis, poi idee, scimmie etc) e sebbene qualcuno di voi già mi conosca direttamente  o per via di qualche  post su FB , è  arrivata finalmente  l'ora di presentare me e  la mia ‘Tappa Nanetta'  così come ribattezzata tempo fa da mia moglie…
MX5 NBFL 1.8 Milestone del 2004, acquistata a Febbraio 12 da garagista di Torino – forse utente forum- che ce l’aveva in conto vendita  forse per un altro utente forum (scusatemi ma non ricordo i nomi ,magari qualcuno ricorda l'auto), apparentemente stock, 42700km. Di fatto realizzo un sogno, non avevo mai posseduto  un'auto e mi ricordavo degli articoli di Evo di metà  anni 2000 in cui si elogiava alla grande la Miatina..

Stock mica tanto : drift button, fari xeno, tow hook, Cd USB Sony (con casse schifose che cambierò 
solo ora) ..gommacce MS cinesi (??), paraolio differenziale rotto che unge tutto il posteriore dell'auto, molle invertite tra anteriore e posteriore (quindi sembra tanto a cuneo quanto un dragster ma senza ruotone..vedete le foto 'prima e dopo' qui sotto)...

Primi acquisti: tonneau cover che avro' usato 3 volte, hardtop utilissimo a parte il simpatico "freno areodinamico" sopra I 120km/h, soundbar/frangivento…e tramite alcuni acquisti faccio anche amicizia, vero Alby?? Wink

Insomma negli anni ho aggiunto: filtro aria pannello KN, terminale IlMotorsport, molle TeinSTech e rimappatura ammo fatta da Cappelli Milano, cerchi 16 Cades nero/cromati che fanno un gran figurone (tra l'altro mica comprati solo per sfizio: gli originali Sport erano stati malamente riverniciati quindi si staccavano scaglie di vernice dall' interno che non facevano aderire la gomma, quindi me la ritrovavo a terra…)…e qualche adesivo immancabile, oltre che una harness bar TR Lane che fa tanto effetto placebo irrigidimento. L'anno scorso doppio il chilometraggio dell'acquisto 
raggiungendo 88k km!! E in questi anni la Tappa Nanetta ha solo dovuto ricevere davvero poca manutenzione (una distribuzione rifatta per sfizio,  pastiglie freni, qualche supporto differenziale e delle barre di irrigidimento) sobbarcandosi Milano, autostrade, tirate in giornata sulla A4 , viaggi in Francia per diversi giorni, varie vacanze in montagna – tra cui quella volta all’Alpe di Siusi a Febbraio con ancora le gommacce cinesi al posto delle Hankook invernali che uso ora:il padrone dell' hotel mi rimorchio’ fin dentro al garage, e fortuna volle che avevo un bel tow  hook  pronto ad agganciarsi allo spazzaneve…

Io e mia moglie abbiamo vissuto la Miata in tutte le salse: le ho fatto la proposta  di matrimonio proprio dopo il drifting all'Alpe,  l'abbiamo usata come wedding  car, stavo per vedermi arrivare  un divorzio quando l’anno scorso su una rotonda Francese dopo la pioggia (asfalto d'oltralpe è iper liscio!!!) ho fatto due  giri di traverso – inizialmente non voluto  ma poi goduto! - con appunto la mia metà  che urlava terrorizzata  ed un francese in auto  dietro di me che mi strombazzava e mi incoraggiava ??

E finalmente…la famiglia si allarga con bimba in arrivo!che fare, vendere Tappa?no no! Ma vista l ottima esperienza col Giappone compriamo una Subaru XV turbogasolio che comunque ha almeno il 50% della coppia motrice sull'asse giusto ?…sotto ne vedete le foto, a fianco della Miata sembra un monster truck!! Tra l'altro le ultime foto che vedrete postate sono quelle dell’ovetto bebè che provo a mettere con successo sulla Miata (problema airbag ancora da risolvere però…) piccole coincidenze motoristiche: la XV ha la stessa cavalleria della Miata stock, 147cv…sarà il destino che mi vede benzinaio o la Tappa gelosa però sono forse l'unico che riesce a far spegnere un diesel facendo manovra e anche tra seconda e terza marcia?mah….comunque a parita' di potenza la diversa erogazione del benzina e' forse meno sfruttabile ma tanto piu' soddisfacente !!

Anche se la famiglia a Settembre diventa una vera ‘triade’ la passione per Tappa non scema e infatti prossimamente: sostituiro' gli altoparlanti decotti delle portiere, un bell'adesivo Miata dove ho fatto sbrego sul paraurti, e mi sono anche quasi convinto a comprare un CAI Il motor sport (se avete consigli sono ben accetti,  magari poi apro un altro thread). Note finali di servizio : ultimamente porto la Miata da Galbiati in zona viale Certosa, mi trovo bene anche perché hanno esperienza nel trattare auto sportive – tramite loro ho scoperto che la mia sway bar posteriore si ancora a degli Uniball da ingrassare il  cui cigolio  tiene gran compagnia sullo sconnesso ?? – e abito a Milano in zona Bande Nere, qualche Miatista in zona lo vedo ogni tanto!!
Sotto con una carrellata di foto…e un salutone a tutti!!


Allegati Anteprime
                                       
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#2
Ciao, finalmente non tocchera' vedere la solita frase "causa allargamento famiglia vendo la cabrio" Wink
Puoi dirmi marca e modello dei cerchi, con misura gomme, ET e canale ?
Il canale rovesciato mi e' sempre piaciuto, ma molti modelli che vedo in foto se presi in misure con canale piu' stretto ovviamente perdono il canale arrivando ad avere una estetica totalmente differente, piu' spesso brutta.
Nel tuo caso resta bello largo, ma sta da vedere che misura di canale monti.
  Cita messaggio
#3
ahah esatto, anzi tornata passione per la cabrio piu' di prima....I cerchi sono 16'' Cades Eros HS Alloy con misure 16x7j 35 offset e li uso con le gomme standard della Sport (205/45 R16). Se non erro le gomme sono "un filo" stretchate dato che I cerchi 16 standard hanno canale 6.5
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#4
Non credo, sui 17x7 il 205 monta giusto potendo arrivare a 7,5, adesso al contrario hai il canale perfetto per i 205 Wink
I tuoi non ci sono 17 e il modello alternativo non ha il pcd per le mx5 nc.
Pero' nonostante il canale 7 possa sembrar stretto su altri modelli, su questi resta largo e sta bene.
  Cita messaggio
#5
si infatti devo dire che ho comprato questi cerchi dopo averne vista la resa sull'auto di un altro utente (Omermon) che li aveva Smile
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#6
Sulla z4 avevo messo cerchi Dotz da 19 con canali 8,5 davanti e 9,5 dietro, canale rovesciato con nido d'ape.
Lo stesso cerchio messo su auto con canali stretti perdeva moltissimo diventando piatto e per nulla bello a vedersi, era un disegno valido solo su canali larghi.
Nel tuo caso invece mantiene un canale esterno largo anche se la misura del canale ruota non e' grossa e l'estetica ne guadagna.
  Cita messaggio
#7
un paio di aggiornamenti: ho installato I door bushings Ken Auto...a parte che contrariamente alla mia aspettativa ho dovuto limare lato guida, mentre lato passeggero c'era un perfetto fit...comunque, per quello che costano secondo me la differenza si sente e non solo nella chiusura della porta ma l'auto mi sembra piu' precisa di anteriore e piu' solida sulle sollecitazioni laterali (a parte il setup della Sport standard, in piu' ho solo una harness bar)
Inoltre ho dipinto di rosso il tow hook anteriore (4eur di vernice), oltre ad essere una modifica da pochi soldi son sicuro che aumentera' la cavalleria Smile Smile Smile
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#8
(19-08-2017, 20:00)Tompago Ha scritto: Inoltre ho dipinto di rosso il tow hook anteriore (4eur di vernice), oltre ad essere una modifica da pochi soldi son sicuro che aumentera' la cavalleria Smile Smile Smile

Lo sanno tutti che il rosso è più veloce di tutti gli altri colori  Big Grin
  Cita messaggio
#9
eccolo qui! e come dicevo aiuta un sacco l'aspirazione Big Grin Big Grin


Allegati Anteprime
   
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#10
    mi sono anche inventato un lip..niente di raffinato, ma uno sfizio in piu' che mi sono tolto
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La mia (seconda) nanetta.. Eww 18 4,487 22-04-2015, 22:00
Ultimo messaggio: Eww



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)