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[MI]ata
#81
(24-01-2018, 01:39)cole_trickle Ha scritto: [Immagine: 406d3f975558464a28e74ce5b3f8f6e0.jpg]

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altro errore, il pneumatico ovviamente sarà 195/50-15
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#82
Secondo me sono cerchi giapponesi rivenduti dalla sparco
Manda un mail a questo ragazzo, sicuramente ti saprà dire qualcosa
http://kyushashoes.com/blog/
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#83
Grazie! bel sito/blog, interessante!

Confermo che sono Crimson Inc, fatti in Giappone, e non mi è completamente chiaro il coinvolgimento di Sparco.

Gli ho scritto per chiedere se sa qualcosa di più: anni di produzione e caratteristiche/posizionamento.

Il mio dubbio è che non capisco se sono performanti o solo da scena.

Nel frattempo sto cercando maggiori info sui Rays Volk che mi sono sempre piaciuti. qui però il dibbio è di prendere roba troppo moderna.



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#84
piccoli passi

[Immagine: 0f9b9357e1bb22c4724cbd5b0a2f8b85.jpg][Immagine: 0234594c488d1479e49c7b161bb924cb.jpg][Immagine: 98fa159acf9d291da00e54ed8b09864d.jpg]


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#85
(01-02-2018, 13:04)cole_trickle Ha scritto: piccoli passi

Perchè i ganci traino verniciati di rosso?  Sad

L'antirombo sulle fiancate lo fai dare dopo?
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#86
Ciao Elwood, grazie per il commento. Ne avevo parlato con il carrozziere ma ci siamo dimenticati in due. Il rosso era lì perchè un precedente intervento era stato fatto, diciamo, “in qualche modo”.

Ovviamente da riprendere e correggere.

L’antirombo invece dovrebbe essere fatto, era stato lasciato a dopo l’ultima lucidata.

Il resto come ti sembra?


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#87
(01-02-2018, 14:03)cole_trickle Ha scritto: Ciao Elwood, grazie per il commento. Ne avevo parlato con il carrozziere ma ci siamo dimenticati in due. Il rosso era lì perchè un precedente intervento era stato fatto, diciamo, “in qualche modo”.

Ovviamente da riprendere e correggere.

L’antirombo invece dovrebbe essere fatto, era stato lasciato a dopo l’ultima lucidata.

Il resto come ti sembra?


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è difficile guidare da delle foto, cura i dettagli e vedrai che viene fuori una bella macchinetta  Big Grin
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#88
concordo, è la somma dei dettagli che fa il risultato.

a proposito, nella tua esperienza ti risulta che le vernici monostrato possano fare un pò di buccia? non si sente al tatto, ovviamente, ma il riflesso è tutt’altro che cristallino come per i trasparenti. è un difetto o una caratteristica accettabile?


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#89
(01-02-2018, 15:44)cole_trickle Ha scritto: a proposito, nella tua esperienza ti risulta che le vernici monostrato possano fare un pò di buccia? non si sente al tatto, ovviamente, ma il riflesso è tutt’altro che cristallino come per i trasparenti. è un difetto o una caratteristica accettabile?

La buccia non è dovuta al tipo di vernice (ormai le vernici moderne hanno la stessa base), ma varia in base a come viene applicata (quantità di vernice, regolazione della pistola, velocità della stesura, ecc). 

In una verniciatura artigianale ci sarà sempre un minimo di buccia, però non deve essere neanche eccessiva. In teoria una buona verniciatura è già lucente di suo, senza bisogno di tante lucidature.

Ovviamente con le mani non puoi sentire la buccia perchè parliamo di spessori nell'ordine di poche decine di micron (micron = 1/1000 di mm).

Questa è la fiancata di una NA che ho lucidato qualche tempo fa, come vedi la vernice della porta (originale mai rifatta) ha un minimo di buccia, ma è veramente poca perchè la verniciatura originale della NA è di grandissima qualità (le auto di adesso se la sognano, anche quelle da 50.000€).

   
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#90
grazie per la risposta, di grande qualità. penso che il mio carrozziere abbia fatto un discreto lavoro ma non ho l’esperienza, né la competenza per circostanziare il livello. appena la porto a casa posto alcune foto, mi interessa la tua opinione.


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