Buongiorno tutti (o meglio buonasera visto l'ora )
Mi chiamo Garo, sono Turco e ho 30 anni (pero eta mentale..credo che sono ancora un bambino ). Sono di Turchia, Istanbul ma da 8 anni vivo in Italia. Studiato a Torino (tre anni Car Design e 1 anno master di Yacht Design), pero ho studiato sempre in Inglese e non ho mai studiato la lingua Italiano, quindi scusate mi per tutti miei errori in Italiano! Dopo aver finito gli miei studi, cominciato a lavorare in Italia e sono rimasto qua, per adesso, e devo dire che sono innamorato d'Italia. Per 7 anni ho vissuto a Torino pero per adesso lavoro a Livorno pero vado a Torino molto spesso per che mi piace tantissimo come cita.
Se degli studi che ho fatto, non avete capito già, devo dire che sono un passionato (quasi un pazzo) di macchine. Per adesso non ho una Mazda, non ho mai guidato una Mazda (per adesso ).
- Citroen DS3 Thp 156 cavalli, cambio manuale, Mini Countryman S All4 cambio auto, BMW 320d e 320i cambio auto, Mercedes CLA 200 benzina(ta), Mercedes C200d (tp) cambio 7g-tronic, BMW 520i cambio auto, Peugeot 208 benzina cambio manuale, Alfa Romeo Giulietta 2.0 cambio manuale.
Questi erano tutti le macchine di noleggio, alcuni in totale anche quasi un anno, tipo il serie 3, vi spiego per che. In Turchina non ho una macchina, e quando vado li, mi serve una macchina e ogni volta noleggio, non vorrei comprare una macchina e lasciarlo li da solo per tante mesi, ed essendo un pazzo di macchina, questa mi da la possibilità di provare diversi auto.
In 2013 mi sono comprato in Italia la mia prima macchina, (finche lo comprato, molleggiato la Alfa che ho spiegato qui sopra.) Mi sono comprato una BMW 330xd coupe da 2008 (e92), automatico, per 15000 euro. La macchina era molto carina, consumava poco con prestazioni alti, sicuro sia sul bagnato sia sul asciutto, buon spazio interno per un coupe e anche buon spazio di baule. L'ho guidato fino febbraio 2017 e ho avuto tanti problemi con la macchina, speso troppi soldi sul tante cose chi sono rotti, e alla fine mi sono comprato la macchina che sognavo da anni, una 430d xdrive coupe, automatico che ho comprato nuovo. Gia da febbraio ho messo 20.000 km e sono molto soddisfatto dalla macchina. In questi mesi, ho fatto alcune piccole modifiche alla macchina, messo molle AC Schnitzer per ribassarlo al livello trazione posteriore e ridurre il rolio. Cambiato le gomme subito con quelli non RFT e ho messo cerchi da 19 replica M4, made in Italy, sono quasi finito con le modifiche una volta che metto il diffusore posteriore. Via aggiunto alcune foto.
Essendo a Livorno, e facendo delle belle strade, mi e' venuto una idea. Voglio una cabro, spider, roadster come una seconda macchina. Pensato un può a tutto, una Boxster S l'ultima generazione prima restyling, jaguar F type, Mustang cabriolet, una Mercedes SL R107, BMW E30 cabrio..etc. Pero alcuni costano troppo per una seconda macchina, altri molto delicato visto che sono macchine classiche. Pensavo a una budget da 20-30 Milla euro. Volevo una macchina divertente, cambio manuale, trazione posteriore, relativamente semplice, bella, affidabile, con una infotainment e navigazione recente. Poi mi e' venuto in mente, la Mx5 ND Cominciato a ricercare un può, e' fantastica. Molto molto carina. Le cose che mi piacciono sulle MX5 ND:
- Ha un design molto bella (sia interni sia esterni), anche sexy!
- Il cappotto apribile manuale. (Bellissima! Una cosa meno che si rompe, poi vedo che anche un mechanism veloce e semplice!)
- Costo di manutenzione molto meno caro rispetto alle altre cabrio o spider chi sono drivers' car. (come Porsche, F type..etc. Non parlo della potenza o prestazioni, parlo del divertimento. )
- Da quelli che ho visto sulle video, mi piace la sistema infotainment che e' simile a I-Drive di BMW, voglio questo per che mi perdo sempre e navigazione e' utile per me, e' oddio usare il telefono per la nav. Mi piace anche per la musica, Spotify...etc
- Da tutti quelli che leggo, essendo leggero, con la sua potenza ha delle prestazioni comunque importanti e anche non hai bisogno di andare a 120 per divertirsi, quella e' il spirito che voglio! )
- Molto personallizabile e un buon base.
- Cambio manuale, leggo che e' uno dei migliori nel mercato.
- Sedili riscaldati
- Benzina
Quindi ho deciso, voglio una Mx5 nd 2.0. Nuova o usata, anche se per adesso, usata ne trovo poco, ma comunque io comprerò fra 5-6 mesi, pero ho voluto già venire alle forum per imparare meglio la macchina, magari se posso venire, se e' permesso, venire a alcuni raduni e parlare con voi, imparare per meglio decidere. La settimana prossima, a Torino andrò a Mazda per vedere se l'hanno, vorrei anche provarlo per vedere se mi piace la guida, pero leggendo tutte le review, sono sicuro che mi piacerà! Ecco cosa penso da fare alla macchina quando la compro (sto già pensando alle mod )
- Prima la guiderò fino rodaggio. Se penso che il rollio della macchina e' troppo, cambierò le sospensioni, con la scelta chi riggidisce meno pero migliorando la tenuta, quindi con il compromesso.
- Credo che 160 cavalli basterà, pero se voglio più di potenza, penserò al kit di BBR chi la porta a 200 cavalli, e modeficero anche i freni per la potenza maggiorata. Cosi, sicuramente la macchina sarà una bomba pero ovviamente prima vorrei vedere come va la 160. Cambiero anche il flywheel con uno più leggero che credo che BBR lo vende anche se non era già inclusa nella kit 200. Pero una domanda, se metto il kit, divento illegale con una macchina non omologato? Se diventa illegale magari non lo faro allora.
- Colore griggio scuro, con appearance kit. Mi piacerebbe un azzurro scuro pero purtroppo non c'e.
- Prendero la versione sport. Credo che c' un attesa più lunga colpa di sedili Recaro, giusto? Pero aspetterò per che quelli sedili sono bellissimi e con il sport credo che viene anche LSD.
Quindi, per adesso questa e' la mia presentazione! Vi chiedo scusa che parlo un può troppo Per vi chiedere scusa, volevo aggiungere anche alcune foto della mia macchina, e della Mx5 come vorrei fare, pero ancora non ho capito come fare.
A presto,
Garo
Mi chiamo Garo, sono Turco e ho 30 anni (pero eta mentale..credo che sono ancora un bambino ). Sono di Turchia, Istanbul ma da 8 anni vivo in Italia. Studiato a Torino (tre anni Car Design e 1 anno master di Yacht Design), pero ho studiato sempre in Inglese e non ho mai studiato la lingua Italiano, quindi scusate mi per tutti miei errori in Italiano! Dopo aver finito gli miei studi, cominciato a lavorare in Italia e sono rimasto qua, per adesso, e devo dire che sono innamorato d'Italia. Per 7 anni ho vissuto a Torino pero per adesso lavoro a Livorno pero vado a Torino molto spesso per che mi piace tantissimo come cita.
Se degli studi che ho fatto, non avete capito già, devo dire che sono un passionato (quasi un pazzo) di macchine. Per adesso non ho una Mazda, non ho mai guidato una Mazda (per adesso ).
- Citroen DS3 Thp 156 cavalli, cambio manuale, Mini Countryman S All4 cambio auto, BMW 320d e 320i cambio auto, Mercedes CLA 200 benzina(ta), Mercedes C200d (tp) cambio 7g-tronic, BMW 520i cambio auto, Peugeot 208 benzina cambio manuale, Alfa Romeo Giulietta 2.0 cambio manuale.
Questi erano tutti le macchine di noleggio, alcuni in totale anche quasi un anno, tipo il serie 3, vi spiego per che. In Turchina non ho una macchina, e quando vado li, mi serve una macchina e ogni volta noleggio, non vorrei comprare una macchina e lasciarlo li da solo per tante mesi, ed essendo un pazzo di macchina, questa mi da la possibilità di provare diversi auto.
In 2013 mi sono comprato in Italia la mia prima macchina, (finche lo comprato, molleggiato la Alfa che ho spiegato qui sopra.) Mi sono comprato una BMW 330xd coupe da 2008 (e92), automatico, per 15000 euro. La macchina era molto carina, consumava poco con prestazioni alti, sicuro sia sul bagnato sia sul asciutto, buon spazio interno per un coupe e anche buon spazio di baule. L'ho guidato fino febbraio 2017 e ho avuto tanti problemi con la macchina, speso troppi soldi sul tante cose chi sono rotti, e alla fine mi sono comprato la macchina che sognavo da anni, una 430d xdrive coupe, automatico che ho comprato nuovo. Gia da febbraio ho messo 20.000 km e sono molto soddisfatto dalla macchina. In questi mesi, ho fatto alcune piccole modifiche alla macchina, messo molle AC Schnitzer per ribassarlo al livello trazione posteriore e ridurre il rolio. Cambiato le gomme subito con quelli non RFT e ho messo cerchi da 19 replica M4, made in Italy, sono quasi finito con le modifiche una volta che metto il diffusore posteriore. Via aggiunto alcune foto.
Essendo a Livorno, e facendo delle belle strade, mi e' venuto una idea. Voglio una cabro, spider, roadster come una seconda macchina. Pensato un può a tutto, una Boxster S l'ultima generazione prima restyling, jaguar F type, Mustang cabriolet, una Mercedes SL R107, BMW E30 cabrio..etc. Pero alcuni costano troppo per una seconda macchina, altri molto delicato visto che sono macchine classiche. Pensavo a una budget da 20-30 Milla euro. Volevo una macchina divertente, cambio manuale, trazione posteriore, relativamente semplice, bella, affidabile, con una infotainment e navigazione recente. Poi mi e' venuto in mente, la Mx5 ND Cominciato a ricercare un può, e' fantastica. Molto molto carina. Le cose che mi piacciono sulle MX5 ND:
- Ha un design molto bella (sia interni sia esterni), anche sexy!
- Il cappotto apribile manuale. (Bellissima! Una cosa meno che si rompe, poi vedo che anche un mechanism veloce e semplice!)
- Costo di manutenzione molto meno caro rispetto alle altre cabrio o spider chi sono drivers' car. (come Porsche, F type..etc. Non parlo della potenza o prestazioni, parlo del divertimento. )
- Da quelli che ho visto sulle video, mi piace la sistema infotainment che e' simile a I-Drive di BMW, voglio questo per che mi perdo sempre e navigazione e' utile per me, e' oddio usare il telefono per la nav. Mi piace anche per la musica, Spotify...etc
- Da tutti quelli che leggo, essendo leggero, con la sua potenza ha delle prestazioni comunque importanti e anche non hai bisogno di andare a 120 per divertirsi, quella e' il spirito che voglio! )
- Molto personallizabile e un buon base.
- Cambio manuale, leggo che e' uno dei migliori nel mercato.
- Sedili riscaldati
- Benzina
Quindi ho deciso, voglio una Mx5 nd 2.0. Nuova o usata, anche se per adesso, usata ne trovo poco, ma comunque io comprerò fra 5-6 mesi, pero ho voluto già venire alle forum per imparare meglio la macchina, magari se posso venire, se e' permesso, venire a alcuni raduni e parlare con voi, imparare per meglio decidere. La settimana prossima, a Torino andrò a Mazda per vedere se l'hanno, vorrei anche provarlo per vedere se mi piace la guida, pero leggendo tutte le review, sono sicuro che mi piacerà! Ecco cosa penso da fare alla macchina quando la compro (sto già pensando alle mod )
- Prima la guiderò fino rodaggio. Se penso che il rollio della macchina e' troppo, cambierò le sospensioni, con la scelta chi riggidisce meno pero migliorando la tenuta, quindi con il compromesso.
- Credo che 160 cavalli basterà, pero se voglio più di potenza, penserò al kit di BBR chi la porta a 200 cavalli, e modeficero anche i freni per la potenza maggiorata. Cosi, sicuramente la macchina sarà una bomba pero ovviamente prima vorrei vedere come va la 160. Cambiero anche il flywheel con uno più leggero che credo che BBR lo vende anche se non era già inclusa nella kit 200. Pero una domanda, se metto il kit, divento illegale con una macchina non omologato? Se diventa illegale magari non lo faro allora.
- Colore griggio scuro, con appearance kit. Mi piacerebbe un azzurro scuro pero purtroppo non c'e.
- Prendero la versione sport. Credo che c' un attesa più lunga colpa di sedili Recaro, giusto? Pero aspetterò per che quelli sedili sono bellissimi e con il sport credo che viene anche LSD.
Quindi, per adesso questa e' la mia presentazione! Vi chiedo scusa che parlo un può troppo Per vi chiedere scusa, volevo aggiungere anche alcune foto della mia macchina, e della Mx5 come vorrei fare, pero ancora non ho capito come fare.
A presto,
Garo