Finalmente anche io faccio parte di questa fantastica community, mi presento, sono Francesco, abito a Grosseto ed ho 24 anni e proprio ieri sono riuscito ad acquistare la mia amatissima NA, la mia prima vera AUTO, a me intestata, a me assicurata, ecc. Ecc. Vengo dal mondo Honda, ho dato via due giorni fa la mia Civic ek3 full swap ek4, alla quale ho lasciato un pezzo di cuore, però purtroppo per ovvie motivazioni (motore swappato) ho dovuto abbandonare per poter circolare serenamente tutti i giorni. Nonostante questo, sono un amante dei cordoli come molti di voi, per questo vorrei preparare un po' la mia bella miatina per qualche track day. Ma "Ciancio alle bande" ecco in foto la suddetta che ovviamente ha bisogno di una bella rinfrescata sotto ogni aspetto.. la poveretta era ferma da due anni, ha la distribuzione da rifare e la carrozzeria sbiadita, in compenso però, non ho trovato ruggine e mi sono ritrovato una bella Capote nuova. L'esemplare in questione è una NA 1,6 115 CV con 184k km con LSD (che sembra lavorare ancora alla grande) immatricolata 06/92 ciò mi ha permesso di usufruire della SARA VINTAGE.
Come primi step ho intenzione di montare;
- distribuzione seguita ovviamente da tutti i fluidi, se necessario anche pompa acqua, termostato, radiatore e tubi vari
- master kit della Energy suspension
- assetto BC o TEIN (da valutare in base al budget che avrò)
- Oz superleggera 7x15 ET 37 gommati Advan ad08r 195/50/15 al 90% provenienti dalla mia ex EK3 (che quindi ho giá, sono da escludere dal budget, già richiesto anche nulla osta)
- roll bar per puro fattore estetico (anche per questo già fatta rischiesta
Poi molto più avanti;
- verniciatura completa o del rosso originale oppure soul Red Mazda (questo da vedere molto più avanti
Momentaneamente di motore ho deciso di rimanere stock, eccezion fatta per centrale e terminale, cercherò qualcosa di omologato.
APPENA POSSO APRIRÓ UN WIP DOVE SCRIVERE VIA VIA POSTANDO FOTO DI CIÒ CHE FACCIO ALL' AUTO. Si accettano critiche costruttive e non.
PS: NELL'ULTIMA FOTO io che esulto per essere arrivato a casa sano e salvo senza spaccare la distribuzia
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Come primi step ho intenzione di montare;
- distribuzione seguita ovviamente da tutti i fluidi, se necessario anche pompa acqua, termostato, radiatore e tubi vari
- master kit della Energy suspension
- assetto BC o TEIN (da valutare in base al budget che avrò)
- Oz superleggera 7x15 ET 37 gommati Advan ad08r 195/50/15 al 90% provenienti dalla mia ex EK3 (che quindi ho giá, sono da escludere dal budget, già richiesto anche nulla osta)
- roll bar per puro fattore estetico (anche per questo già fatta rischiesta
Poi molto più avanti;
- verniciatura completa o del rosso originale oppure soul Red Mazda (questo da vedere molto più avanti
Momentaneamente di motore ho deciso di rimanere stock, eccezion fatta per centrale e terminale, cercherò qualcosa di omologato.
APPENA POSSO APRIRÓ UN WIP DOVE SCRIVERE VIA VIA POSTANDO FOTO DI CIÒ CHE FACCIO ALL' AUTO. Si accettano critiche costruttive e non.
PS: NELL'ULTIMA FOTO io che esulto per essere arrivato a casa sano e salvo senza spaccare la distribuzia
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk