DreaMerX*5 Ha scritto:k71 Ha scritto:Dico la mia, che ho girato in 8.25 lo stesso giorno di ringgod (driftlord) ma come passeggero del ringtaxi e mi sono fatto 8 turni con nonna abelarda (secchi 3 minuti in + di ringgod)
Gt4 c'entra poco, è questione di palle.
Il ring dal vero è enormemente più impressionante che sul video (compresi i video delle telecamere, non solo i videogiochi). Sullo schermo non si percepiscono bene le discese ardite e le risalite, e le discese mettono davvero paura.
Ringgod (oramai l'ho rinominato) semplicemente è pazzo, non ha paura, e si vede.
Le sue traiettorie erano anche le mie, MA la sua NC stava al 100% (e si vede e si sente), la mia NA stava al 60%, perchè mi cagavo sotto.
Ancora complimenti vivissimi, questo video deve essere conservato a sempiterna memoria nella bacheca di ogni miatista.
Verissimo ciò che dici.. ma essendo il Nurburgring, uno dei circuiti (dopo Montecarlo) più "cechi", conoscerne anche solo le curve che GT4 permette di imparare per bene.. non è poco!
no, non è poco ma è solo una parte. Anche io giro dopo giro ho imparato a conoscerlo ed infatti ogni giro limavo 15 secondi.
Dopo 5 giri l'avevo più o meno memorizzato o almeno ricordavo la maggior parte delle curve (anche io l'ho fatto un pò su Gt4 prima di partire), ed i tempi infatti si sono stabilizzati.
Ma c'era sempre una sicura mentale che mi impediva di spingere quanto avrei potuto e quanto in genere faccio su piste dove so che se esagero al massimo mi devono togliere dalla sabbia.
Non ricomporre un puzzle di plastica, metallo, carne ossa e capelli.
Boh, sarà la vecchiaia, i figli, che ne so...
k71 Ha scritto:DreaMerX*5 Ha scritto:k71 Ha scritto:Dico la mia, che ho girato in 8.25 lo stesso giorno di ringgod (driftlord) ma come passeggero del ringtaxi e mi sono fatto 8 turni con nonna abelarda (secchi 3 minuti in + di ringgod)
Gt4 c'entra poco, è questione di palle.
Il ring dal vero è enormemente più impressionante che sul video (compresi i video delle telecamere, non solo i videogiochi). Sullo schermo non si percepiscono bene le discese ardite e le risalite, e le discese mettono davvero paura.
Ringgod (oramai l'ho rinominato) semplicemente è pazzo, non ha paura, e si vede.
Le sue traiettorie erano anche le mie, MA la sua NC stava al 100% (e si vede e si sente), la mia NA stava al 60%, perchè mi cagavo sotto.
Ancora complimenti vivissimi, questo video deve essere conservato a sempiterna memoria nella bacheca di ogni miatista.
Verissimo ciò che dici.. ma essendo il Nurburgring, uno dei circuiti (dopo Montecarlo) più "cechi", conoscerne anche solo le curve che GT4 permette di imparare per bene.. non è poco!
no, non è poco ma è solo una parte. Anche io giro dopo giro ho imparato a conoscerlo ed infatti ogni giro limavo 15 secondi.
Dopo 5 giri l'avevo più o meno memorizzato o almeno ricordavo la maggior parte delle curve (anche io l'ho fatto un pò su Gt4 prima di partire), ed i tempi infatti si sono stabilizzati.
Ma c'era sempre una sicura mentale che mi impediva di spingere quanto avrei potuto e quanto in genere faccio su piste dove so che se esagero al massimo mi devono togliere dalla sabbia.
Non ricomporre un puzzle di plastica, metallo, carne ossa e capelli.
Boh, sarà la vecchiaia, i figli, che ne so...
Quoto.. io non tirerei come te, più che per paura, la MX-5 è la mia auto di tutti i giorni.. con alle spalle 1001 sacrifici
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
driftlord, prendi l'immagine originale del signore degli anelli (The lord of the ring) e mettici la tua faccia.
quella foto va messa in homepage il prima possibile.... postala sul concorso prima pagina....
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
k71 Ha scritto:driftlord, prendi l'immagine originale del signore degli anelli (The lord of the ring) e mettici la tua faccia.
Non sono un asso col computer...farei un pastrocchio... :angel2:
complimenti...
2003-2006 Mx5 NB FL 1.6 Mid; Silver/Black
2007- ? Mx5 NC 2.0 High; Gray/Tan
driftlord Ha scritto:k71 Ha scritto:driftlord, prendi l'immagine originale del signore degli anelli (The lord of the ring) e mettici la tua faccia.
Non sono un asso col computer...farei un pastrocchio... :angel2:
manda una foto tua a qualche utente esperto.
Ho messo il collegamento su mr2.it e su yellowelise.it (oltre che sul passionroma) e (ovviamente) sono tutti piuttosto impressionati.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Finalmente staserami sono potuto godere il video con sonoro.....in effetti più che cacarmi sotto solo a vedere a che velocità saettavi tra i cordoli e farti gli ennesimi complimenti non posso fare!!!
voto 10!
la NC ha guadagnato un posto d'onore nel cuore di tutti!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
Driftlord sono stato tra i primi a farti i complimenti, però non puoi aver fatto 8.10 sul giro.
Dove esulti non è la fine del tracciato, manca tutto il rettilineo finale.
Comunque io ci metterei un quarto d'ora e mezza dozzina di valium. :haha:
NB 1.6 Siepe 2000
Miller Ha scritto:Driftlord sono stato tra i primi a farti i complimenti, però non puoi aver fatto 8.10 sul giro.
Dove esulti non è la fine del tracciato, manca tutto il rettilineo finale.
Comunque io ci metterei un quarto d'ora e mezza dozzina di valium. :haha:
Già, il giro è tiratissimo e sei andato veramente forte ma manca ancora un bel pezzo! Qualche km di rettilineo e una bella sezione di curve.
Si capisce anche perchè inizi dopo i birilli ma nel video non ci arrivi!
Questo non è una critica alla tua guida che io mi sognerei di fare la prima volta al ring, anzi rinnovo i complimenti, è che proprio l'mx-5 non può fare solo 30sec peggio di una Corvette zr-1 o Nissan GT-R o Carrera GT
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
|