F**a mi sembra più impressionante un 8.40 sul giro completo che l'8.05>8.10 bridge to bridge.
Ok che la videocamera può rubare qualche secondo e il rettilineo finale non è fatto proprio apposta per l'Mx-5 (si perderebbe molto in proporzione alle vetture più potenti), però: http://en.wikipedia.org/wiki/Nordschlei ... _lap_times
Edit: parolaccia censurata!
NB 1.6 Siepe 2000
8:26 Nissan 350Z Horst von Saurma Sport Auto (10/2003)
8:28 Porsche 911 Carrera (993) Horst von Saurma Sport Auto (07/1997)
8:29 Audi TTS Coupé Horst von Saurma Sport Auto (10/2008)[30]
8:32 Porsche Boxster S Horst von Saurma Sport Auto (12/1999)
8:35 Opel Astra OPC 2.0T (240PS) FWD Record Sept05 - June08 Manuel Reuter Opel, 05
Sport Auto (12/1999) 8:38 Honda NSX Sport Auto, (08/1997)
8:39 Honda S2000 Horst von Saurma Sport Auto (01/2000)
8:39 Mazda MAZDASPEED3 Mark Ticehurst 2007 Mazda News (06/2007),[27] Inexperienced driver.[28]
8:40 Chevrolet Corvette C5 Sport Auto (07/1997), automatic transmission
8:42 Lotus Exige Mk1 Horst von Saurma Sport Auto (11/2000), Sport tires[citation needed]
8:47 Honda Civic Type-R Horst von Saurma Sport Auto (11/2001)
8:49 Volkswagen Golf R32 Sport Auto (09/2006)
8:51 Ford Focus ST Sport Auto (09/2005)
8:53 Volkswagen Golf GTI DSG MK5 Sport Auto (11/2005)
8:54 Vauxhall Corsa VXR
Sono tutti tempi alla portata di una nc alleggerita, con qualche cavalluccio in più dove serve e con un assetto coi contro minkio...
Ricordo che quelle sono auto di serie con assetti di serie ultra merdosi...
Mi sono spaccato la testa a vedere vari video del 'ring per capire il tutto bene, parziali compresi.
Non posso che farti i complimenti e tacere, perché hai fatto un tempo pazzesco.
NB 1.6 Siepe 2000
driftlord Ha scritto:8:26 Nissan 350Z Horst von Saurma Sport Auto (10/2003)
8:28 Porsche 911 Carrera (993) Horst von Saurma Sport Auto (07/1997)
8:29 Audi TTS Coupé Horst von Saurma Sport Auto (10/2008)[30]
8:32 Porsche Boxster S Horst von Saurma Sport Auto (12/1999)
8:35 Opel Astra OPC 2.0T (240PS) FWD Record Sept05 - June08 Manuel Reuter Opel, 05
Sport Auto (12/1999) 8:38 Honda NSX Sport Auto, (08/1997)
8:39 Honda S2000 Horst von Saurma Sport Auto (01/2000)
8:39 Mazda MAZDASPEED3 Mark Ticehurst 2007 Mazda News (06/2007),[27] Inexperienced driver.[28]
8:40 Chevrolet Corvette C5 Sport Auto (07/1997), automatic transmission
8:42 Lotus Exige Mk1 Horst von Saurma Sport Auto (11/2000), Sport tires[citation needed]
8:47 Honda Civic Type-R Horst von Saurma Sport Auto (11/2001)
8:49 Volkswagen Golf R32 Sport Auto (09/2006)
8:51 Ford Focus ST Sport Auto (09/2005)
8:53 Volkswagen Golf GTI DSG MK5 Sport Auto (11/2005)
8:54 Vauxhall Corsa VXR
Sono tutti tempi alla portata di una nc alleggerita, con qualche cavalluccio in più dove serve e con un assetto coi contro minkio...
Ricordo che quelle sono auto di serie con assetti di serie ultra merdosi...
ci può stare che ci metta una 10ina di secondi meno!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ciao!
prima di tutto volevo farti i complimenti per la guida, quando uno gira cosi' al ring la prima volta vuole dire che ha un talento naturale, è un giro da professionista!
e gia che ci sono anche per la macchina! :chessygrin:
Inoltre volevo farvi notare che i tempi sopra li ha fatti quasi tutti horst von saruma, come dire che confronti i tempi sul giro al mugello con quelli di valentino rossi, cacchio saruma abita al ring!!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Dummydumb Ha scritto:driftlord Ha scritto:Della miata posso dire che è estremamente bilanciata (da originale pero' è un disastro completo causa un assetto disastroso e delle barre antirollio ridicole) e divertente ma un po' carente a livello di motore. driftlord Ha scritto:Sono tutti tempi alla portata di una nc alleggerita, con qualche cavalluccio in più dove serve e con un assetto coi contro minkio...
Ricordo che quelle sono auto di serie con assetti di serie ultra merdosi...
Dummydumb Ha scritto:Bella driftlord !!! Grande Giro!!!
....
Dai, dammi qualche consiglio per una ritoccatina all'assetto....il minimo indispensabile senza rinunciare troppo al comfort (La uso tutti i giorni e ho qualche prob con la schiena...) e non farla diventare un go kart.
Anche il sound del motore non è niente male. Qual'è la ricetta?
: Hide : :a_38: :oops: Ma mi pensi? Quanto mi pensi.....
Scusa ma non capisco la tua domanda...vuoi dare una ritoccatina all'assetto x far cosa??
Se vuoi tenuta l'auto diventa inevitabilmente scomoda.
Ora...non so' quali siano le tue esigenze a livello di guida ma devi scegliere in base a quello che vuoi dalla tua auto...e se non vuoi rinunciare alla comodità...meglio che lasci perdere con le modifiche all'assetto.
Capisco che tu sia un mega pistaiolo, però si può migliorare un po' l'assetto della nc rendendolo migliore senza penalizzare esageratamente il confort. Certo, sarà uno di quegli assetti che in pista non è il top e per strada non è il top, però sai anche tu che l'assetto stock della nc è esageratamente conservativo.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
pinofredd Ha scritto:Capisco che tu sia un mega pistaiolo, però si può migliorare un po' l'assetto della nc rendendolo migliore senza penalizzare esageratamente il confort. Certo, sarà uno di quegli assetti che in pista non è il top e per strada non è il top, però sai anche tu che l'assetto stock della nc è esageratamente conservativo.
Beh, ti sei risposto da solo hai dato ragione a lui.
Basta decidere cosa vuoi dalla tua auto, e cosa si intendi per confort e tenuta...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
dmax23 Ha scritto:Beh, ti sei risposto da solo hai dato ragione a lui.
Basta decidere cosa vuoi dalla tua auto, e cosa si intendi per confort e tenuta...
driftlord Ha scritto:Scusa ma non capisco la tua domanda...vuoi dare una ritoccatina all'assetto x far cosa??
Se vuoi tenuta l'auto diventa inevitabilmente scomoda.
Ora...non so' quali siano le tue esigenze a livello di guida ma devi scegliere in base a quello che vuoi dalla tua auto...e se non vuoi rinunciare alla comodità...meglio che lasci perdere con le modifiche all'assetto
Raga non tiriamocela troppo su. Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro.
Tutti sappiamo dell'eterno problema del compromesso tenuta comfort nelle sportive di serie.
Capisco che parlare di assetto possa diventare estremamente complesso e che sia un po' OT qui. Mi aspettavo solo qualche consiglio semplice e pratico a chi, come me, non ha ben chiaro, che so, se sia meglio mettere molle più dure o ammo piu duri o barre più dure o tutto piu duro. Magari anche dare qualche dritta su un prod specifico.
Se ritenete che non sia possibile scusate il disturbo.
Il primo assetto che avete fatto ve lo siete pensati da soli, siete andati a tentativi comprando molle, barre, ammo a caso o avete chiesto consiglio a qualcuno?
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