This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Giochino nuovo: La Carriola
Frequentare i raduni è più utile di quanto pensassi Big Grin 

Già che prima dell'inizio dell'estate stavo perdendo pezzi in giro, poi agli ultimi due raduni (due in 6 mesi, non è che ci vada tutti i giorni eh), in entrambe le occasioni è venuto qualcuno a chidermi se avessi degli attrezzi, probabilmente attratti dallo stato di approssimazione in cui riversa la Carriola...

[Immagine: UAoSXbQl.jpg]

[Immagine: OSFVrCkl.jpg]

[Immagine: 79wv6a2l.jpg]

C'è un po' di tutto, compresa una torcia, speriamo non debba mai servirmi.
Ha come benefit quello di aumentare la trazione, è un bell'incudine da portarsi dietro nel bagagliaio.
  Cita messaggio
Nel frattempo è arrivato l'insonorizzante, bello pesante pure... Appena il mio socio adesivista professionista è disponibile, lo proviamo, così evito di fare qualche schifezza devastante.
Poi vediamo come va.
L'idea rimane sempre quella di fare solo il bagagliaio.
  Cita messaggio
che insonorizzate hai preso?
io ho problemi col piede destro che mi si cuoce in estate e stavo pensando di aggiungere qualcosa, quello che hai preso funziona anche come para calore?
magari smetto di usare l'aria condizionata a cappotta aperta solo per rinfrescare le mie parti basse...

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(21-08-2024, 14:15)nic65 Ha scritto: che insonorizzate hai preso?
io ho problemi col piede destro che mi si cuoce in estate e stavo pensando di aggiungere qualcosa, quello che hai preso funziona anche come para calore?
magari smetto di usare l'aria condizionata a cappotta aperta solo per rinfrescare le mie parti basse...

Si chiama "ABM enjoy the silence", roba tedesca,  ho letto un po' in giro prima di lanciarmi nell'acquisto e pare che come qualità prezzo sia molto valido.
Vedremo... alubutilenonhocapito.

Non so' se faccia anche calore, è spesso 2mm.

Io per il calore ho fatto foderare da Pit con della roba da motorsport e sono estremamente soddisfatto, prima con tutta la roba originale di isolamento, moquette ecc ecc, arrivava comunque un caldo esagerato, ora anche in cima ai passi di montagna, dove vedo un po' tutto che ci puoi cuocere sopra una bistecca, il calore dal tunnel della trasmissoine è tollerabile.

[Immagine: ydfi9wHl.jpg]

[Immagine: aa9KIzCl.jpg]

Si fora e rivetta, sallo.
  Cita messaggio
azz..... dovrei rimuovere mezza meccanica, magari quando farò la frizione ci penserò....

Cita messaggio
(21-08-2024, 17:59)nic65 Ha scritto: azz..... dovrei rimuovere mezza meccanica, magari quando farò la frizione ci penserò....

E sì, ma ti assicuro che se per caso devi tirare giù tutto, ne vale davvero la pena.
Se non ti frega niente di trapanare, tagliare e fare cose, come a me.
Altrimenti quando faccio il lavoro, vedo quando ne avanzo e posso spedirtelo, così provi.
Devi comunque togliere la moquette, tirare via quello originale di 20+ anni fa', pulire bene colle, siliconi ed incollarci questo.
Comunque è un lavorone eh, devi smontare mezzo abitacolo.
  Cita messaggio
l'abitacolo lo avevo già smontato e si fa in pochissimo tempo,
a casa ho anche il ponte, ma rimanderò a quando avrò bisogno di fare qualcosa di serio "sotto",
fori e rivetti, se ben fatto, non mi scandalizzano.

Cita messaggio
(21-08-2024, 19:27)nic65 Ha scritto: l'abitacolo lo avevo già smontato e si fa in pochissimo tempo,
a casa ho anche il ponte, ma rimanderò a quando avrò bisogno di fare qualcosa di serio "sotto",
fori e rivetti, se ben fatto, non mi scandalizzano.

A bon, se hai anche il ponte, sei super a posto!
Ti invidio anche un po' Big Grin
  Cita messaggio
Da quando ho messo la Carriola su strada, ho aggiornato pochissimo, vorrei fare un sacco di cose, ma... la sto usando Big Grin
  Cita messaggio