Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Mi son letto tutte le pagine, dispiace per l'incidente ma vedo che hai mantenuto lo spirito giusto e non ti sei scoraggiato, il tuo lavoro di ripristino con migliorie è ammirevole quindi ti auguro di tornare a guidarla il prima possibile .
Una domanda riguardo gli airbag da un grammomaniaco , visto che hai smontato tutto il cruscotto, quanto si riesce a recuperare togliendo anche centralina e cavetteria con spinotti gialli ? compresi quelli che arrivano alle cinture.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Alba
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
(22-11-2019, 01:30)Kublai Ha scritto: Mi son letto tutte le pagine, dispiace per l'incidente ma vedo che hai mantenuto lo spirito giusto e non ti sei scoraggiato, il tuo lavoro di ripristino con migliorie è ammirevole quindi ti auguro di tornare a guidarla il prima possibile .
Grazie per il supporto, spero anche io e soprattutto spero di guidarla anche il più possibile
Molti lavori volevo farli a prescindere, quindi avrei dovuto fermare la macchina e smettere di giocare con un giochino che funziona è più difficile che farlo con uno che è già rotto.
Ho cercato di valutare anche questo aspetto nel decidere cosa fare.
L'avessi rottamata e presa un'altra, avrei dovuto comunque smembrare mezza macchina ecc ecc
Ho già speso parecchi € e sono solo a metà. Tutto il budget di assetto e motore se ne sarà andato alla fine, ma li avrei spesi ugualmente cambiando scocca.
Quindi mi son messo il cuore in pace, gli incidenti capitano, per fortuna non mi sono fatto nulla e la macchina era più brutta da vedere di quanto effettivamente storta.
(22-11-2019, 01:30)Kublai Ha scritto: Una domanda riguardo gli airbag da un grammomaniaco , visto che hai smontato tutto il cruscotto, quanto si riesce a recuperare togliendo anche centralina e cavetteria con spinotti gialli ? compresi quelli che arrivano alle cinture.
Dovrei pesare tutto. Sicuramente non è poco, l'airbag passeggero da solo pesa parecchio.
Ora ho pezzi sparsi un po' in ogni dove, appena ho di nuovo tutto sotto mano cerco di dargli una pesata.
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
(22-11-2019, 13:27)Mitzkal Ha scritto: Quindi mi son messo il cuore in pace, gli incidenti capitano, per fortuna non mi sono fatto nulla e la macchina era più brutta da vedere di quanto effettivamente storta.
Dovrei pesare tutto. Sicuramente non è poco, l'airbag passeggero da solo pesa parecchio.
Ora ho pezzi sparsi un po' in ogni dove, appena ho di nuovo tutto sotto mano cerco di dargli una pesata.
Eh, sugli incidenti ti capisco in quanto ho avuto anch'io un brutto episodio con la la NB agli inizi, un 180 con strusciata del muso su un muretto ma fortunatamente ho dovuto rifare solo il paraurti, però poteva andare peggio e mi è servito come monito a non avere fretta a conoscere il mezzo ma soprattutto a non esagerare con assetti spompi e gomme non adatte ai cerchi oem.
Avuto anche un'esperienza simile alla tua su un ponte con un pandino 750 a velocità ridicola, altro testacoda per fortuna senza conseguenze, il problema d'inverno è che il velo di ghiaccio formato a volte è molto sottile ed è difficile accorgersi se non quando è troppo tardi e la leggerezza del mezzo di certo non aiuta, ho imparato a evitare certi percorsi in questa stagione se non dotato di treno di invernali
Io gli airbag li ho già eliminati da molto, chiedevo solo per la centralina e cavi se per il peso (presumo poco) valesse la pena smontare il cruscotto ma al momento lavori là sotto non ne devo fare, a parte un po' di ruggine superficiale sul piantone simile alla la tua.
Anch'io non sopporto le alette parasole che ho già rimosso e sostituito con fascia esterna sul parabrezza, ho strappato anche la tasca interna del portaoggetti con relativa serratura e fermato lo sportello con una fascetta, ND style
Comunque fa piacere che hai constatato la leggerezza del telaietto cruscotto, (a proposito: ottimo lavoro di verniciatura) di solito ci fanno una testa con quanto più leggero sia quello piatto NA haha ma ho sempre pensato che non ci possa essere una grande differenza se si smonta il superfluo dal NB
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Alba
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
(22-11-2019, 15:19)Kublai Ha scritto: Eh, sugli incidenti ti capisco in quanto ho avuto anch'io un brutto episodio con la la NB agli inizi, un 180 con strusciata del muso su un muretto ma fortunatamente ho dovuto rifare solo il paraurti, però poteva andare peggio e mi è servito come monito a non avere fretta a conoscere il mezzo ma soprattutto a non esagerare con assetti spompi e gomme non adatte ai cerchi oem.
Avuto anche un'esperienza simile alla tua su un ponte con un pandino 750 a velocità ridicola, altro testacoda per fortuna senza conseguenze, il problema d'inverno è che il velo di ghiaccio formato a volte è molto sottile ed è difficile accorgersi se non quando è troppo tardi e la leggerezza del mezzo di certo non aiuta, ho imparato a evitare certi percorsi in questa stagione se non dotato di treno di invernali
Io gli airbag li ho già eliminati da molto, chiedevo solo per la centralina e cavi se per il peso (presumo poco) valesse la pena smontare il cruscotto ma al momento lavori là sotto non ne devo fare, a parte un po' di ruggine superficiale sul piantone simile alla la tua.
Anch'io non sopporto le alette parasole che ho già rimosso e sostituito con fascia esterna sul parabrezza, ho strappato anche la tasca interna del portaoggetti con relativa serratura e fermato lo sportello con una fascetta, ND style
La centralina è piccola ed i cavi sono pochi, se non devi smontare per altri motivi, lasciali lì, non fanno sta grande differenza.
(22-11-2019, 15:19)Kublai Ha scritto: Comunque fa piacere che hai constatato la leggerezza del telaietto cruscotto, (a proposito: ottimo lavoro di verniciatura) di solito ci fanno una testa con quanto più leggero sia quello piatto NA haha ma ho sempre pensato che non ci possa essere una grande differenza se si smonta il superfluo dal NB
Il cruscotto in se pesa parecchio e mi dava l'idea che in gran parte fosse dovuto al telaio, che è molto più leggero di quanto pensassi, mi aspettavo che la parte tubolare fosse più spessa.
In ogni caso, da cosa vedo in giro, il telaio è molto simile a quello della NA, non vedo come possano esserci grandi differenze di peso. La differenza, se c'è, la farà semmai lo spessore delle plastiche e l'ambaradan di robe che ci stanno dentro.
Per ora la vernice è solo di fondo per evitare ulteriore ruggine (quanto possibile), faremo poi tutto nero opaco assieme al resto dell'abitacolo.
Location: Alba
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Location: Caramagna Piemonte
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
che figata!!!bellissimo progetto!!!
siamo vicini...una volta che avrò la macchina un pò a posto mi farebbe piacere raggiungervi(tu,alex) in pista
Location: Alba
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Hahaha, grazie!
Io per ora piede in pista non ce l'ho ancora messo, spero di riuscirci un giorno
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
(27-11-2019, 01:43)Mitzkal Ha scritto: E per la gioia di Alex Zanardi...
cosa centro io, tuoi sono
(27-11-2019, 11:37)Onizuka Ha scritto: siamo vicini...una volta che avrò la macchina un pò a posto mi farebbe piacere raggiungervi(tu,alex) in pista
Mi farebbe molto piacere, ma io in pista non aspetto nessuno, pedalare....
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
alex zanardi Ha scritto:ma io in pista non aspetto nessuno, pedalare....
Non solo non aspetti, ma passi anche (giustamente) sulle orecchie!
28-11-2019, 00:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2019, 00:21 da Mitzkal.)
Location: Alba
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
(27-11-2019, 14:52)alex zanardi Ha scritto: cosa centro io, tuoi sono
Nono, sono di un tamarretto qua con una Punto impresentabile.
|