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Sostituzione Capote "fai da te"
#1
Carissimi condivisori di passione per la Mx-5. Tempo fa mi si era crepato il lunotto della capotte che avevo sistemato meglio che potevo siliconando un nuovo lunotto di PVC.
La soluzione, tuttavia, non mi soddisfaceva dal punto di vista sia pratico sia estetico; per cui due settimane fa ho ordinato in UK una capote nuova per 250 euro, spese di spedizione comprese.
Sabato scorso ho deciso infine di sostituirla insieme a un mio amico, visto che rivolgersi a un artigiano specializzato richiedeva troppo tempo e denaro.
In tutto ci è costato 5 ore di lavoro.
Questo è il risultato:
http://img530.imageshack.us/gal.php?g=immagine035c.jpg
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#2
So che non è un lavoro facile, complimenti! Thumbup
Anche per la macchina dietro. :chessygrin:
NB 1.6 Siepe 2000
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#3
Ehh..quella dietro non è mia...è del mio amico.. Banghead
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#4
E bravo luca!!!!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#5
Ciao Luca,
cintanto complimenti per il lavoro.
Siccome a me hanno tagliato, o meglio devastato la mia capote, devo per forza sostituirla...:dispair:
la madre degli stronzi è sempre incinta... grrrrrr

Mi sapresti dare qualche dritta in merito? io ho un modello del 2000, non so se ci sia differenza...
Grazie da ora....
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#6
Ciao, è un pò che mancavo dal forum e, combinazione, ho visto riesumato questo mio vecchio post.

Dritte in particolare non ce ne sono, è solo un lavoro piuttosto lungo e che è meglio affrontare in due. L'unico vero rischio è la rottura del rain-rail quando lo smonti: due miei amici l'hanno rotto smontandolo, il mio è l'unico rimasto intatto...è solo questione di attenzione comunque.

Un altro punto vagamente critico sono i cavi che tengono in tensione lateralmente la capote, anche quelli a rischio di rottura. Per il resto, se si seguono le istruzioni e si ha molta pazienza, non ci sono particolari problemi...I problemi maggiori io li ho incontrati nel "tirare" i rivetti posizionati sul lato corto del finestrino in quanto non corrispondeva esattissimamente l'intaglio nella capote con il corrispondente sulla macchina.
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