premessa per i mod: l'ho postata qua perchè non sapevo bene in che sezione piazzarla, eventualmente spostate pure
in seguito a questo: http://www.quilivorno.it/news/cronaca/nu...-e-finita/
la miatina è finita a mollo fortunatamente sono riuscito a tirarla fuori prima che la situazione diventasse drammatica (fossi andato adesso avrei dovuto cercare le portiere con la maschera da sub), mi hanno detto che l'acqua era un po' più alta prima che arrivassi (io l'ho trovata a filo porta lato guida - lato passeggero era poco più bassa) però ho provato ad accendere il quadro e non lampeggiava nulla, quindi l'ho accesa ed è partita subito (a occhio direi con qualche cilindro in meno per i primi secondi ) con una copiosa fumata bianca e sputando acqua dallo scarico, poi ci ho girato per cinque minuti e sembra tutto a posto, l'unica cosa è che dal lato guida c'è un bel po' d'acqua, entrata suppongo da sotto (dal tetto non credo perchè era sotto il telo copriauto, i sedili sono asciutti e pure tutto il resto) e che quando freno sento chiaramente il rumore delle secchiate d'acqua rimaste intrappolate da qualche parte... ora, le domandine sono:
-l'acqua rimasta intrappolata, come ce la tolgo? aspetto che scoli naturalmente? gli scoli dovrebbero essere liberi, e quando ci ho fatto il giro sembrava migliorare man mano che frenavo/acceleravo/sciabordavo, ma ad un certo punto non è più migliorata (e mi stavano anche iniziando a guardare male, ho fatto avanti e indietro come un citrullo per la solita strada perchè non potevo andare altrovr causa allagamenti assortiti, ad un certo punto ho smesso dalla vergogna )
-altre cose da controllare in seguito all'ammollo? il motore per i primi secondi girava malissimo, non so se perchè erano bagnate le bobine, il filtro dell'aria, o per lo scarico sott'acqua, comunque l'ho subito portata all'asciutto e man mano ha smesso di fumare bianco ed ha ripreso a girare bene, quindi credo sia tutto a posto, però non si sa mai... la macchina era in discesa, con il motore nella zona più bassa/profonda
-il garage: c'è un metro buono d'acqua (e aumenterà, sono il punto più basso della strada e tutto drena nel mio cortile ), sul pavimento c'era (non so se sia galleggiato via ) il torsen e i semiassi che aspettavano di essere montati, che ora sono riccamente a mollo (non ho modo di tirarli fuori finchè non defluisce naturalmente, quindi così a occhio direi per un paio di giorni), sono da buttare? non gli succede niente? posso fargli qualcosa?
in seguito a questo: http://www.quilivorno.it/news/cronaca/nu...-e-finita/
la miatina è finita a mollo fortunatamente sono riuscito a tirarla fuori prima che la situazione diventasse drammatica (fossi andato adesso avrei dovuto cercare le portiere con la maschera da sub), mi hanno detto che l'acqua era un po' più alta prima che arrivassi (io l'ho trovata a filo porta lato guida - lato passeggero era poco più bassa) però ho provato ad accendere il quadro e non lampeggiava nulla, quindi l'ho accesa ed è partita subito (a occhio direi con qualche cilindro in meno per i primi secondi ) con una copiosa fumata bianca e sputando acqua dallo scarico, poi ci ho girato per cinque minuti e sembra tutto a posto, l'unica cosa è che dal lato guida c'è un bel po' d'acqua, entrata suppongo da sotto (dal tetto non credo perchè era sotto il telo copriauto, i sedili sono asciutti e pure tutto il resto) e che quando freno sento chiaramente il rumore delle secchiate d'acqua rimaste intrappolate da qualche parte... ora, le domandine sono:
-l'acqua rimasta intrappolata, come ce la tolgo? aspetto che scoli naturalmente? gli scoli dovrebbero essere liberi, e quando ci ho fatto il giro sembrava migliorare man mano che frenavo/acceleravo/sciabordavo, ma ad un certo punto non è più migliorata (e mi stavano anche iniziando a guardare male, ho fatto avanti e indietro come un citrullo per la solita strada perchè non potevo andare altrovr causa allagamenti assortiti, ad un certo punto ho smesso dalla vergogna )
-altre cose da controllare in seguito all'ammollo? il motore per i primi secondi girava malissimo, non so se perchè erano bagnate le bobine, il filtro dell'aria, o per lo scarico sott'acqua, comunque l'ho subito portata all'asciutto e man mano ha smesso di fumare bianco ed ha ripreso a girare bene, quindi credo sia tutto a posto, però non si sa mai... la macchina era in discesa, con il motore nella zona più bassa/profonda
-il garage: c'è un metro buono d'acqua (e aumenterà, sono il punto più basso della strada e tutto drena nel mio cortile ), sul pavimento c'era (non so se sia galleggiato via ) il torsen e i semiassi che aspettavano di essere montati, che ora sono riccamente a mollo (non ho modo di tirarli fuori finchè non defluisce naturalmente, quindi così a occhio direi per un paio di giorni), sono da buttare? non gli succede niente? posso fargli qualcosa?