This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cos'è sto mezzo??
non mi ha mai convinto... piuttosto mi prendo una caterham o una atom, o una Ultima : Bash :
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:
giovanni fazio Ha scritto:un bellissimo sfizio da 100.000 euro........

Che inculata che ti tirerebbero........ viso che di listino sta a meni di 60.000 :haha:

xbow circa 60.000 euro + :
volante estraibile,
cerchi monodado,
carenatura + sottoscocca in fibra di carbonio,
sospensioni regolabili in carico + estenzione,
telemetria al volante,
sedili in scocca di carbonio,
scarico in titanio akrapovic,
kit 300cv

= oltre 110.000 euro
  Cita messaggio
IMHO è una macchinaccia.
100k € (come giustamente fanno notare parte da 60k, ma con davvero 2 cazzate arrivi a 100k) per non avere tetto, porte, parabrezza, finestrini, tergicristalli, riscaldamento (che una Caterham da 450kg ha) e pesare 800kg.

Scomodo per scomodo con poco più della metà mi prendo una R500 o una Atom
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:IMHO è una macchinaccia.
100k € (come giustamente fanno notare parte da 60k, ma con davvero 2 cazzate arrivi a 100k) per non avere tetto, porte, parabrezza, finestrini, tergicristalli, riscaldamento (che una Caterham da 450kg ha) e pesare 800kg.

Scomodo per scomodo con poco più della metà mi prendo una R500 o una Atom

niente da dire, il tuo discorso non fa una piega, ma io la comprerei solo per la sua estetica che personalmente mi fa impazzire, la ritengo un'opera d'arte, e poi perche' e' stata progettata dalla dallara.......considerate che solo il sottoscocca in fibra di carbonio costa 13.800 euro piu' presa tutta in fibra di carbonio compresi sedili e volante, insieme alle sospensioni ultra regolabili e allo scarico in titanio si risparmiano 130kg poi aggiungiamo il kit da 300cv e:
60.000 euro in versione nuda e cruda= 800kg/250cv- rapporto peso/potenza-3.2kg/cv
110.000 euro in versione completa= 670kg/300cv- rapporto peso/potenza-2.2kg/cv
ovviamente la clientela che andra' ad acquistare un'auto del genere la prendera' in versione definitiva, penso che dalla fabbrica stessa la faranno uscire direttamente in versione definitiva...........e' come il cliente che compra un 530d e non gli mette il navigatore satellitare, avete mai visto una bmw 530d senza navigatore??
  Cita messaggio
ingegneristicamente un bell'esercizio ma mi chiedo come sia possibile che un auto con telaio MONOSCOCCA IN FIBRA DI CARBONIO (il che la rende unica al mondo) pesi 700 e passa kg..

colpa del motore (audi)? :haha:

per quel prezzo ci si compra magari qualcosa di meno tecnologicamente esasperato ma non per questo meno divertente..

comunque dal vivo è troppo troppo troppo grossa (per il tipo di auto che dovrebbe essere) e mi dà un senso di goffaggine.. non la capisco
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
el_Ganassa Ha scritto:ingegneristicamente un bell'esercizio ma mi chiedo come sia possibile che un auto con telaio MONOSCOCCA IN FIBRA DI CARBONIO (il che la rende unica al mondo) pesi 700 e passa kg..

colpa del motore (audi)? :haha:

per quel prezzo ci si compra magari qualcosa di meno tecnologicamente esasperato ma non per questo meno divertente..

comunque dal vivo è troppo troppo troppo grossa (per il tipo di auto che dovrebbe essere) e mi dà un senso di goffaggine.. non la capisco

quoto.
prenderei cento volte di più una caterham, o per stare su una un po' più auto una elise!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
se fossi un miliardario da mooo che l'avevo comprato
è come comprarsi un grosso go kart..
a detta di alcune recensioni il giocattolino in questione ti leva un po di soddisfazioni Cool

esteticamente sembra goffo.. pero beh un girettino me lo farei volentieri :chessygrin: :oops:
  Cita messaggio
Duff Ha scritto:se fossi un miliardario da mooo che l'avevo comprato
è come comprarsi un grosso go kart..
a detta di alcune recensioni il giocattolino in questione ti leva un po di soddisfazioni Cool

esteticamente sembra goffo.. pero beh un girettino me lo farei volentieri :chessygrin: :oops:

un bel giro non lo si nega a nessuno, ad esempio io un giro in caparo me lo farei :fuite:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
Se si parla di auto da Trackday credo che le Radical e le Caterham non abbiano rivali...a me piace molto la lotus 340 R...la trovo un buon compromesso e sicuramente più guidabile delle due sopracitate...
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
a sto punto la rivale naturale della KTM mi sembra la Lotus 2-eleven... che è nettamente superiore come feeling,divertimento e purezza delle risposte (almeno,a quanto dicono alcune riviste specializzate).
nb 1.6 '98 Evolution Orange (mandarino volante...)

Occhiali da sole, Deep Purple nello stereo, Miata sotto il ***** e per quanto mi riguarda il resto del mondo può anche andare a farsi fottere....
  Cita messaggio