17-11-2017, 13:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2017, 13:00 da omermon.)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Nella giornata di ieri, in risposta ad all'ennesimo post imbecille sul gruppo fb "Mazda Mx-5 Club Italia" (che, ci tengo a precisare, non ha NIENTE a che fare con questo forum), un utente scriveva questo:
"perchè non fate come negli altri gruppi dove dei moderatori controllano i post prima che vengono pubblicati?"
Ora, tralasciando la natura dei post e delle risposte che si trovano su quel gruppo, talmente stupidi da lasciare increduli, mi chiedo: davvero l'immediatezza e la facilità d'uso portano a preferire un luogo virtuale come quello rispetto ad un forum come questo?
Staremo sbagliando qualcosa?
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Mah gli utenti del gruppo fb non iscritti al forum al 99% hanno comprato l'MX-5 perché costa poco e vogliono farci drift,comprano cinesate la rovinano,si lamentano delle prestazioni e,se va bene,dopo 6 mesi la rivendono...
Per fortuna il forum si autoseleziona.
La "qualità" dei frequentatori e dei contenuti è di altissimo livello!!!
Regione/Stato: Sardegna
Modello:
All'inizio io avevo delle speranze sul gruppo fb ma ormai non ci commento nemmeno più. Fra 60enni che ogni giorno danno il buongiornissimo e ti linciano se parli di modifiche all'auto o gente che chiede quale modello di giapan resssing sta meglio a filo quando nello stesso giorno han fatto la stessa domanda in 3. Sul forum magari si scrive meno ma raramente non trovo discussioni costruttive o che non siano interessanti da un punto di vista tecnico, la funzione cerca poi è utilissima e evita per la maggiore che si parli sempre delle stesse cose.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Sono d'accordo, ho ripreso a bazzicare forum e facebook qualche mese fa, la differenza di atteggiamenti e contenuti è esemplare! E in genere su Fb è.tristemente pieno di hater e vari leoni da tastiera...
Tuttavia certo c'è un'altra immediatezza su fb (aiutata dal fatto che oramai siamo tutti in cerca di una foto da guardare, mentre leggere un'articolo o threas è.molto più difficile, figuriamoci fare una ricerca corretta...)
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Il più grande pregio di Internet: (Social e Forum in genere)
Far si che chiunque possa aver accesso a maggior conoscenza
Il più grande difetto di Internet: (Social e Forum in genere)
Aver dato voce a tutte quelle persone che sarebbe stato meglio se fossero rimaste mute! (Ricordarsi che la Democrazia non è per tutti....tutt'altro.)
Detto ciò (per esperienza personale) i "caxxari" girano sui Forum tanto quanto sui Social (e spesso son proprio i medesimi) con l'unica differenza che normalmente sui social hanno maggior libertà di "movimento". (causa mancanza di un vera moderazione...e magari pure di una buona educazione)
Il problema di fondo è un regolare e parrebbe inarrestabile decadimento nel rapporto uomo/uomo...lo si può vedere ampiamente nella vita di tutti i giorni,ed alla fine i social non sono forse lo specchio della stessa?
Dal canto mio io non ho Facebook e sui Forum partecipo credo il giusto (cioè poco).
Il gruppo di fb è un coacervo di stupidità, supponenza, immaturità pressoché totali. Difficile leggervi contenuti degli di nota. Sotto questo profilo il forum rimane senz'altro preferibile.
My 2 cents
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Io seguo solo il forum, Facebook in contesti come questio lo evito come la peste.