This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Forum e Facebook
Sì Omer stiamo sbagliando, su più punti:
-sbagliamo a preoccuparci di qualcosa che (fortunatamente) non ci appartiene;
-sbagliamo a pensare che il gesto provocatorio di un utente anonimo (che tanto anonimo non è...) possa averci danneggiato. In realtà ha creato a sua insaputa un campo recintato dove far pascolare ovini allo sbando;
-sbagliamo a sorprenderci se, in tale anarchia, certi leoni da tastiera qui si comportano da orsacchiotti;
-sbagliamo a ritenere Facebook uno strumento immediato, come se Tapatalk si caricasse con le cassette del Commodore 64;
-sbagliamo ad avere fiducia in quella parte del genere umano del terzo millennio che si rispecchia nei social, glorificandoli.

La cosa più funzionale ed efficace da fare è uscire dal gruppo. Ma questa, ahimè, è roba da uomini.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
IO adoro questo forum, sia per i post tecnici che per quelli più leggeri, nella mia breve esperienza da miatista (circa 3 anni) grazie a questo forum ho conosciuto tante ottime persone, quindi non cambierei nulla, per quanto concerne Facebook ci vado un paio di volte al mese guardo e mai commento.
  Cita messaggio
Come ho scritto dall'altra parte della barricata, qui le guide, i thread, i consigli e le esperienze rimangano.

Mente di là, non rimane niente a parte i vari "quali JR prendo?" e un paio di tizi discutibili.

Però penso che chi ha un profilo Facebook viva il forum e il gruppo in due modi diversi, o perlomeno per me è così.
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
(17-11-2017, 14:12)Hammer Ha scritto: Il gruppo di fb è un coacervo di stupidità, supponenza, immaturità pressoché totali. Difficile leggervi contenuti degli di nota. Sotto questo profilo il forum rimane senz'altro preferibile.
My 2 cents

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

La penso esattamente come te

Aggiungo, pero' che sarebbe utile ripristinare la parte "sito" di MX-5 Italia, ossia tutta quell'area con articoli, guide e news, presente sulla versione precedente del sito.

Nel caso vi servisse aiuto (es. traduzione articoli, revisione vecchi articoli/guide, creazione contenuti) sono a disposizione Smile
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Il principio di un forum è come quello di un buon libro, ha bisogno del proprio tempo per essere letto.
Io uso tantissimo i social network ma solamente per l'immediatezza, niente di più.
Per tutto ciò che è l'aspetto tecnico, per l'appunto, esiste questo forum!
  Cita messaggio
Bene!
Noto con piacere che i pensieri sono tutti abbastanza univoci.
Purtroppo però, ad un "crescere" del gruppo fb ho percepito un rallentamento degli spunti qui, sul nostro amato forum.
Faccio anche autocritica, perchè al crescere degli impegni si accompagna spesso una limitazione del tempo e della voglia di seguire uno strumento meno diretto come questo.

Morale della favola, consiglio ed anche "autoconsiglio": cerchiamo di essere un po' più dinamici, magari anche con delle stupidaggini, non abbiamo paura di chiedere e non lasciamo che questo luogo diventi una semplice banca dati.

Le foto, i video, gli articoli, postiamoli qui.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Su FB ho provato un paio di volte a scrive cose che ritengo sensate, presto mi sono reso conto che è tempo perso, ho quindi provato a rispondere allegando il link di una discussione sul forum che desse qualche risposta al quesito, anche qui tempo sprecato, alla fine ho desistito e adesso mi limito a dare una rapida occhiata quando non ho nulla da fare.

Non posso che quotare il 90% di quanto scritto nei post precedenti, se una determinata parte di utenza vuole una risposta immediata, anche a costo di riceverla sbagliata, FB è il suo posto, che ci resti pure a pascolare.
  Cita messaggio
Il gruppo FB di cui chiedi, è di una tristezza unica sotto il punto di vista contenuti seri.

Va bene per farsi 4 risate sulle castronerie che spesso la gente scrive.

Purtroppo però, oggi Facebook è uno dei social più usati e quindi, vi accedono tutti. da chi sa di cosa parla, a chi non ha nemmeno l'idea di cosa sia un'auto.

(17-11-2017, 16:09)omermon Ha scritto: Purtroppo però, ad un "crescere" del gruppo fb ho percepito un rallentamento degli spunti qui, sul nostro amato forum. 

Francamente non ho visto grossi spunti su FB, qualche buona idea, ma se il pensiero comune del fico è che oltre i JR non vi è mondo, è che una NA deve costare 1000€, per me possono restare pure li questi UtOnti.

Piuttosto, i contenuti che molti apportano al forum LLCC dovrebbero metterli qui, visto che si parla di Mx-5.
  Cita messaggio
(17-11-2017, 16:22)CJ_ Ha scritto:
(17-11-2017, 16:09)omermon Ha scritto: Purtroppo però, ad un "crescere" del gruppo fb ho percepito un rallentamento degli spunti qui, sul nostro amato forum. 

Francamente non ho visto grossi spunti su FB, qualche buona idea, ma se il pensiero comune del fico è che oltre i JR non vi è mondo, è che una NA deve costare 1000€, per me possono restare pure li questi UtOnti.

Piuttosto, i contenuti che molti apportano al forum LLCC dovrebbero metterli qui, visto che si parla di Mx-5.

La crescita di cui parlavo era limitata al solo traffico, non certo alla contenutistica che è proprio una....lasciamo perdere.

Per quanto riguarda LLCC può essere vero, anche se per quanto mi riguarda cerco sempre di fare il doppio post.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
(17-11-2017, 16:09)omermon Ha scritto: Bene!
Noto con piacere che i pensieri sono tutti abbastanza univoci.
Purtroppo però, ad un "crescere" del gruppo fb ho percepito un rallentamento degli spunti qui, sul nostro amato forum.
Faccio anche autocritica, perchè al crescere degli impegni si accompagna spesso una limitazione del tempo e della voglia di seguire uno strumento meno diretto come questo.

Morale della favola, consiglio ed anche "autoconsiglio": cerchiamo di essere un po' più dinamici, magari anche con delle stupidaggini, non abbiamo paura di chiedere e non lasciamo che questo luogo diventi una semplice banca dati.

Le foto, i video, gli articoli, postiamoli qui.

sicuramente i forum con l'avvento di nuove piattaforme più immediate, stile facebook o instant messaging vari, soffrono un po' di allontanamento, principalmente per carenza di tempo da dedicarvi (personalmente leggo il forum ormai per il 99% dal telefono e anche volendo non riesco proprio a fare un post senza la tastiera del pc, quindi lurko e basta), mentre in altri ambiti è possibile scrivere con più libertà (con tutti i pro e i contro del caso) e ottenere risposte più rapide (per quanto non necessariamente migliori) che per la frequentazione a tempo perso sono più indicati...

una cosa che ho notato, poi non so se sia solo una mia impressione o se sia effettivamente così, è che gran parte delle domande poste siano già presenti nel database, portando quindi l'utenza a limitarsi ad invocare il tasto cerca e/o a linkare i vecchi topic dove si era affrontato l'argomento (magari anche spaventando un po' chi per la prima volta si affaccia al forum)... cosa anche giusta, per evitare milioni di doppioni (e anche per evitare di stare sempre a riscrivere le solite cose), solo che così si riduce tutto ad un leggere le informazioni che interessano senza partecipare, limitando anche eventuali nuove idee/proposte che potrebbero invece venire fuori... di contro, su facebook sono sempre le solite domande e risposte (non mi addentro sull'effettiva qualità delle opinioni espresse in quanto non ne ho le competenze, certo sul forum mi è più facile "tracciare" un utente e valutare se può essere competente o meno - sempre dal basso della mia ignoranza - su facebook non riesco) che spesso degenerano in bordello, però c'è sempre una qualche forma di attività... l'ideale sarebbe una utopica via di mezzo ma nella mia lunga militanza nei forum non l'ho mai vista, si tende più ad avere un forum "ordinato" ma poco attivo oppure un forum incasinato e ingestibile, quindi forse l'avere due piattaforme così diversificate è proprio la scelta migliore, magari provando a ravvivare un po' il forum con qualche nuovo spunto (ripeto, non sono in grado di giudicare, ma magari anche da facebook qualche spunto da discutere sul forum potrebbe uscirne)

personalmente, uso entrambi (e posto praticamente zero su entrambi Dodgy), il forum quando posso dedicarci più attenzione, facebook quando sono più a cazzeggio, perchè in fondo mi piace leggere delle nostre macchinine preferite, indipendentemente dal livello tecnico della discussione, ma solo per il piacere di farlo (si, mi diverto anche a leggere le cazzate Big Grin  quantomeno, le poche che persino io riesco a riconoscere come tali Blush )

(poi ovvio, quando vedo vin troncon o le volvo, già so che la situazione degenererà verso il delirio Big Grin)
  Cita messaggio