22-11-2017, 22:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2017, 22:55 da Peter5.)
Ciao, io ho appena completato la sostituzione della frizione sulla mia NA (fatta da solo in garage sui cavalletti). Come te non volevo buttare soldi...Ho preso il kit economico di il motorsport (4pezzi) e un po’ di altre cose: paraolio dietro il volano, paraolio ingresso cambio, guarnizioni scarico (che non ho usato perché sono riuscito a non smontarlo), tappo acqua posteriore motore, centratore frizione. Totale spesa circa 250€ credo (ho dovuto aggiungere un tubo frizione perché nel rimontare il cambio l’ho malamente schiacciato


). Raccomando i paraoli e il cuscinetto del volano o spiggot bearing. Il paraolio cambio posteriore lo cambierò più avanti perché ho dimenticato di ordinarlo, ma già che ci sei fai, o fai fare, il lavoro completo.
Il volano non è indispensabile, se lo cambi stai su un peso medio se usi l’auto nel traffico
OT:ragazzi quanto tempo che non riuscivo a scrivere qui!!! Un ri-saluto a tutti, a chi si fa il mazzo per questo forum: GRAZIEEEE
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NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...
"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
https://www.mx5parts.co.uk/gearbox-input...-1132.html
https://www.mx5parts.co.uk/engine-rear-s...p-707.html
https://www.mx5parts.co.uk/gearbox-rear-...p-716.html
Questi i paraolio. Se sono distrutte pensa anche alle cuffie del cambio (finezza) Non mi viene in mente altro...
Pietro
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Quindi secondo te posso evitare di sostituire il volano? Sarebbe un bel risparmio ma non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema dopo un po'
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se non lo vuoi alleggerire perche' non rettificarlo e basta?
cambiarlo mi sembra assurdo ma anche non toccarlo lo è
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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Bene andrò di rettifica allora, il problema è che non so a chi portarla su Firenze che mi faccia anche la rettifica.
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- Possiedo un'altra autovettura
Esatto. L'unico problema è trovare uno che sappia rettificarlo. Onestamente io non mi fiderei.
Sulla mia Starry Blue non ho mai cambiato il volano e ho sempre avuto qualche problema. La frizione slittava un bel po'.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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Ma hai cambiato la frizione? Il volano lo hai rettificato?
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La frizione l'ho cambiata due volte. La prima volta mi sembrava esagerato fare qualcosa al volano, le seconda volta dato che quella emerita testa di c del meccanico mi ha bruciato la frizione volevo stare basso con le spese e anche in quel caso non ho fatto nessun altro intervento. Diciamo che con la sola frizione va molto meglio, ma slitta un po'.
Io andrei di volano alleggerito, ma non troppo esasperato
NBFL Starry Blue bye bye
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