This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Oz Chrono 5x112 su NC
#31
non credo che il bullone originale sia molto piu lungo sai?

comunque se non misuro non riusciamo ad avere un'idea precisa.
magari poi lo posso fresare anche un cm
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#32
Beh in effetti io li sto rimaneggiando ora sul collegamento testa-cappello di biella... per la biella è sicuramente acciaio da bonifica, per la vite non sono sicuro della durezza ma un acciaio con tensione di rottura da 2100 MPa difficilnente sarà fragile.
A occhio però quelli stock sono 1,5*D secondo me o giù di lì...
Che poi basti meno siamo d'accordo visto che dopo il terzo filetto è quasi solo peso inutile, ma considera che ci sono norme (SCCA americano mi pare) secondo cui i dadi ruota dovrebbero essere aperti e le colonnette dovrebbero uscire fuori dai dadi di almeno un tot quindi di cose "overkill" ce ne sono a uffa!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#33
2100 Mpa sarà fragile, anzichè no :-D


in ogni caso ho misurato... ci sono 20 mm da piano di accoppiamento mozzo\cerchio all'inizio dello svaso.
20 mm di foro cilindrico che sono di certo molto superiori alle necessità strutturali.

devo trovare la voglia di rismontare il cerchio per misurare bene quanto filetto protude e poi procedo.

grazie per i consigli!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#34
Si infatti ho detto una cagata! XD
Chissà come mai così tanto! Forse sulle tedesche coi 5x112 che usano viti incece di dadi e colonnette si usa più spessore o viti immensamente lunghe... se si limitassero a spianare da dietro per avere ET via via più bassi sarebbe comunque ragionevole muovere il foro conico più in profondità per evitare problemi con la lunghezza delle colonnette...
Comunque sono curioso degli update dalla tornitura, avevo pensato di fare questo lavoro sui Rota Titan prima di prendere gli allegerita ma poi l'eccesso di incognite e un prezzo ragionevolissimo su un set usato mi hanno fatto desistere...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#35
la tornitura mi preoccupa poco, sinceramente, quando ho fatto la frizione mi hanno rettificato il volano e alla fine richiede di certo planarità e precisione maggiore mi sa!

lo scavo credo non lo vogliano approfondire perche' poi non riesci piu ad entrare con la bussola ad avvitare il dado... o nel caso delle tedesche la vite, che è molto piu semplice cambiare...
le colonnette sono molto racing ma da questo punto di vista poco comode! in ogni caso vi tengo aggiornati!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#36
continua il gioco.

Ecco altre due foto del cerchio montato.

https://photos.app.goo.gl/mUy4uaOkjYzgwgKU2
https://photos.app.goo.gl/O3unkqFnILMVJHJq1

Il cerchio abbonda ma non esageratamente. l'auto era abbassata del tutto.

ho ordinato anelli e bulloni flottanti e presto qualche misura.
le colonnette originali sporgono 25 mm dal mozzo.
I cerchi originali sono spessi 8 mm. si avvitano quindi per ben 17 mm (in realtà il dado non è tutto filettato solo circa 12 mm
questi cerchi sono spessi 17 mm, ne avanzano 8. siamo al limite MA ho scoperto che hanno le sedi non coniche ma sferiche!
quindi li devo fresare a quel punto ho deciso di:
-fresare 5 mm da dietro portando l'ET da -35 a -40
- cambiano impronta alla sede minimo recupero 2 mm.
ottengo cosi una lunghezza libera 15 mm, perfetto.
Quasi quasi non sto nemmeno a diminuire l'ET e resto bello tamarro.
Un altro utente ho scoperto che ha i crono in17x8 et 40 e li monta senza problemi.

alla prossima puntata!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#37
Per curiosità appena ho la possibilità misuro lo spessore degli allegerita visto che ce li ho smontati.
ET35 con le 205 mi pare li montasse anche qualcuno dei primi ncisti del forum su rota force 17x8 se la memoria non mi inganna, quindi tamarro e scamberato ma fattibile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#38
Un utente del forum con 17x8 ET38 (215/45)ha dovuto allargare i parafanghi.

Controlla bene perché sei molto vicino al limite, io abbasserei l'ET a 40 e potendo anche 45.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#39
se le monto e le guardo si capisce che in caso di compressione c'è collisione, il punto è: potranno davvero schiacciarsi cosi tanto gli ammo?
credo che la rollatura si d'obbligo in ogni caso.

sai darmi il nome utente cosi vedo se ha messo qualche foto?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#40
Trovato!
È wpc692 che ha in vendita gli Enkei della Lancer 17x8 ET38.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Oz Chrono HT Gold sulla mia NC... driftlord 37 7,898 17-11-2009, 02:27
Ultimo messaggio: texwiller



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)