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[NB/NB FL] Project Mu / Jp Racing pads
#1
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi monta, o conosce, le pastiglie prodotte da queste marche?
A breve devo cambiare le mie, le vorrei con caratteristiche adatte anche ad uso trackday e mi sono imbattuto nel sito project-mu.co.jp e jpracing.it.
Cosa ne pensate?
Grazie


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#2
Indubbiamente le project Mu sono molto conosciute nel mondo del trackday.
Hanno a listino cose interessanti che spaziano tra il ferroso e ceramico, ma non mi chiedere mescole o sigle non le ricordo.
Si fanno pagare!
Ho sentito parlare di jpracing ma non le conosco.

Se vuoi considerare anche altre ottime pastiglie ci sono le Hawk dalla Hp+ in su (dtc30, dtc60 ecc)
O ferodo da ds2500 in su (ds3000, dsuno ecc)

Ti ho citato pastiglie al "limite" dello stradale, indicate per fare qualche trackday.

(Scintillano, sono rumorose, sporcano)

Spero di essere stato in parte utile.

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#3
Ti ringrazio, sei stato utilissimo.

In effetti avevo in mente anche le hawk hp+ e le ferodo racing (ds performance)... l'utilizzo sarebbe prevalentemente stradale.

Le MU HC800 da sito em-power verrebbero via a 115+sped., non sembra malaccio.

Domanda secca: le ebc red o yellow stuff sono davvero di così bassa qualità?


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#4
Per uso stradale le yellow vanno anche bene... Le red le lascerei perdere.
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#5
(04-01-2018, 19:36)PikoPiko Ha scritto: Per uso stradale le yellow vanno anche bene... Le red le lascerei perdere.

Confermo.. la Yellow non sono il top ma per strada ancora ancora. Ricorda che dopo il 50% perdono molto.

La Red per carità. Uno degli errori più grossi che abbia mai fatto.
Mi hanno preso fuoco due volte. Di cui una, durante una frenata decisa perché c'era coda in tangenziale...

Fiamme dal cerchio, hai capito bene

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#6
Grazie ragazzi, mi sa che girerò alla larga...

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#7
le EBC Yellow non sono male, ma durano poco, dopo un poche di esperienze sono passato a ferodo DS che costano un poco di più ma durano molto di più.
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#8
Io ho le Project Mu HC+, usate in pista e su strada, estate e inverno.

In pista mi piacciono molto, hanno un buon mordente fin da subito che mi piace avere su una macchina. Tra freni baffati, Motul RBF660 e tubi in treccia, in pista ora i freni ci mettono il doppio prima di avere del fading, quindi avendo cambiato troppa roba non ti so dire quanto tempo durino prima che senti dell'affaticamento.

Su strada, con temperature non fredde, sembrano pastiglie normali, tranne che frenano di più
Su strada, ma col freddo (meno di 10°C, più o meno), la prima frenata è molto debole, ma già dalla seconda la storia migliora.

Non fischiano, non fanno scintille, sporcano (vabbè grazie), costano una fucilata.

Sarebbero da provare le HC normali, un gradino sotto le mie, forse un po' più convenienti e tutto sommato paragonabili.
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
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#9
Sempre più orientato sulle ferodo ds...ma possibile che sia un'unica pastiglia sia per big che standard brake?

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#10
Alex, quali ferodo ds monti? Posso chiederti se le hai prese on-line?

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