Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
(08-01-2018, 15:59)theboar Ha scritto: Ecco qui un portabici artigianale collaudato per 400 Km fino a 130.
Barra quadrangolare di alluminio porta bici tipo Sanremo e due cinghie
con tirante a cric per fissare il nodo sella e la parte alta del tubo sterzo
al portapacchi.
Questa soluzione è il top per stabilità ed aerodinamica, però una piccola correzione se posso, sul modello Sanremo/Peruzzo il fissaggio è su forcellini anteriori. e ruota posteriore
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, comunque ottima realizzazione
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, la barra in alluminio dove si acquista e come l'hai fissata al portapacchi ?
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Pescara/Firenze
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Si al "Saremo" la bici si fissa per i forcellini ant. ed una slitta alla ruota post.
Io ho aggiunto i "tiranti" al nodo sella per non far forzare la bici a livello dei forcellini.
La barra l'ho fissata al portapacchi tramite 8 piastre unite da bulloni e dadi .
Si deve calcolare bene la lunghezza della barra di alluminio( più corta possibile)
per non aver problemi a chiudere la capotte.
Antonio
" ero alle giostre "
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
(21-04-2020, 19:23)theboar Ha scritto: Si al "Saremo" la bici si fissa per i forcellini ant. ed una slitta alla ruota post.
Io ho aggiunto i "tiranti" al nodo sella per non far forzare la bici a livello dei forcellini.
La barra l'ho fissata al portapacchi tramite 8 piastre unite da bulloni e dadi .
Si deve calcolare bene la lunghezza della barra di alluminio( più corta possibile)
per non aver problemi a chiudere la capotte.
Purtroppo i tiranti non riesco a vederli nella foto, beh è sicuramente una sicurezza in più ma un po' superflua, se lo sgancio rapido è ben stretto tranquillo che non andrà da nessuna parte XD, se non si allenta con tutte le sollecitazioni con l'uso normale su strada figurati sull'auto con sforzo e vibrazioni praticamente a zero.
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Non mi hai svelato dove prendere la barra ? ferramenta, brico ?
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Pescara/Firenze
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
si la barra la presi da un magazzino tipo Brico.
Io ho visto diverse biciclette adagiate ed il momento di flessione su un saremo è molto più alto, a mio parere,
a livello dei forcellini perché non c'è alcuno spostamento del punto di reazione (fulcro) come avviene su strada.
(contatto asfalto/copertoncino)
Io misi un tirante a nastro non estensibile con cric a leva in modo che neppure dietro ci fossero flessioni.
Dovevo fare 400Km di autostrada ed a 130 anche la massa d'aria spostata da un camion poteva innescare una flessione
del pos. che si sarebbe scaricata sulla congiunzione tra forcellini (belli saldi) ed inizio stelo forcella.
Nella foto che ho postato, in effetti il tirante non l'avevo ancora messo.
Collegai in buona sostanza lo snodo sella al portapacchi con una trazione/forza uguale sia a destra che a sinistra.
Antonio
" ero alle giostre "
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Non hai altre foto?
Grazie!
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