This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti: probabile mx5 owner...
#1
Ciao a tutti, sono nuovo ed oggi, spinto dalla incoscienza, ho messo un'opzione su di una mx5 a km0.
Ho deciso di farne la mia unica macchina per una percorrenza annuale piuttosto consistente... (30.000 km anno).
Lo so, è una follia ma tant'è.
Ora posseggo una alfa romeo 147 jtd (è la quarta) ed una splendida mg tf 1600 del 2004.
Da quando ho lo spider inglese (che uso molto poco a dire il vero ma SEMPRE e SOLO in top down) ho capito che non si può fare a meno del cielo sulla testa quando si viaggia.
Dato che lo spiderino inglese non è più supportato (se non dall'eccezionale club "tfpassion" del quale sono anche socio) e che ha una testata fragile ho deciso di vendere il diesel, mettere sui cavalletti il tf (mica la do via.....) e vedere se questa mazda va davvero bene come dicono......
Lo confesso, il modello che ho opzonato non è da urlo: si tratta del 1800 roadster coupé grigio chiaro con i sedili in tessuto nero con cerchi da 16 (meglio dei 17 sulla SA-RC), lì c'era anche una bellissima Niseko bianca ma il prezzo di questo KM0 (19.000 Euro) ed i cinque anni di garanzia (quattro e mezzo per l'esattezza) mi inducono a prenderla.
Ho potuto apprezzare l'eccellente qualità della capote in tela e la facilità di manovra anche dall'abitacolo ma il tetto rigido si addice anche ai periodi che l'auto dovrà passare all'aperto....

A questo proposito, dato che non ho ancora concluso, vi chiedo se, dato il momento del prossimo face lifting faccio bene a prendere una mx5 ora....anche perchè sto rinunciando ad un accessorio importante come il cruise control......(che mi dicono nono ci sarà neanche sul my 2009).

P.s. mi mancheranno però il motore posteriore, il bagagliaio ed il cofano anteriore vuoto della mia MG.....
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
  Cita messaggio
#2
Non sono d' accordo con te sul fatto di prendere un 1800 quando esiste un 2000 con una marcia, 40 cv e un differenziale autobloccante in più.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#3
P & R' Ha scritto:Non sono d' accordo con te sul fatto di prendere un 1800 quando esiste un 2000 con una marcia, 40 cv e un differenziale autobloccante in più.
:chessygrin:

...eh eh eh....mi comincia a piacere....! :chessygrin:
sono convinto anch'io che la sesta marcia in autostrada sia più opportuna... il prezzo del km0 è interesante. Certo ci sarebbe anche una 2000 a km0 ma ha il soft top...
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
  Cita messaggio
#4
P & R' Ha scritto:Non sono d' accordo con te sul fatto di prendere un 1800 quando esiste un 2000 con una marcia, 40 cv e un differenziale autobloccante in più.
:chessygrin:

e i bilstein! :chessygrin:
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#5
marcez Ha scritto:
P & R' Ha scritto:Non sono d' accordo con te sul fatto di prendere un 1800 quando esiste un 2000 con una marcia, 40 cv e un differenziale autobloccante in più.
:chessygrin:

e i bilstein! :chessygrin:

...così poi la Salerno Reggio Calabria la faccio su un carro attrezzi... Cry
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
  Cita messaggio
#6
sedicivalvole Ha scritto:
P & R' Ha scritto:Non sono d' accordo con te sul fatto di prendere un 1800 quando esiste un 2000 con una marcia, 40 cv e un differenziale autobloccante in più.
:chessygrin:

...eh eh eh....mi comincia a piacere....! :chessygrin:
sono convinto anch'io che la sesta marcia in autostrada sia più opportuna... il prezzo del km0 è interesante. Certo ci sarebbe anche una 2000 a km0 ma ha il soft top...

Meglio!!! il tetto rigido è per i vecchietti.... Banghead Banghead

Le spider hanno tetto in tela e basta....quindi ti compri il 2000 con tetto in tela e nn te ne pentirai...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#7
Luca Ha scritto:Le spider hanno tetto in tela e basta....quindi ti compri il 2000 con tetto in tela e nn te ne pentirai...

...lo dici a me...? tra l'altro il tetto in tela della mx5 è un capolavoro.
Mannaggia, allora mi faccio fare un preventivo anche per il 2000 km0 con il softop (peccato sia blu) !
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
  Cita messaggio
#8
Ciao e benvenuto!
NA 1.6 90cv Montego Blue 1997 (non la versione speciale)
anticipo 14° - filtro aria a pannello - green stuff equipped - KONI Str.t
Yamaha TDM 850 1997
Golf IV 1.9 TDI 110cv 2000
  Cita messaggio
#9
Benvenuto!

2000 tutta la vita, tela tutta la vita! Per i km che fai non penso la terrai a vita, fregatene del tetto rigido. La NA della mia compagna ha 16 anni e la cappottina è ancora perfetta.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
Ciao e benvenuto... :beerchug:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti Kal_skirata 1 96 15-01-2025, 16:50
Ultimo messaggio: MyWay
Photo [ND] Ciao! Mi presento MarcoT 2 163 17-12-2024, 21:06
Ultimo messaggio: alfaluna
Wink Ciao a tutti!!! Jap83 4 297 15-11-2024, 10:43
Ultimo messaggio: Jap83
  Ri-ciao a tutti! vintagevoltage 1 158 10-11-2024, 21:40
Ultimo messaggio: nic65
  Ciao a tutti! tiapavo 4 253 12-10-2024, 13:03
Ultimo messaggio: tiapavo
  [ND] Ciao a tutti! Finalmente ho la mia prima MX-5 Enzo Hasaki 1 191 03-10-2024, 21:50
Ultimo messaggio: alfaluna
  Ciao a tutti andrEz 2 172 03-10-2024, 09:10
Ultimo messaggio: nic65
  [NC] Ciao a tutti, mi presento! tomma 5 411 02-10-2024, 17:08
Ultimo messaggio: raf-mx5
Wink Saluti a tutti! smarty525 2 207 05-09-2024, 16:15
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Ciao a tutti! ennepi97 1 196 03-09-2024, 15:14
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)