Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
In arrivo una ND Abarth wannabe?
Copio e incollo dal sito di EVO
Vari media statunitensi e non stanno rilanciando la notizia del documento scovato da Road & Track sul sito della NHTSA (National Highway Traffic and Safety Administration), datato 27 febbraio, che riporta una potenza di 181 Cv per il modello 2019 della Mazda MX-5.
Che il prossimo anno ci aspetti una MX-5 più potente? Tutti i media in questione sono piuttosto scettici, in quanto tirar fuori cavalli da un aspirato non è così semplice come sembra; non tanto dal punto di vista di un eventuale tuning, quanto, evidentemente, per l'aumento dei costi e del rispetto delle normative sulle emissioni, aspetti che poi si riflettono sul prezzo della vettura. Non si contano le teorie, ma non stiamo a ricamarci su più di tanto, anche perché Mazda, interpellata sulla questione, non intende rivelare alcun dettaglio. Non ci resta che pazientare.
Certo non sarebbe malaccio ammirare una versione top di gamma, con quel guizzo in più, portata all'essenziale e dotata di tutto ciò che serve per Guidare. Allora sì che avrebbe senso spendere qualcosa in più.
http://www.evomagazine.it/una-mazda-mx-5...2019-61987
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(02-03-2018, 11:51)Number34 Ha scritto: Certo non sarebbe malaccio ammirare una versione top di gamma, con quel guizzo in più, portata all'essenziale e dotata di tutto ciò che serve per Guidare. Allora sì che avrebbe senso spendere qualcosa in più.
Basta crederci
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
magari solo cambiando mappatura?
(02-03-2018, 12:37)Andrea72 Ha scritto: magari solo cambiando mappatura?
Forse si e forse no, bisogna tenere conto dell'euro 6 che è parecchio restrittivo. Altrimenti c'è sempre la 124 abarth che ha la stessa erogazione del fiorino 1.3 mjet.
Per il resto l'aumento di potenza si può già fare, nel senso che ormai BBR propone tranquillamente kit fino a 200 cv e prossimamente pare anche da 225cv aspirati.
Oh, sarebbe una cavalleria più che adeguata per la 2.0!
02-03-2018, 15:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2018, 15:43 da Marti.)
potrebbe essere il nuovo skyactiv-x?
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
Jeremy Clarkson
Location: Lugano
Regione/Stato: Switzerland
Modello:
Secondo me basta una mappatura idonea, non penso sia il nuovo X né un turbo.
Ad ogni buon conto la gente sul forum us sta malata per la potenza e i tempi, non sapete la discussione su mx5 vs 124 abarth... vojo di se volevi la macchina più veloce, performante, silenziosa etc etc, ti prendevi una honda civic R
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
20cv di sola mappa dubito, se deve rimanere entro le normative.......
10-04-2018, 19:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2018, 20:32 da Fletch.)
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
10-04-2018, 20:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-06-2018, 01:36 da DNLGND66.)
Location: Brandico (BS)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Questo thread dal forum USA conferma che c'è e che qualcuno l'ha già provata.
https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=665667
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
|