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[NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red)
(27-11-2018, 23:08)mr schiaffi Ha scritto: guarda se hai in progetto di cambiarli non mettere quelli di serie!  sarebbe uno spreco a mio avviso

Controcorrente invece dico che gli OEM sono meglio, se non tanto per il materiale, per la differente durezza.
Certo, bisognerebbe vedere gli after fra 20 anni come son messi.

p.s. l'anima è meglio in inox, non alluminio.
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Ho avuto per le mani dei Duraflex per la scatola del differenziale e per le barre antirollio.
Erano talmente grossolani che non andavano bene nemmeno come ferma carte.
La ND non esiste.
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(28-11-2018, 10:23)Fletch Ha scritto: Ho avuto per le mani dei Duraflex per la scatola del differenziale e per le barre antirollio.
Erano talmente grossolani che non andavano bene nemmeno come ferma carte.

ahahaah suvvia ragazzi mi sembra si stia esagerando...sono boccole di poliuretano non Flussi Canalizzatori.
(Lungi da me sottovalutare l'importanza del componente ci mancherebbe).

Poi ripeto, se tra x km dovrò cambiarli tutti perchè sono una m....a , amen provvederò a mettere i Powerflex e vi darò senza problemi ragioni, ma nutro forti dubbi a riguardo.
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E quindi ho le idee più confuse di prima! Ahahahha!
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(28-11-2018, 10:41)Lorenzo749 Ha scritto: E quindi ho le idee più confuse di prima! Ahahahha!

Prendi i Maruha e sei apposto. 
O i Mazdaspeed.  Big Grin
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(28-11-2018, 10:41)Lorenzo749 Ha scritto: E quindi ho le idee più confuse di prima! Ahahahha!

bhe ti consiglio di leggerti più feedback e pareri possibili in giro, io purtroppo non sono in grado di fornirne di personali visto il montaggio di soli 2 giorni fa.

Una cosa è certa con i Powerflex di sicuro non sbagli e spendi molto, molto di più, su questi io ho letto molto più feed positivi che negativi.

Non sono uno che solitamente bada a spese sui componenti delle auto ma in questo caso ho volutamente scelto questi che ribadisco, sono delle boccole di poliuretano, non mi aspetto siano progettate da scienziati Nasa, non hanno la stessa complessità di realizzazione di una turbina, di una pinza freno per fare 2 esempi a caso.
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(28-11-2018, 10:21)CJ_ Ha scritto:
(27-11-2018, 23:08)mr schiaffi Ha scritto: guarda se hai in progetto di cambiarli non mettere quelli di serie!  sarebbe uno spreco a mio avviso

Controcorrente invece dico che gli OEM sono meglio, se non tanto per il materiale, per la differente durezza.
Certo, bisognerebbe vedere gli after fra 20 anni come son messi.

p.s. l'anima è meglio in inox, non alluminio.
Non potranno mai essere meglio,perché sono realizzati in gomma che si usura 10 volte più velocemente rispetto ai poliuretanici.

Non esiste un meglio o peggio.

Esistono esigenze.

Se cerchi i bushing stock è perché vuoi mantenere una certa comodità.

Se cerchi il poliuretanico (nelle varie durezze) è perché cerchi precisione di guida a scapito di un po' di durezza.

Ovviamente sono incomparabili in termini di guida. (Che siano Duraflex o Powerflex)

Quindi dire che sono "meglio" non significa molto...

È "meglio" il cioccolato bianco o il fondente?

Io monto duraflex neri durezza 80 shoreA.
Da due anni.
Magnifici.
In strada e in pista.
Può capitare di sentire un fievole "gnik gnak" quando si prende un dosso ma è normale,perché questo tipo di bushing lavora in modo diverso (scorrimento vs torsione)

I miei bushings sono stati montati da Biraghi e il sottoscritto sul suo ponte.
Lui stesso mi ha confermato la buona qualità del prodotto. Nessuna difficoltà nel montaggio (ovviamente ci vuole la pressa).

Un bacio.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
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(28-11-2018, 10:49)mr schiaffi Ha scritto: sono delle boccole di poliuretano, non mi aspetto siano progettate da scienziati Nasa, non hanno la stessa complessità di realizzazione di una turbina, di una pinza freno per fare 2 esempi a caso.

Vero fino ad un certo punto.  Big Grin 

Ci sono degli accorgimenti costruttivi e nei materiali che fanno la differenza sul corretto funzionamento, durata e rumorosità delle boccole.

Gli inserti in alluminio poi non lo metterei tra i "pro" vista la facilità con cui si ossida superficialmente (con conseguente probabilità di grippaggio). Per carità magari ingrassandoli bene funzionano lo stesso, ma si parte da una soluzione peggiore.
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(28-11-2018, 13:04)Elwood Blues Ha scritto:
(28-11-2018, 10:49)mr schiaffi Ha scritto: sono delle boccole di poliuretano, non mi aspetto siano progettate da scienziati Nasa, non hanno la stessa complessità di realizzazione di una turbina, di una pinza freno per fare 2 esempi a caso.

Vero fino ad un certo punto.  Big Grin 

Ci sono degli accorgimenti costruttivi e nei materiali che fanno la differenza sul corretto funzionamento, durata e rumorosità delle boccole.

ma questo senza dubbio. Rimango però fortissimamente perplesso che la diffrenza di prezzo tra una boccola powerflex e una boccola duraflex sia direttamente proporzionale alla differenza di qualità.

Mi parlassi di un assetto Ta Tecnhix e un Tein (senza menzionare Ohlins ) capirei che il prezzo giustifica una qualità dei materiali e della progettazione differente. Nelle boccole io personalmente non penso.
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oggi ho venduto la mia bella S13

[Immagine: 2vrwo0j.jpg]


...per consolarmi ho pensato che mi meritavo un regalo e quindi:

[Immagine: 30muwxk.png]
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