Presa la RC da nuova, fatto rodaggio come dio comanda, a 2000 Km cambiato olio con Motul 8100 (gradazione come da libretto), poi iniziato a tirare gradualmente, sempre a motore ben caldo. Ricambiato olio a 10000 Km.
Chi mi ha visto ai raduni sa che io e mia moglie passiamo allegramente i 200 kg insieme e la RC è ampiamente la MX-5 più pesante tra tutte. Eppure non vedo differenze sensibili con le NC 2.0 o le leggerissime NA più vecchie.
Il 1.8 spinge sempre da 2000 a 7300 giri senza cadute basta non essere timidi con l'acceleratore.
E' chiaro che il 2.0 va di più, ma io tutta questa differenza non la vedo.
Sento dire in giro che il 1.8 non va. A me non sembra, e tieni presente che cambiando auto ho perso circa 100 cv, ma non ne sento la mancanza, a parte quando trovo motociclisti spiritosi.
Ripeto, slegatelo bene da giovane e vedrete che va.
Io anche una NA 1.8. 7 cv in più, almeno 150 Kg in meno, e marce apparentemente più corte.
Beh... non spinge più della RC. Siamo lì.
Piuttosto per NC & RC di qualunque cilindrata, cambiate ammortizzatori e molle!
E' come avere 10 / 15 Km/h in più in curva.
Ciao, Lanfranco
Chi mi ha visto ai raduni sa che io e mia moglie passiamo allegramente i 200 kg insieme e la RC è ampiamente la MX-5 più pesante tra tutte. Eppure non vedo differenze sensibili con le NC 2.0 o le leggerissime NA più vecchie.
Il 1.8 spinge sempre da 2000 a 7300 giri senza cadute basta non essere timidi con l'acceleratore.
E' chiaro che il 2.0 va di più, ma io tutta questa differenza non la vedo.
Sento dire in giro che il 1.8 non va. A me non sembra, e tieni presente che cambiando auto ho perso circa 100 cv, ma non ne sento la mancanza, a parte quando trovo motociclisti spiritosi.
Ripeto, slegatelo bene da giovane e vedrete che va.
Io anche una NA 1.8. 7 cv in più, almeno 150 Kg in meno, e marce apparentemente più corte.
Beh... non spinge più della RC. Siamo lì.
Piuttosto per NC & RC di qualunque cilindrata, cambiate ammortizzatori e molle!
E' come avere 10 / 15 Km/h in più in curva.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)