Ciao a tutti! Ancora non sono un miatista, ma la mx5 nd (2.0 sport) sarà sicuramente la mia prossima auto... la prenderò usata e l unico dubbio che mi resta ora è se prendere la nd1 o aspettare 2, 3 anni e andare di nd2...
Fra i fattori che influenzano la decisione ci sono sicuramente quei 24 cv in più dell nd2...
Mi sono letto diverse discussioni sul tema, ma ho ancora dei dubbi...
Allora, in caso di acquisto di nd1 vorrei sapere cosa potrei fare per arrivare a una cavalleria di 190-200 cv (i kit più gettonati mi sembrano appunto 190 e 200 di bbr) restando possibilmente entro le 2000 euro....
In più non volendo tornare a metterci le mani, vorrei che la modifica non invalidasse il test della revisione, che non sia troppo evidente (in caso di incidente per controlli accertamenti, ecc...) e che sia reversibile, in caso di dover sfruttare la garanzia della casa (visto che sto valutando solo auto coperte ancora dai 5 anni di garanzia ufficiale).
Per quanto riguarda gli stress meccanici cui sarà sottoposta la vettura, vorrei sapere se ci sono stati casi di rotture varie.... personalmente è un problema che non mi preoccupa più di tanto perché per come guido io al 90% non vado mai a stressare motore, trasmissione, ecc... ho una guida molto tranquilla, ma quando mi va di dare gas mi piace sapere di poter contare su una bella mandria di equini :-p
Ah, ultima cosa... abito a firenze e visto che questi kit non si montano da soli (né li farei montare al primo meccanico che trovo) conoscete qualcuno che fa questi lavori? (Anche in tutta la regione o al limite in emilia)
Fra i fattori che influenzano la decisione ci sono sicuramente quei 24 cv in più dell nd2...
Mi sono letto diverse discussioni sul tema, ma ho ancora dei dubbi...
Allora, in caso di acquisto di nd1 vorrei sapere cosa potrei fare per arrivare a una cavalleria di 190-200 cv (i kit più gettonati mi sembrano appunto 190 e 200 di bbr) restando possibilmente entro le 2000 euro....
In più non volendo tornare a metterci le mani, vorrei che la modifica non invalidasse il test della revisione, che non sia troppo evidente (in caso di incidente per controlli accertamenti, ecc...) e che sia reversibile, in caso di dover sfruttare la garanzia della casa (visto che sto valutando solo auto coperte ancora dai 5 anni di garanzia ufficiale).
Per quanto riguarda gli stress meccanici cui sarà sottoposta la vettura, vorrei sapere se ci sono stati casi di rotture varie.... personalmente è un problema che non mi preoccupa più di tanto perché per come guido io al 90% non vado mai a stressare motore, trasmissione, ecc... ho una guida molto tranquilla, ma quando mi va di dare gas mi piace sapere di poter contare su una bella mandria di equini :-p
Ah, ultima cosa... abito a firenze e visto che questi kit non si montano da soli (né li farei montare al primo meccanico che trovo) conoscete qualcuno che fa questi lavori? (Anche in tutta la regione o al limite in emilia)