Ciao a tutti
Sto per comprare una centralina megasquirt, in particolare la MS2 v3.0, da montare sulla mia NB per ora completamente stock
Mi sono iscritto sul forum MS italiano e informandomi non dovrei aver problemi a far funzionare la centralina
però ho alcuni dubbi, che ora vi espongo:
1: insieme alla centralina vendono dei connettori per renderla plug and play, la mia centralina originale che connettore monta? è giusto il nippodenso da 42 pin?
2: che wideband consigliate come qualità/prezzo? (e magari dove comprarla)
3: a casa ho una EGT da moto, con sonda M5 e mini display per leggerla, quindi senza uscita per l'acquisizione dati. ho visto che va montata più vicino possibile alla testa, va bene su qualsiasi cilindro o è preferibile usarne uno in particolare? per montarla sui collettori originali di che lavori c'è bisogno? qual'è la temperatura massima che non va superata?
4:avevo letto che sulla NC accelerando tutto la centralina OEM ingrassa tanto la carburazione per non cuocere il catalizzatore, sulla mia NB c'è lo stesso problema? in ogni caso togliendo il catalizzatore le temperature dello scarico si abbassano, giusto?
per ora mi sembra di aver messo tutto
sarebbe bello se qualcuno che ha già fatto questo lavoro potesse darmi dei consigli
Sto per comprare una centralina megasquirt, in particolare la MS2 v3.0, da montare sulla mia NB per ora completamente stock
Mi sono iscritto sul forum MS italiano e informandomi non dovrei aver problemi a far funzionare la centralina
però ho alcuni dubbi, che ora vi espongo:
1: insieme alla centralina vendono dei connettori per renderla plug and play, la mia centralina originale che connettore monta? è giusto il nippodenso da 42 pin?
2: che wideband consigliate come qualità/prezzo? (e magari dove comprarla)
3: a casa ho una EGT da moto, con sonda M5 e mini display per leggerla, quindi senza uscita per l'acquisizione dati. ho visto che va montata più vicino possibile alla testa, va bene su qualsiasi cilindro o è preferibile usarne uno in particolare? per montarla sui collettori originali di che lavori c'è bisogno? qual'è la temperatura massima che non va superata?
4:avevo letto che sulla NC accelerando tutto la centralina OEM ingrassa tanto la carburazione per non cuocere il catalizzatore, sulla mia NB c'è lo stesso problema? in ogni caso togliendo il catalizzatore le temperature dello scarico si abbassano, giusto?
per ora mi sembra di aver messo tutto
sarebbe bello se qualcuno che ha già fatto questo lavoro potesse darmi dei consigli