17-12-2013, 17:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2013, 18:48 da Vitruvio74.)
Parliamo di componentistica racing per una 1800 del 94 (futuro acquisto a breve)
Ho navigato un po' in rete e ho trovato alcuni "pezzettini" interessanti a prezzi veramente bassi
Partiamo dall'idea che l'auto che prenderò avrà, visto l'eta, un boato di km, quindi una revisione del motore è sicuramente da fare... e visto che ci siamo una elaborazione da aspirato intorno ai 150 hp (partendo dai 131 di serie) è nei programmi
1) Pulegge regolabili
39 dollari spedite a casa su aliexpress (magari servono a poco.... ma per meno di 30 euro le prendo)
http://www.aliexpress.com/item/CAM-GEAR-...10296.html
2) Pistoni
senza esagerare con pistoni stampati, una bella serie di pistoni maggiorati + 0,5 mm
http://www.ebay.com/itm/91-98-Mazda-Prot...5d3c7ff85e
anche questi spediti meno di 150 euro
3) Collettore scarico 4/2/1
di questi poi se ne trovano a cariolate.. ok produzione cinese... ma un aspirato un collettore non lo stressa come una turbina... credo vada più che bene
qui i prezzi variano molto
4) radiatore alluminio... 150 euro spedito su aliexpress
http://www.aliexpress.com/item/FOR-Mazda...98248.html
magari in sostituzione dell'originale corroso dai secoli.....
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Vitruvio74 Ha scritto:Parliamo di componentistica racing per una 1800 del 94 (futuro acquisto a breve)
Ho navigato un po' in rete e ho trovato alcuni "pezzettini" interessanti a prezzi veramente bassi
Partiamo dall'idea che l'auto che prenderò avrà, visto l'eta, un boato di km, quindi una revisione del motore è sicuramente da fare... e visto che ci siamo una elaborazione da aspirato intorno ai 150 hp (partendo dai 131 di serie) è nei programmi
1) Pulegge regolabili
39 dollari spedite a casa su aliexpress (magari servono a poco.... ma per meno di 30 euro le prendo)
http://www.aliexpress.com/item/CAM-GEAR-...10296.html Interessante! Hai mai comprato da aliexpress? Se sì, le prendi anche per me? Occhio che intake ed exhaust sono diverse di solito.
Fanno abbastanza su questi motori
Citazione:2) Pistoni
senza esagerare con pistoni stampati, una bella serie di pistoni maggiorati + 0,5 mm
http://www.ebay.com/itm/91-98-Mazda-Prot...5d3c7ff85e
anche questi spediti meno di 150 euro
Io eviterei. Non sai il rapporto di compressione nè come siano. Sui nostri rottami il motore è eterno.
Citazione:3) Collettore scarico 4/2/1
di questi poi se ne trovano a cariolate.. ok produzione cinese... ma un aspirato un collettore non lo stressa come una turbina... credo vada più che bene
qui i prezzi variano molto
Questi no... sono da prendere tassativamente buoni. Su aspirato i collettori fanno TUTTO. Se vuoi spendere poco un buon upgrade è prendere dei collettori nb (magari tutta la linea).
Citazione:4) radiatore alluminio... 150 euro spedito su aliexpress
http://www.aliexpress.com/item/FOR-Mazda...98248.html
magari in sostituzione dell'originale corroso dai secoli.....
Sono d'accordo. Solo valuta la qualità!
Ciao
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Alberto
Su aliexpress ho comprato parecchie cosucce, normalmente il costo è più basso (anche di molto) rispetto a ebay
Penso che per natale le pulegge me regalo
Come arrivano posto le foto
Per il resto la lista degli acquisti è un work in progress, del resto la mx-5 ancora non c'è
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Se per te non è un problema, smezzerei la spedizione prendendone 2 per me! Poi dal lazio a torino qualcuno del challenge se le caricherà in auto!
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
Personalmente lascerei da parte i pistoni e con lo stesso prezzo mi porterei a casa un bel paio di alberi a cammes da abbinare alle pulegge, con un aumento molto migliore delle prestazioni. Un buon catalizzatore metallico e un valido sistema di aspirazione poi faranno da contorno.
IMHO
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Scusa, fra le varie pulegge, come scegli la migliore?
Dove si trovail feedback per questi prodotti?
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
mi fa molto piacere leggere che sei invaso dalle scimmie :haha:
però io prima di aprire il motore (se non fuso) verificherei la compressione... come giustamente diceva Shark questi motori sono eterni... ne trovi con 250K km che girano regolarmente in pista e senza problemi... e se la tua intenzione e quella di recuperare 15-20Cv lo puoi fare giocando con scarico, aspirazione, mappa, fasature....
Vitruvio74 Ha scritto:Parliamo di componentistica racing per una 1800 del 94 (futuro acquisto a breve)
Ho navigato un po' in rete e ho trovato alcuni "pezzettini" interessanti a prezzi veramente bassi
Partiamo dall'idea che l'auto che prenderò avrà, visto l'eta, un boato di km, quindi una revisione del motore è sicuramente da fare... e visto che ci siamo una elaborazione da aspirato intorno ai 150 hp (partendo dai 131 di serie) è nei programmi
1) Pulegge regolabili
39 dollari spedite a casa su aliexpress (magari servono a poco.... ma per meno di 30 euro le prendo)
http://www.aliexpress.com/item/CAM-GEAR-...10296.html io le definisco indispensabili
Vitruvio74 Ha scritto:2) Pistoni
senza esagerare con pistoni stampati, una bella serie di pistoni maggiorati + 0,5 mm
http://www.ebay.com/itm/91-98-Mazda-Prot...5d3c7ff85e
anche questi spediti meno di 150 euro
bocciati...
non dico che non funzionano... ma se la tua intenzione e di fare un motore leggermente più brioso e che dura a lungo ai bisogno di materiale di ottima qualità..... se invece vuoi fare un motore molto potente, sono indispensabili materiali e lavorazioni assolutamente perfette
Vitruvio74 Ha scritto:3) Collettore scarico 4/2/1
di questi poi se ne trovano a cariolate.. ok produzione cinese... ma un aspirato un collettore non lo stressa come una turbina... credo vada più che bene
qui i prezzi variano molto
perchè 4-2-1?
non è meglio 4-1 per spremere CV?
per quanto riguarda "lo stress del collettore" hai considerato che questo deve avere le giuste sezioni, lunghezze, e curvature, per gestire i flussi e quindi migliorare il rendimento del motore?
io eviterei tutte le cinesate da 4 soldi.... con tutto il rispetto per i cinesi, ma io i prodotti buoni non li cerco da loro
Vitruvio74 Ha scritto:4) radiatore alluminio... 150 euro spedito su aliexpress
http://www.aliexpress.com/item/FOR-Mazda...98248.html
magari in sostituzione dell'originale corroso dai secoli.....
ok... poi gli abbini un rerout
e per la mappatura?
scusa, ma ho voluto esprimerti una piccola parte dei miei pensieri
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
smoke Ha scritto:Scusa, fra le varie pulegge, come scegli la migliore?
Dove si trovail feedback per questi prodotti?
di feedback, non ho idea di dove trovarli.... però da quanto vedo in giro son tutte uguali.... escluso prezzo e colore....
sono talmente semplici e banali che queste anche dai cinesi vanno bene.... la cosa importante e cambiargli le viti, le sue le usi una volta poi si rovinano e diventano pericolose
io ne ho una coppia presa su "ebay.non ricordo" (ma tra le più economiche) gli ho cambiato le viti fin da subito, le ho già registrate una dozzina di volte, mai un problema e sono ancora perfettamente sane...
tieni presente che le uso su un motore che ha interferenza
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
alex zanardi Ha scritto:per quanto riguarda "lo stress del collettore" hai considerato che questo deve avere le giuste sezioni, lunghezze, e curvature, per gestire i flussi e quindi migliorare il rendimento del motore?
io eviterei tutte le cinesate da 4 soldi.... con tutto il rispetto per i cinesi, ma io i prodotti buoni non li cerco da loro
Piccola nota (non polemica)
Si parla di sezioni etc e si consigliano i racing beat che differiscono tra rhd e lhd per un bozzo necessario a far passare la colonna di sterzo...
Pareri?
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
quel bozzo e talmente ridicolo che l'ho considero ininfluente.... anche perchè lontano dalla testa, quindi i gas ormai hanno perso molta velocità
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