E in che modo uno scarico non omologato potrebbe causare maggiori danni in un incidente tanto da portare alla rivalsa da parte dell'assicurazione?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
flower Ha scritto:... se il terminale non è omologato... l'assicurazione, nel momento in cui il perito dovesse accorgersene... si rivale.
Almeno, per le moto è così... un mio amico ha rischiato di non prendere il risarcimento dalla controparte semplicemente perchè aveva degli indicatori di direzione non omologati.
L'automobilista che l'ha sdraiato ha espressamente detto di non aver visto l'indicatore di direzione azionato... insomma... se per far un pò di rumore in più devo rischiare così tanto... mi masterizzo un cd con il suono di una lamborghini e giro con quello a tutto volume. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
L'assicurazione non si rivale, cerca di rivalersi, che è diverso. La rivalsa non è un atto automatico a meno che non sia l'assicurato ad accettarla. Fino ad oggi (sgrat sgrat) nessuna compagnia è riuscita a rivalersi nei miei confronti; sono state battaglie legali dure e lunghe, ma sempre concluse senza alcuna rivalsa.
Le frecce sono un esempio assai differente dagli scarichi; le frecce non omologate posso effettivamente essere responsabili di un incidente, perché se sono due lumini piccoli piccoli che non si vedono, possono creare una situazione di pericolo e quindi un incidente, invece gli scarichi non vedo come potrebbero creare una situazione di pericolo e quindi un incidente, e pertanto essere ragione di rivalsa da parte di una compagnia assicurativa.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Evoluzione R Ha scritto:flower Ha scritto:... se il terminale non è omologato... l'assicurazione, nel momento in cui il perito dovesse accorgersene... si rivale.
Almeno, per le moto è così... un mio amico ha rischiato di non prendere il risarcimento dalla controparte semplicemente perchè aveva degli indicatori di direzione non omologati.
L'automobilista che l'ha sdraiato ha espressamente detto di non aver visto l'indicatore di direzione azionato... insomma... se per far un pò di rumore in più devo rischiare così tanto... mi masterizzo un cd con il suono di una lamborghini e giro con quello a tutto volume. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
L'assicurazione non si rivale, cerca di rivalersi, che è diverso. La rivalsa non è un atto automatico a meno che non sia l'assicurato ad accettarla. Fino ad oggi (sgrat sgrat) nessuna compagnia è riuscita a rivalersi nei miei confronti; sono state battaglie legali dure e lunghe, ma sempre concluse senza alcuna rivalsa.
Le frecce sono un esempio assai differente dagli scarichi; le frecce non omologate posso effettivamente essere responsabili di un incidente, perché se sono due lumini piccoli piccoli che non si vedono, possono creare una situazione di pericolo e quindi un incidente, invece gli scarichi non vedo come potrebbero creare una situazione di pericolo e quindi un incidente, e pertanto essere ragione di rivalsa da parte di una compagnia assicurativa.
Infatti: è la dinamica del sinistro a determinare le responsabilità, non ....le marmitte
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
flower Ha scritto:... se il terminale non è omologato...
ma ci vuole tanto a farsi fare una targhetta metallica con un pò di numeri a caso? perchè quello hanno i vostri terminali che considerate OMOLOGATI.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
Su una moto può essere utile, ma su un'auto... dove la metto la targhetta? E a quale fine? Non ho mai visto un poliziotto sdraiarsi sotto una macchina per vedere gli scarichi. Inoltre, ad esempio, sugli scarichi originali (e quindi ovviamente omologati) della mia auto non c'è alcuna targhetta.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Per quello che riguarda le forze dell'ordine, non solo in Italia.
La leggenda che i piú siano incompetenti non mi ha mai convinto, e non é nemmeno logico se ci si pensa un momento.
Al contrario...
Prova ne é il fatto che l'ultimamente ero passeggero sulla MX di un amico in Riviera, ci ha fermato la GdF e il giovane milite sapeva i prezzi di listino di quasi tutto quello che c'era nel cofano, tanto da chiedere "Ma c'hai speso tantissimo, non ti conveniva comprare una S2000?". Auch! ...e ci ha lasciato andare.
Ok era la GdF e siccome non siamo evasori latitanti e non contrabbandavamo sigarette o peggio...
la mia conclusione, da svariati anni, é che in generale hanno altro su cui concentrare l'attenzione, a meno che uno non ci si metta proprio di buzzo buono, ecco.
A normissima di legge un'auto non si potrebbe modificare per niente, letteralmente e tassativamente.
Scordiamoci, che so? Il pomello del cambio!
Nemmeno la manutenzione piú semplice la si potrebbe fare a casa, dovrebbe essere effettuata da un centro specializzato.
Insomma, diamoci tutti al curling e via di scopetta :chessygrin:
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Conosco poliziotti e carabinieri e Gdf a quanto mi han detto ci sono 3 tipi di agenti:
1) Quelli che nn vedono di buon occhio i motociclisti.
2) Quelli che nn vedono di buon occhio gli automobilisti.
3) Quelli che nn vedono di buon occhio i camionisti.
E spessissimo sono estimatori delle altre categorie.
E' pura fortuna nell'incotrare quelli che ti stimano e che a volte passsano il tempo a vedere che lavoretti hai fatto.
Una volta son stato due ore a mostrare il mio SuperSport a 3 carabinieri sul passo del Muraglione (fortuna erano Romagnoli :beerchug: ).
Per quanto riguarda il numero di omologazione del presunto scarico deve essere riportato sul libretto altrimenti il certificato soltanto.... :a_39:
Detto questo aspettiam il decreto Milleproroghe che dovrebbe liberalizzare il mercato aftermarket
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
lo/rez Ha scritto:Per quello che riguarda le forze dell'ordine, non solo in Italia.
La leggenda che i piú siano incompetenti non mi ha mai convinto, e non é nemmeno logico se ci si pensa un momento.
Al contrario...
Prova ne é il fatto che l'ultimamente ero passeggero sulla MX di un amico in Riviera, ci ha fermato la GdF e il giovane milite sapeva i prezzi di listino di quasi tutto quello che c'era nel cofano, tanto da chiedere "Ma c'hai speso tantissimo, non ti conveniva comprare una S2000?". Auch! ...e ci ha lasciato andare.
Ok era la GdF e siccome non siamo evasori latitanti e non contrabbandavamo sigarette o peggio...
la mia conclusione, da svariati anni, é che in generale hanno altro su cui concentrare l'attenzione, a meno che uno non ci si metta proprio di buzzo buono, ecco.
A normissima di legge un'auto non si potrebbe modificare per niente, letteralmente e tassativamente.
Scordiamoci, che so? Il pomello del cambio!
Nemmeno la manutenzione piú semplice la si potrebbe fare a casa, dovrebbe essere effettuata da un centro specializzato.
Insomma, diamoci tutti al curling e via di scopetta :chessygrin:
1 hai semplicemente incontrato un appassionato, non ti insegnano niente del genere alla "scuola di polizia" (niente battute sul film :haha
2 la gdf può farti multe come carabinieri e polizia
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)
"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
Shizen Ha scritto:...2 la gdf può farti multe come carabinieri e polizia Si si lo so, non abito piú in Italia da mo', l'ultima striscia sono sei anni ( come passa...) peró non ho perso la ... memoria.
Comunque, per informazione, anche qui in Francia c'é una situazione analoga, come in Italia, incomprensibile, illogica e controproducente per l'industria e gli utenti; come tutte le cose in... "nero" del resto.
In UK, una volta che passi il CT e dichiari l'aumento di cavalli all'assicurazione, pagando l'eventuale dovuto, sei legale al 100%.
"No, Vostro Onore, la firma nel forum del mio assistito non era intesa come istigazione a delinquere...no" :angel2: :chessygrin:
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
Costa Ha scritto:Conosco poliziotti e carabinieri e Gdf a quanto mi han detto ci sono 3 tipi di agenti:
1) Quelli che nn vedono di buon occhio i motociclisti.
2) Quelli che nn vedono di buon occhio gli automobilisti.
3) Quelli che nn vedono di buon occhio i camionisti.
E spessissimo sono estimatori delle altre categorie.
E' pura fortuna nell'incotrare quelli che ti stimano e che a volte passsano il tempo a vedere che lavoretti hai fatto.
Una volta son stato due ore a mostrare il mio SuperSport a 3 carabinieri sul passo del Muraglione (fortuna erano Romagnoli :beerchug: ).
Per quanto riguarda il numero di omologazione del presunto scarico deve essere riportato sul libretto altrimenti il certificato soltanto.... :a_39:
bravo, non vale un cavolo, nè la targhetta nè il certificato
Detto questo aspettiam il decreto Milleproroghe che dovrebbe liberalizzare il mercato aftermarket
aspetta e spera :haha:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
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