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[124] Primo swap "serio"
#1
Finalmente qualcuno ha pensato ad uno swap serio, lasciando da parte i soliti reperti d'archeologia industriale. 

https://www.roadandtrack.com/car-culture...gine-swap/

La ND non esiste.
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#2
Motore Giulia QV!!
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#3
Gli swap sono sempre un lavoro molto impegnativo e difficile, infatti in pochi lo portano a termine,
questo ha anche una elettronica non di semplice gestione...

complimenti per l'iniziativa, e auguri per portarlo a termine  Big Grin
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#4
(29-06-2018, 11:56)alex zanardi Ha scritto: Gli swap sono sempre un lavoro molto impegnativo e difficile, infatti in pochi lo portano a termine,
questo ha anche una elettronica non di semplice gestione...

complimenti per l'iniziativa, e auguri per portarlo a termine  Big Grin
Questo tizio ha alle spalle un preparatore coi controcavoli e gode di enorme visibilità mediatica. In definitiva ci sono sul tavolo tanti soldi, che in meccanica tutto possono. Quindi dov'è il problema?  Big Grin
La ND non esiste.
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#5
Quindi il tizio ci mette la faccia e i soldi degli sponsor. Ottimo. Bonci Bonci bon bon bon.  Big Grin
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#6
I soldi su questi lavori risolvono tantissimi problemi, direi il 90%, a questo punto speriamo che le persone riescano anche a risolvere i problemi delle Euro6 che in questi lavori fino ad oggi hanno messo in seria difficoltà tantissimi preparatori.
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#7
è un progetto veramente libidinoso ma siamo sicuri che la 124 possa veramente sfruttare a pieno quel mostro di motore? ne dubito fortemente,avrei preferito vederci montato il 1750 della 4c o il 2000 da 280cv delle giulia e ne sarebbe forse uscito un progetto sfuttabile al cento per cento.ps al momento esistono almeno tre muletti di 124 con sotto il 1750 ma non so con che potenza,chissa' se i vertici fiat daranno l'ok per la produzione
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#8
All'americano medio interessa solo sgommare nei piazzali quindi 700 cv su 1000kg sono perfetti.
La ND non esiste.
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#9
(13-07-2018, 20:31)rider one Ha scritto: è un progetto veramente libidinoso ma siamo sicuri che la 124 possa veramente sfruttare a pieno quel mostro di motore? ne dubito fortemente,avrei preferito vederci montato il 1750 della 4c o il 2000 da 280cv delle giulia e ne sarebbe forse uscito un progetto sfuttabile al cento per cento.ps al momento esistono almeno tre muletti di 124 con sotto il 1750 ma non so con che potenza,chissa' se i vertici fiat daranno l'ok per la produzione
Che io sappia, per il 1750 devi modificare pesantemente la scocca, nella zona del parafiamma/cambio (ne parlò il responsabile della 124 da rally alla presentazione). Per il V6, nel primo video il tipo spiega che non intende avere sempre e comunque 700 CV, ma che vuol limitare la potenza in base alla marcia (se ricordo bene: l'ho visto un bel po' di giorni fa e ora non ho tempo di controllare...)
`·.¸.‹(•¿•)›
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#10
il tutto senza contare che gli sponsor voglio i grandi numeri per una questione di visibilità, 700 è molto maggiore di 3-400  
anche se questi ultimi penso sia già impegnativi da gestire  Big Grin Big Grin Big Grin
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