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Retromarcia e ABS ^^
#1
Situazione agghiacciante!!!

Parto in retro straconvinto per girare la macchina su una strada abbastanza frequantata...
Mentre pesto il freno per fermare la marcia e far girare la macchina questa NON FRENAAAAAAAAAA Banghead @#&#@ Banghead !!!
O meglio... frena si ma entra l'abs subito anche se sto andando max a 25 / 30 Km/h e vi giuro che è stato un miracolo se non l'ho sfondata contro un portone... :angel2:

Visto che ho dato in mano ad un incompetente di meccanico : Andry : ( non accadrà più ) le pastiglie dei freni e ci ha messo 2 ore per sostituirle... Può essere che abbia fatto qualche caxxata???
La macchina frena normalmente quando procedo nel senso di marcia corretto ... :roll:

Qualche intuizione geniale ??? Ovvio che dovro cmq fare veder l'impianto frenante a qualcuno di serio!!!
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
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#2
prima di tutto le pastiglie frenano poco da nuove, e poi la ripartizione della frenata è concepita per avere più pressione sulle anteriori, dove c'è più trasferimento di carico.

quindi è più che normale che a 30kmh entri l'abs. le ruote anteriori non hanno carico, freni, slittano ed entra l'abs.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#3
Le pastiglie avranno già più di 3000 km :chessygrin:

E' che non mi è capitato mai di testare così la frenata in retro...
Cmq la senzazione è che pure quando vado molto piano in retro l'abs entra subito...

Mooooooooooolto strano :roll:
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#4
infatti in pista con l'mx5 se ti giri è meglio tenere giù gas piuttosto che frenare. :chessygrin:

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#5
Quoto Andrea.
L'ABS non è in funzione della velocità, ma della differenza di velocità tra le ruote.
L'impianto frenante è studiato per frenare in condizioni di marcia normale, quindi maggiorato all'anteriore perché quando freni c'è più carico. Al posteriore quasi non frena nemmeno. Quando freni in retromarcia il peso va verso il posteriore e le anteriori tendono a bloccare subito, facendo intervenire l'ABS.
Anche se freni facendo manovra con lo sterzo tutto girato (anche andando avanti) interviene subito (penso perché le ruote foniche "sentono" una gran differenza di velocità tra le ruote)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#6
Grandi ragazzi Thumbup
Eviterò di fare altre puxxanate in futuro...

P.s. cmq il meccanico rimane un imbecille :haha: :haha: :haha:
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