This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mx-5 in azione
#1
Lungi da me fare uno "spottone" alla drive experience academy, invio quindi questo video solo per la curiosità di vedere mx-5 usate come auto da "scuola guida".
Ciao a tutti

https://youtu.be/VY0N7XmFFvc
  Cita messaggio
#2
Avevo già visto il video. Credo sia abbastanza adeguata per imparare a guidare, credo che volendo una posteriore sincera e senza troppi cavalli sia una scelta "obbligata".
Mi aggancio invece al post perchè mi piacerebbe sapere la vostra opinione da persone più grandi ed esperte di me riguardo Cironi siccome lo vedo spesso molto criticato e preso in giro (tralasciando le battute sulla sua parlata)
  Cita messaggio
#3
Ho avuto occasione di farmi una lunga chiacchierata sia con Cironi che con Bicocchi, uno è una perona squisita che quando inizia a raccontare qualcosa staresti ad ascoltarlo per ore, l'altro è un ignorante, piuttosto presuntuoso e anche abbastanza cafone, lascio a voi scegliere chi è cosa.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#4
(24-07-2018, 09:34)Demios Ha scritto: Ho avuto occasione di farmi una lunga chiacchierata sia con Cironi che con Bicocchi, uno è una perona squisita che quando inizia a raccontare qualcosa staresti ad ascoltarlo per ore, l'altro è un ignorante, piuttosto presuntuoso e anche abbastanza cafone, lascio a voi scegliere chi è cosa.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Capisco, mi dispiace perchè farebbe anche un lavoro discreto (tralasciando i video in cui prova le varie auto che ok belli da vedere ma la cosa finisce là) tutti i vari video intervista ai grandi dell'automobilismo italiano li ho apprezzati moltissimo e mi hanno fatto conoscere tutta una serie di personalità di cui non ero a conoscenza facendomi appassionare alle loro storie, sia personali, sia dell'industria Italiana degli anni del suo maggior splendore.
  Cita messaggio
#5
Quelle interviste sono un grande "servizio sociale". Il problema è che per far parte della scena degli influencer bisogna imbracciare la via dell'ignoranza, non si possono introdurre argomenti tecnici e non si può essere educativi. Cironi fa parte di questa schiera in cui invece di parlare di tecnica o di educare gli appassionati di auto (che ormai sono diventati come le tifoserie da stadio) alla cultura automobilistica si limita a dire quelle 2 cose che piacciono ad un pubblico abbastanza ampio come "questa macchina vuole uccidermi". Poverino, lui la tecnica non sa manco dove sta di casa, quindi meglio che non ci provi affatto (anche se non accetterebbe la cosa neanche se fosse Bicocchi a dirglielo), il problema è che alimenta anche le tifoserie da stadio, ma lui per mangiare deve rivolgersi al pubblico più ampio possibile...
Insomma, Cironi mi fa arrabbiare perché mi ricorda che la cultura dell'automobile non esiste più e devo sentirla solo dai racconti degli altri.
Menomale che almeno porta a conoscenza i grandi tecnici che abbiamo avuto negli anni...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#6
Più o meno quello che avevo sentito dire anche da altri. Vero che l'influencer "deve" essere ignorante ma lo si può anche fare senza arrogana e presunzione. E comunque, sia nel settore automobilistico che non, ci sono molti content creator (o influencer) che ne sanno a pacchi e sono spesso un sacco tecnici e comunque con un discreto successo, ma forse comunque più rivolti ad un pubblico internazionale, almeno per quanto riguarda il mondo dell'automobilismo.
Già ormai essere appassionati vuol dire tifare per il marchio preferito, tristezza.
  Cita messaggio
#7
Possiamo anche aggiungere che se per lavoro devi parlare magari un corsettino per toglierti un fortissimo accento lo puoi anche valutare? :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#8
Ma alla fine del corso ti danno la dispensa con le frasi fatte?

Sendide come urla

Guesda magghina ti uccide
E via dicendo
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#9
Mah il corso lo fa Bicocchi, Cironi ha solo messo le teste nella stessa stanza. Però è un corso per lavorare, non per guidare... se si vuole capire come si fa il collaudatore o come parlare col collaudatore/pilota mentre gli si sistema la macchina allora credo sia molto valido

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#10
(24-07-2018, 12:01)Number34 Ha scritto: Ma alla fine del corso ti danno la dispensa con le frasi fatte?

Sendide come urla

Guesda magghina ti uccide
E via dicendo

sendi quesdo delaio gome sgrigghiola e redrodreno ballerino la tralasciamo?

comunque ho riso
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)