This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Ford di Pepi
Finalmente un'automobile. Bravo Pepi.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Bella Pepi contribuisci a tormentare i miei pensieri
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
(09-04-2019, 13:15)Pepi Ha scritto:
(09-04-2019, 12:58)LupoTHP Ha scritto:
(09-04-2019, 12:53)Pepi Ha scritto: Civilissima, giusto quelle due tre cose indispensabili

Ad esempio: https://www.ipdplenums.com/products/plen...ymansr-dfi :D


Si in effetti ho notato che oltre i 260 inizia a stentare...

Niente cose strane, lo scarico sportivo originale e qualche ritocco alla cisclistica, stop

Beh, non sono i 260, ma come ci arrivi! Cool  Il PSE quanto costa per la tua?

p.s. questo lo conosci: http://www.carnewal.com/Exhaust#987 ?
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(09-04-2019, 14:17)LupoTHP Ha scritto:
(09-04-2019, 13:15)Pepi Ha scritto:
(09-04-2019, 12:58)LupoTHP Ha scritto:
(09-04-2019, 12:53)Pepi Ha scritto: Civilissima, giusto quelle due tre cose indispensabili

Ad esempio: https://www.ipdplenums.com/products/plen...ymansr-dfi :D


Si in effetti ho notato che oltre i 260 inizia a stentare...

Niente cose strane, lo scarico sportivo originale e qualche ritocco alla cisclistica, stop

Beh, non sono i 260, ma come ci arrivi! Cool  Il PSE quanto costa per la tua?

p.s. questo lo conosci: http://www.carnewal.com/Exhaust#987 ?

Devo dire che con il pdk sciorina bene le 6 marce ravvicinate per poi rilassarsi in 7...

Lo scarico nuovo in post-montaggio costa come una nb 1.6 a posto
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
(09-04-2019, 14:22)Pepi Ha scritto:
(09-04-2019, 14:17)LupoTHP Ha scritto:
(09-04-2019, 13:15)Pepi Ha scritto:
(09-04-2019, 12:58)LupoTHP Ha scritto:
(09-04-2019, 12:53)Pepi Ha scritto: Civilissima, giusto quelle due tre cose indispensabili

Ad esempio: https://www.ipdplenums.com/products/plen...ymansr-dfi :D


Si in effetti ho notato che oltre i 260 inizia a stentare...

Niente cose strane, lo scarico sportivo originale e qualche ritocco alla cisclistica, stop

Beh, non sono i 260, ma come ci arrivi! Cool  Il PSE quanto costa per la tua?

p.s. questo lo conosci: http://www.carnewal.com/Exhaust#987 ?

Devo dire che con il pdk sciorina bene le 6 marce ravvicinate per poi rilassarsi in 7...

Lo scarico nuovo in post-montaggio costa come una nb 1.6 a posto

Hai voluto la maialona!?! Big Grin

Sì io ho avuto il piacere di provare, brevemente purtroppo, una Boxster Spyder sempre 987, sempre con PDK, impressionante! Heart
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Bella macchina la Caimana! da ex possessore di 987 ricordo benissimo quanto mi colpiva, appena presa, la sua telepatia nel pennellare le curve, specialmente appena le velocità cominciano ad elevarsi! Che optional ha?
MX5 NC 2.0 - 2007- Assetto BC racing - Barre Eibach - Scarico Cobalt - Collettori 4in1  ILMotorsport - Pastiglie Hawk plus
  Cita messaggio
(09-04-2019, 16:46)Slowrider Ha scritto: Bella macchina la Caimana! da ex possessore di 987 ricordo benissimo quanto mi colpiva, appena presa, la sua telepatia nel pennellare le curve, specialmente appena le velocità cominciano ad elevarsi! Che optional ha?


Ciao Calo, ha qualche accessorio tipo sport chrono plus, cruise, clima auto, sound system, bixeno mobili, park assist, sedili pelle, cerchi da 18, poi boh... sto retrofittando il pse e poi darò una ritoccata all’assetto...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
La cosa più bella dello sport chrono a mio parere è (a parte che ti consente qualche giro in più prima che il limitatore tagli) il controllo di stabilità più permissivo che ti consente di utilizzare i controlli anche in pista (tranne a Racalmuto dove proprio non si devono usare Big Grin )...
Un upgrade che feci subito furono le piastre camber perchè da stock non riuscivo a dare più di un grado e qualcosa. Non appena la abbasserai allora magari potresti arrivare a -2. Io feci anche la maggiorazione della coppa olio per evitare i mancati pescaggi quando giravo con le semislick ma magari con la tua serie hanno risolto. Per le sospensioni molti colleghi montavano i PSS9, ma forse ora ci sono anche gli Ohlins, io feci ritarare ed accorciare quelli stock dalla ORAP in abbinamento con le molle Eibach -3 ed in pista era una lama (su strada era francamente TROPPO rigida....).
Un altra modifica che feci fu l'eliminazione del cat secondario e un piccolo svuotamento delle pance perchè era troppo silenziosa per me...
MX5 NC 2.0 - 2007- Assetto BC racing - Barre Eibach - Scarico Cobalt - Collettori 4in1  ILMotorsport - Pastiglie Hawk plus
  Cita messaggio
(09-04-2019, 19:09)Slowrider Ha scritto: La cosa più bella dello sport chrono a mio parere è (a parte che ti consente qualche giro in più prima che il limitatore tagli) il controllo di stabilità più permissivo che ti consente di utilizzare i controlli anche in pista (tranne a Racalmuto dove proprio non si devono usare Big Grin )...
Un upgrade che feci subito furono le piastre camber perchè da stock non riuscivo a dare più di un grado e qualcosa. Non appena la abbasserai allora magari potresti arrivare a -2. Io feci anche la maggiorazione della coppa olio per evitare i mancati pescaggi quando giravo con le semislick ma magari con la tua serie hanno risolto. Per le sospensioni molti colleghi montavano i PSS9, ma forse ora ci sono anche gli Ohlins, io feci ritarare ed accorciare quelli stock dalla ORAP in abbinamento con le molle Eibach -3 ed in pista era una lama (su strada era francamente TROPPO rigida....).
Un altra modifica che feci fu l'eliminazione del cat secondario e un piccolo svuotamento delle pance perchè era troppo silenziosa per me...

Sinceramente l’assetto è ben più sostenuto di quello che pensassi, non ha il minimo rollio e su strada è già al limite, rimane solo il fatto che è alta ed esteticamente non è il massimo...
Il motore è diverso e credo non abbia bisogno di modifiche se non in caso di utilizzo di slick...
Lo scarico come dicevo sarà l’originale sport con le valvole, deciderò poi se togliere i secondi cat o meno dopo aver ascoltato...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Anche la mia era alta come un suv prima di mettere mano alle sospensioni. Che assetto pensi di mettere?
MX5 NC 2.0 - 2007- Assetto BC racing - Barre Eibach - Scarico Cobalt - Collettori 4in1  ILMotorsport - Pastiglie Hawk plus
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation [ND] L'altra Bianchina di Pepi Pepi 82 14,018 15-04-2024, 09:40
Ultimo messaggio: Pepi
Exclamation [124] La Fiata (truzza) di Pepi Pepi 434 126,804 15-11-2021, 11:10
Ultimo messaggio: nic65
Exclamation [NA] La Bianchina di Pepi Pepi 2,681 379,020 14-06-2017, 10:14
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)