Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Bravo Pepi bentornato!
Colore strano ma bello
Fai bene a tenerla tutta stock così a Racalmuto vai piano...
visto che hai messo un assettino cinese da due soldi aggiungi anche dei bei cerchi larghi magari scuri o bronzo ...
21-02-2018, 23:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2018, 00:01 da Nico70.)
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Certamente ?
Ci mostrerai la pupa già ribassata a Racalmuto il 18 marzo?
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Non credo, prima voglio sistemare appunto la questione pneumatici, poi monterò l'assetto...
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
La mia idea sarebbe quella di usare le 225/45 su strada (maggior comfort - minor costo - rapporto più lungo) e le 235/40 per girare (più grip - costo maggiore - rapporto più corto) sempre su canale da 9, però non sono convintissimo di voler utilizzare due set di cerchi...
Intanto ho richiesto i nullaosta per le due misure, poi deciderò sul da fare...
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Vedo con piacere che hai studiato bene. Promosso.
Detto questo, se devi scegliere una sola misura tra queste due, 235/40. Io le uso tutti i giorni e non sono così malaccio come confort...
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Guarda, io le 225/45-17 te le sconsiglio vivamente per strada perché rallentano apprezzabilmente l'auto in accelerazione e ripresa e anche l'handling diventa molto "inerte" e perde gran parte della sua "giocosità"; le ho usate per un paio di settimane e tolte...
Per strada secondo me la scelta migliore sono delle gomme UHP in misura originale, montate su cerchi un po' più "scenografici" tipo 7,5" di canale con offset più basso e leggeri come gli originali. Io ormai da più di un anno ho le Pilot Supersport: favolose su asciutto, su bagnato, testate all'EtnaRing e su Futa e Raticosa al raduno nazionale, secondo me più che abbastanza anche se sei un matto su strada; l'auto tiene tantissimo e se scivola lo fa molto gradualmente.. .
Per la pista non lo so: io ho le 215/45-17 omologate, che non si sentono negativamente sulle prestazioni e danno una discreta impronta a terra in pista, specie se le semislick sono buone. Certo le 235/40 sono il top, però non so se le omologano così facilmente...poi perché un cerchio così largo? 8x17" ET 48 non sono OK?
Secondo me il doppio treno è obbligatorio...e forse anche il triplo treno, perché i cerchi originali così dentro i passaruota non si possono vedere
Pepi. 235. STOP.
Ma non tenerla stock con queste gommone
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