This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI)
#1
Ciao a tutti,
gentilmente qualcuno sa dirmi come si potevano avere i sedili nel periodo 2001/2003 sulla NB-FL 1.6cc in Italia? O dove reperire l'informazione?
Sostanzialmente mi interessa la primissima versione FL.

Oppure se qualcuno avesse un catalogo italiano originale da passarmi scansionato sarebbe il massimo.

Le brochure in PDF che ho trovato in rete (relative però ad altri paesi come UK, Germania, USA, ecc...) indicano due opzioni (con foto):

- Black Cloth (stoffa nera con la famosa rete termosaldata che si disintegra)
- Tan Leather (pelle di color beige con le sedute "punteggiate")

Sembra quindi che se uno sceglieva la seduta in pelle, era sottinteso che avrebbe avuto gli interni bicolore beige/nero, o perlomeno così pare.

Poi però ci sono altre brochure in rete, del medesimo periodo, in cui ci sono foto di sedili in pelle nera (con la medesima "punteggiatura" sulle sedute) e ci sono diverse foto a dimostrarlo (una anche su Wikipedia en), quindi la situazione è molto confusa (almeno per me).

Scusate se insisto con questo argomento ma sto cercando di risolvere la questione del mio sedile rovinato in vista dell'iscrizione ASI e sapere che la pelle nera era un'opzione disponibile all'epoca risolverebbe tutto perchè ritapezzando in pelle con lo stesso stile verrebbe comunque mantenuta l'originalità. 

Grazie.
  Cita messaggio
#2
la mia è una NBfl del 2001 e l'ho iscritta ASI nel 2021,ha i sedili :

- Black Cloth (stoffa nera con la famosa rete termosaldata che si disintegra)-

a casa ho un depliant dell'epoca,appena rientro ci do un'occhiata[/font][/color]
  Cita messaggio
#3
Thumbs Up 
(16-01-2023, 17:35)nic65 Ha scritto: a casa ho un depliant dell'epoca,appena rientro ci do un'occhiata[/font][/color]

Grazie Nic!!! se ti mando la mail in privato riusciresti a fotografarlo e inviamerlo? Mi faresti davvero un grosso favore!

En-passant ho trovato un catalogo tedesco su ebay dove dalle foto del venditore sembra che già nel 2001 fosse possibile (perlomeno in Germania) avere i sedili in pelle nera.
  Cita messaggio
#4
la mia memoria comincia a vacillare,il depliant ce l'ho ma è della NB ed all'interno c'è il seguente inserto con le dotazioni, purtroppo non parla della FL, come tra l'altro ho anch'io
   
  Cita messaggio
#5
(16-01-2023, 17:29)paoloc Ha scritto: Ciao a tutti,
gentilmente qualcuno sa dirmi come si potevano avere i sedili nel periodo 2001/2003 sulla NB-FL 1.6cc in Italia? O dove reperire l'informazione?
Sostanzialmente mi interessa la primissima versione FL.

Oppure se qualcuno avesse un catalogo italiano originale da passarmi scansionato sarebbe il massimo.

Le brochure in PDF che ho trovato in rete (relative però ad altri paesi come UK, Germania, USA, ecc...) indicano due opzioni (con foto):

- Black Cloth (stoffa nera con la famosa rete termosaldata che si disintegra)
- Tan Leather (pelle di color beige con le sedute "punteggiate")

Sembra quindi che se uno sceglieva la seduta in pelle, era sottinteso che avrebbe avuto gli interni bicolore beige/nero, o perlomeno così pare.

Poi però ci sono altre brochure in rete, del medesimo periodo, in cui ci sono foto di sedili in pelle nera (con la medesima "punteggiatura" sulle sedute) e ci sono diverse foto a dimostrarlo (una anche su Wikipedia en), quindi la situazione è molto confusa (almeno per me).

Scusate se insisto con questo argomento ma sto cercando di risolvere la questione del mio sedile rovinato in vista dell'iscrizione ASI e sapere che la pelle nera era un'opzione disponibile all'epoca risolverebbe tutto perchè ritapezzando in pelle con lo stesso stile verrebbe comunque mantenuta l'originalità. 

Grazie.

Nel periodo 2001/2003 sulla NB-FL a memoria c'erano:
Stoffa nera con la famosa rete termosaldata
Tan Leather (sulla versione High)
Black Leather sulla sport 1.8

ho fatto asi la mia 1.6 con i sedili in pelle della sport...nessun problema
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#6
(17-01-2023, 10:39)Marti Ha scritto: Nel periodo 2001/2003 sulla NB-FL a memoria c'erano:
Stoffa nera con la famosa rete termosaldata
Tan Leather (sulla versione High)
Black Leather sulla sport 1.8

ho fatto asi la mia 1.6 con i sedili in pelle della sport...nessun problema

Ti ringrazio per l'informazione, questo conferma le mie supposizioni.

Circa l' ASI forse dipende un po' da chi si trova, da quanto ne sa della mx5 e da quanto è pignolo: la persona che ho consultato mi ha detto che in generale l'auto deve avere un allestimento consono alle opzioni disponibili all'epoca per quel modello quindi, se la pelle non era prevista come optional e la macchina la monta, in teoria non è possibile iscriverla.
  Cita messaggio
#7
(16-01-2023, 22:40)nic65 Ha scritto: la mia memoria comincia a vacillare,il depliant ce l'ho ma è della NB ed all'interno c'è il seguente inserto con le dotazioni, purtroppo non parla della FL, come tra l'altro ho anch'io

Grazie comunque!
Spero di trovare un giorno un depliant in Italiano della NB-FL, magari su ebay: credo sia l'unico che non si trova in rete in PDF.  Undecided
  Cita messaggio
#8
Ciao,
non so se ti può tornare utile, tra i miei link, ho questo che racchiude un po di cataloghi mazda, principalmente esteri.

dalla rapida occhiata che ho dato, la versione Phoenix svizzera del 2002 forse ti può aiutare, la stessa versione mi pare fosse disponibile per diversi mercati.

https://autocatalogarchive.com/mazda/?page_id=16934

mentre in UK, questo è della fine 2002

https://archive.org/details/mazda-mx-5-c...1/mode/2up
  Cita messaggio
#9
(17-01-2023, 17:23)paoloc Ha scritto: Ti ringrazio per l'informazione, questo conferma le mie supposizioni.

Circa l' ASI forse dipende un po' da chi si trova, da quanto ne sa della mx5 e da quanto è pignolo: la persona che ho consultato mi ha detto che in generale l'auto deve avere un allestimento consono alle opzioni disponibili all'epoca per quel modello quindi, se la pelle non era prevista come optional e la macchina la monta, in teoria non è possibile iscriverla.

Dipende da chi trovi ma anche da cosa vuoi fare; se ti interessa solo il CRS sono più laschi con i controlli, basta che non hai nulla di particolarmente vistoso tipo gli interni in pelouche rosa e bianco. Se invece punti alla targa oro andranno a controllare anche le viti che tengono il sottoscocca.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 418 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,150 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,712 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,162 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,782 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 960 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 798 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,154 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,723 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB/NB FL] Viti fissaggio sedili Mac 5 1,909 07-03-2022, 20:47
Ultimo messaggio: Mac



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)