This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 6 voto(i) - 3.83 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] From granny to teen
#41
Eccomi! Montato terminale AG Works con uscita da 70. Ora romba che è un piacere per le orecchie Big Grin[Immagine: b3353d0911c4d6f8b0628e0ecfc964a7.jpg][Immagine: 3ffa68331c4f1b69ed14d940526c762e.jpg][Immagine: beb334963d139c814ab4abb171795279.jpg][Immagine: be7e000aab5d8b24bb042dec7bcb9bc6.jpg]

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#42
Eccomi! In questi due mesi ho fatto qualche lavoretto al ferro vecchio!
Ho montato i turn signal intake venduti dal buon Fletch, che ringrazio per la disponibilità e la gentilezza. Il kit da lui fornito comprendeva, oltre ai TSI, anche i cavi per le lampadine a doppio filamento delle americane, dei led bianchi a arancio e delle resistenze per simulare l'impedenza delle lampadine a doppio filamento. Visto che la mia preparazione in elettrotecnica è imbarazzante, e visto che amo le cose essenziali, ho preferito recuperare, con qualche difficoltà, delle lampadine a doppio filamento e risparmiarmi di montare led e resistenze. Se dovesse servire a qualcuno le lampadine sono le 1157A (dove A sta per amber), ma vanno bene anche le 2357A che ho trovato in un negozio di accessori per auto e montato provvisoriamente.
Ho sostituito il pomello del cambio con il Voodoo venduto dal buon vecchio Antonio e che era montato sulla sua ex nbfl.
Ho smontato le alette parasole e coperto i buchi con i tappi forniti molto gentilmente da Enrico, che ringrazio.
Praticamente ho raccattato pezzi in giro per mezzo forum Big Grin

Inoltre ho fatto sostituire gli olii del cambio e del differenziale. Ora il cambio è molto più scorrevole, soprattutto quando ingrano la seconda a freddo, dove prima si impuntava.
La scatola sterzo aveva una perdita riparata con del silicone. L'ho fatta sostituire con una usata fornita da Opensky e poi ho fatto fare la convergenza.

Per finire ho aggiunto un bel adesivo Mazda sul paraurti (+ 5 CV) gentilmente sponsorizzato da Automan e un altro adesivo (o patacco) "Ferro del dio" sul deflettore destro (altri 5 CV), proveniente dal sito Rollinsteel.it, che consiglio a tutti di seguire.

Prossimamente verrà riverniciato il montante del parabrezza, l'hard top, gli specchietti e i TSI (che attualmente sono in plastica nera grezza) di nero.[Immagine: 28ffeedf32e747004e0e06e498751f1a.jpg][Immagine: 1e5f2b7b2860f6a64a370de55d793c2c.jpg][Immagine: d3936e36ee9a0bd7a12dd271bbbde79a.jpg][Immagine: 33db0c491115586a9cd91f32bd0f81b8.jpg]

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#43
Ma per gli TSI dove hai dirottato i ripetitori di direzione ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#44
Intendi le frecce laterali? Non ho fatto niente a riguardo, continuano a funzionare come prima

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#45
Bei lavoretti!

Io non farei mail il montante del parabrezza e l'hard top (detto schiettamente: è una modifica che mi fa cag@re e che peggiora notevolmente la macchina) ma soprattutto mai e poi mai verniciato, visto che è irriversaibile. Sad

Piuttosto falli wrappare con la pellicola, così appena ti accorgi che hai fatto una cazzata, togli via tutto Tongue
  Cita messaggio
#46
(16-12-2018, 21:06)Mexo Cinqo Ha scritto: Ma per gli TSI dove hai dirottato i ripetitori di direzione ?


Ha usato la lampadina a doppio filamento come le US
  Cita messaggio
#47
(16-12-2018, 21:24)Elwood Blues Ha scritto: Bei lavoretti!

Io non farei mail il montante del parabrezza e l'hard top (detto schiettamente: è una modifica che mi fa cag@re e che peggiora notevolmente la macchina) ma soprattutto mai e poi mai verniciato, visto che è irriversaibile. Sad

Piuttosto falli wrappare con la pellicola, così appena ti accorgi che hai fatto una cazzata, togli via tutto Tongue

Ho fatto una crociata contro questa idea ma è stato inutile...
  Cita messaggio
#48
Eeeh Elwood, immaginavo che tu avresti avuto questa opinione, la stessa che hanno Antonio e Cj.
Ne abbiamo discusso parecchio, c'ho anche pensato a lungo, sono andato in cerca di foto sul webbe, e ho pure fatto delle prove su un videogioco, che allego. A me tutta bianca, ti giuro, non dice molto, e lo stacco del nero me la fa piacere molto di più.
Apprezzo comunque la tua sincerità Smile
L'hard top è scrostato lungo i bordi, gli specchietti sono presi male e il montante ha bisogno di una riparazione fatta come dio comanda. Qualcosa devo fare di sicuro, e riverniciare di bianco (probabilmente il 21esimo bianco della carrozzeria) per dopo coprirlo con una pellicola mi sembra di fare il lavoro due volte. Inoltre, il prossimo inverno, vorrei riverniciare tutta la macchina, e a quel punto mi ritroverei a dover riprendere il bianco del montante e dell'ht, probabilmente coperti dalla pellicola. Meglio non avere vincoli sul bianco da fare, tanto il resto è nero, e si fa il bianco originale o magari anche un altro.
Non sono un carrozziere e sono ignorante in materia, quindi potrei aver detto un mare di st*****te, ma è l'idea che mi sono fatto[Immagine: fe67d91653eef27f92faf25bba1ee4bb.jpg][Immagine: 73af22999d88fa81c58838b7866e47eb.jpg][Immagine: 9ee9e107a4fd9166a3353f0443d6a2c4.jpg][Immagine: 3dc466355876a73d35e31e67295ebc22.jpg]

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#49
belli i TSI, sono stato lì lì un paio di volte per prenderli io ma non mi convincevano le luci. comunque esteticamente il tocco giusto per na e una bella boccata di aria fresca.



Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#50
I montanti neri fanno molto ND, su instagram c’è wheelynutz che li ha fatti su NA bianca.

P.s. Anche fullmetalfred
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)