Eccomi! In questi due mesi ho fatto qualche lavoretto al ferro vecchio!
Ho montato i turn signal intake venduti dal buon Fletch, che ringrazio per la disponibilità e la gentilezza. Il kit da lui fornito comprendeva, oltre ai TSI, anche i cavi per le lampadine a doppio filamento delle americane, dei led bianchi a arancio e delle resistenze per simulare l'impedenza delle lampadine a doppio filamento. Visto che la mia preparazione in elettrotecnica è imbarazzante, e visto che amo le cose essenziali, ho preferito recuperare, con qualche difficoltà, delle lampadine a doppio filamento e risparmiarmi di montare led e resistenze. Se dovesse servire a qualcuno le lampadine sono le 1157A (dove A sta per amber), ma vanno bene anche le 2357A che ho trovato in un negozio di accessori per auto e montato provvisoriamente.
Ho sostituito il pomello del cambio con il Voodoo venduto dal buon vecchio Antonio e che era montato sulla sua ex nbfl.
Ho smontato le alette parasole e coperto i buchi con i tappi forniti molto gentilmente da Enrico, che ringrazio.
Praticamente ho raccattato pezzi in giro per mezzo forum
Inoltre ho fatto sostituire gli olii del cambio e del differenziale. Ora il cambio è molto più scorrevole, soprattutto quando ingrano la seconda a freddo, dove prima si impuntava.
La scatola sterzo aveva una perdita riparata con del silicone. L'ho fatta sostituire con una usata fornita da Opensky e poi ho fatto fare la convergenza.
Per finire ho aggiunto un bel adesivo Mazda sul paraurti (+ 5 CV) gentilmente sponsorizzato da Automan e un altro adesivo (o patacco) "Ferro del dio" sul deflettore destro (altri 5 CV), proveniente dal sito Rollinsteel.it, che consiglio a tutti di seguire.
Prossimamente verrà riverniciato il montante del parabrezza, l'hard top, gli specchietti e i TSI (che attualmente sono in plastica nera grezza) di nero.
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