Nuovo problema.. oggi entro in macchina e sento cattivo odore... dopo poco scopro che dietro al sedile del conducente c'è una pozza d'acqua... probabilmente riconducibile al nubifragio dell'ìaltra sera!!! (+ che altro moquette molto bagnata)!
Il filo rotto è dalla parte del passeggero e tutto il resto della macchina è asciutto...
cosa può essere?
la capotte non mi sembra danneggiata e neppure le guarnizioni!!! Aiutoooo
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
Il rain rail scarica tutta l'acqua proveniente dalla parte posteriore della cappotte nei due oggetti ad imbuto che trovi in corrispondenza dei punti di fulcro della meccanica della stessa ( dove la cappotte è fissata alla carrozzeria, appena dietro i sedili.
In questi imbuti entra di tutto, e si tappano.
Dopodichè l'acqua piovana si infila ovunque, parte nel baule, parte nel pozzetto dietro i sedili.
apri la cappotte, e con cautela libera due canali di scolo, uno è in corrispondenza del falso montante ( dove c'è una specie di piccola vaschetta con un invito che fa scolare l'acqua nell'imbuto più grande) l'altro è l'imbuto stesso.la nb fl ha una versione evoluta di questo oggetto, con una valvola di non ritorno messa a metà tubo, ed è un pò più difficile da pulire, per la nb basta cacciarci dentro un bastoncino e osservare la montagna di terra che esce sotto la scocca.Se vuoi capire meglio come è fatto e vai su mx5parts lo trovi come hood drain, consigliano di cambiarlo insieme alla cappotte ma è una bufala commerciale, alla quale io ho abboccato in pieno, in quanto è un pezzo non sollecitato che NON si rompe, si intasa e basta.