This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un paio di domandine (nbfl)
gancio 2 riparato Thumbup
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Ottimo! Thumbup
Se riparato il tutto continua ad entrarti qualche goccia d'acqua dove hai detto (qualche goccia, non che ci piova dentro) potresti provare a passare un po' di grasso al silicone sulla guarnizione incriminata e lasciare l'auto posteggiata con il finestrino un po' abbassato.
Anche a me è capitato che entrassero due gocce in quel punto; passato l'inverno con hard top montato (quindi capote abbassata e guarnizione libera), tolto l'HT il problema non si è più manifestato!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Nuovo problema.. oggi entro in macchina e sento cattivo odore... dopo poco scopro che dietro al sedile del conducente c'è una pozza d'acqua... probabilmente riconducibile al nubifragio dell'ìaltra sera!!! (+ che altro moquette molto bagnata)!

Il filo rotto è dalla parte del passeggero e tutto il resto della macchina è asciutto...

cosa può essere?
la capotte non mi sembra danneggiata e neppure le guarnizioni!!! Aiutoooo
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Il rain rail scarica tutta l'acqua proveniente dalla parte posteriore della cappotte nei due oggetti ad imbuto che trovi in corrispondenza dei punti di fulcro della meccanica della stessa ( dove la cappotte è fissata alla carrozzeria, appena dietro i sedili.
In questi imbuti entra di tutto, e si tappano.
Dopodichè l'acqua piovana si infila ovunque, parte nel baule, parte nel pozzetto dietro i sedili.
apri la cappotte, e con cautela libera due canali di scolo, uno è in corrispondenza del falso montante ( dove c'è una specie di piccola vaschetta con un invito che fa scolare l'acqua nell'imbuto più grande) l'altro è l'imbuto stesso.la nb fl ha una versione evoluta di questo oggetto, con una valvola di non ritorno messa a metà tubo, ed è un pò più difficile da pulire, per la nb basta cacciarci dentro un bastoncino e osservare la montagna di terra che esce sotto la scocca.Se vuoi capire meglio come è fatto e vai su mx5parts lo trovi come hood drain, consigliano di cambiarlo insieme alla cappotte ma è una bufala commerciale, alla quale io ho abboccato in pieno, in quanto è un pezzo non sollecitato che NON si rompe, si intasa e basta.
  Cita messaggio
Rolando Ha scritto:Il rain rail scarica tutta l'acqua proveniente dalla parte posteriore della cappotte nei due oggetti ad imbuto che trovi in corrispondenza dei punti di fulcro della meccanica della stessa ( dove la cappotte è fissata alla carrozzeria, appena dietro i sedili.
In questi imbuti entra di tutto, e si tappano.
Dopodichè l'acqua piovana si infila ovunque, parte nel baule, parte nel pozzetto dietro i sedili.
apri la cappotte, e con cautela libera due canali di scolo, uno è in corrispondenza del falso montante ( dove c'è una specie di piccola vaschetta con un invito che fa scolare l'acqua nell'imbuto più grande) l'altro è l'imbuto stesso.la nb fl ha una versione evoluta di questo oggetto, con una valvola di non ritorno messa a metà tubo, ed è un pò più difficile da pulire, per la nb basta cacciarci dentro un bastoncino e osservare la montagna di terra che esce sotto la scocca.Se vuoi capire meglio come è fatto e vai su mx5parts lo trovi come hood drain, consigliano di cambiarlo insieme alla cappotte ma è una bufala commerciale, alla quale io ho abboccato in pieno, in quanto è un pezzo non sollecitato che NON si rompe, si intasa e basta.

Un canale lo avevo già trovato ma non riesco a trovare l'altro Banghead Banghead

qualcuno li ha mai fotografati???
x ora ho spurgato 2 canali (uno per lato) a fianco del falso montante e quello nel teppo della benza, ce ne sono altri??? dove???

GRAZIE 110000
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA

Cita messaggio
AGGIORNAMENTO:

Ritirata oggi dal buon Biraghi... Cane duro montato!!! Fili della capotte cambiati!

Purtroppo x le modifiche estetiche devo rimandare a settembre Sad

Speriamo nn entri + h2o!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA

Cita messaggio