This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi presento e chiedo aiuto
#1
ciao a tutti ragazzi, mi chiamo roberto e mi accingo a comprare la mia terza mx5

nbfl 1.8 145 cavalli

nc 1.8 126 cavalli con problemi di consumo olio

ora ho puntato una nc 2.0 a roma con 122000 chilometri e 2 proprietari, visto l'esperienza con la 1.8 volevo un aiuto da chi è di roma per potermi consigliare sul mezzo, dalle foto e a detta del concessionario è tenuta molto bene e non ha problemi

ho l'opportunità di poterla portare dove voglio per farla controllare, anche in mazda!

l'auto è in un concessionario ha fatto 2 tagliandi ufficiali a 15 e 30 mila ed altri ma solo riportati nei tagliandini attaccati sull'auto niente fatture

però mi certificano i chilometri sul contratto e mi danno la garanzia!

chi mi può aiutare????

grazie mille!
  Cita messaggio
#2
Benvenuto!

sono certo che i più esperti potranno venirti in aiuto, purtroppo io di NC ne so molto poco.
  Cita messaggio
#3
Benvenuto!

(17-08-2018, 00:00)rjfixo Ha scritto: ora ho puntato una nc 2.0 a roma con 122000 chilometri e 2 proprietari, visto l'esperienza con la 1.8 volevo un aiuto da chi è di roma per potermi consigliare sul mezzo, dalle foto e a detta del concessionario è tenuta molto bene e non ha problemi

ho l'opportunità di poterla portare dove voglio per farla controllare, anche in mazda!

l'auto è in un concessionario ha fatto 2 tagliandi ufficiali a 15 e 30 mila ed altri ma solo riportati nei tagliandini attaccati sull'auto niente fatture

però mi certificano i chilometri sul contratto e mi danno la garanzia!

il motore credo sia una delle parti coperte dalla garanzia dei concessionari.
in ogni caso, di che anno è la macchina?
  Cita messaggio
#4
la macchina è del 2007 quindi con i problemi conosciuti

il motore è in garanzia ma vista l'età penso che gli eventuali danni saranno coperti in proporzione, penso un 20%
  Cita messaggio
#5
Un altra Nc?
Ti piace vivere pericolosamente... Big Grin

Scherzi a parte.
I concessionari danno una garanzia sul venduto. Che copre solo certi componenti. (Tra cui il motore)
Il problema è che se hai un guasto come quello che hai avuto tu con la tua nc (O come ho sbronzinato io il 2.0) dovrai sicuramente metterci di mezzo un legale.
Ti assicuro che è un iter a cui ho assistito più volte.

Quindi la garanzia del concessionario,a mio avviso,lascia un po' il tempo che trova...

Purtroppo puoi farla controllare anche in Mazda,ma la verità è che solo usandola, potrai davvero sapere se è tutto a posto.

Io da NC son tornato a NA e vivo meglio Big Grin

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
condivido appieno il tuo discorso, puntavo a quella perchè è più nuova, ha più comfort ed è più prestazionale. trovata ad un ottimo prezzo. se cerchi una nb messe bene i prezzi sono elevati

l'indecisione è tanta, tu quanto hai speso per rimettere a posto il motore quando hai sbronzinato? si può fare un lavoro che risolve la questione per sempre?
  Cita messaggio
#7
(17-08-2018, 23:09)rjfixo Ha scritto: condivido appieno il tuo discorso, puntavo a quella perchè è più nuova, ha più comfort ed è più prestazionale. trovata ad un ottimo prezzo. se cerchi una nb messe bene i prezzi sono elevati

l'indecisione è tanta, tu quanto hai speso per rimettere a posto il motore quando hai sbronzinato? si può fare un lavoro che risolve la questione per sempre?
Ne ho comprato uno usato con pochi km e ripreparato quello. Lo scherzetto all'epoca mi costó sui 3mila. Recuperai qualcosina vendendo il motore sbronzinato.

Il problema però è che non sono facili da trovare. Perlomeno non come i B6 o bp di Na/Nb.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
(17-08-2018, 19:59)Pee Tee Ha scritto: ...Purtroppo puoi farla controllare anche in Mazda,ma la verità è che solo usandola, potrai davvero sapere se è tutto a posto.

Esattissimamente esatto.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#9
è tosta allora! ma c'è un modo di risolvere il problema se si dovesse presentare?
  Cita messaggio
#10
C'è da rifare il motore. In alcuni casi hanno sostituito le bronzine, in altri casi (più rari se non sbaglio) il problema era nelle sedi valvole. Comunque puoi trovare molti più dettagli nel forum, c'è una lunga discussione in cui l'argomento è stato trattato molto bene.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mi presento MatteM 4 63 4 ore fa
Ultimo messaggio: MyWay
  In attesa di.... mi presento Alvarez 5 633 25-04-2024, 16:52
Ultimo messaggio: Alvarez
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 806 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Mi presento davidozzo 5 238 25-03-2024, 14:35
Ultimo messaggio: FICHI
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 706 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)
  Mi presento daniele11 1 205 14-12-2023, 01:15
Ultimo messaggio: stoppaz
  MI PRESENTO Nicola_ventu 2 316 07-11-2023, 23:48
Ultimo messaggio: mistral74
Thumbs Up Mi presento alessandro_sr 0 233 26-10-2023, 14:28
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Mi presento Tomaschi 0 223 19-10-2023, 10:43
Ultimo messaggio: Tomaschi
  Mi presento! Spidi 1 340 04-10-2023, 15:54
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)