Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(24-08-2018, 15:06)Lorenzo749 Ha scritto: (24-08-2018, 14:45)Mexo Cinqo Ha scritto: Ma saranno solo 170 cavalli ad essere buoni
'Troppi' cosa vuol dire?
Non ho capito la storia dei cv Mexo...
Troppi per dire che 400 Nm su una macchina da 1000 kg (ma facciamo 1100 come avete detto) sono persino troppi per tirarla. Ci vorrebbero frizione, volano e trasmissione rinforzati, ma sarebbe uno spreco di soldi quando si può fare bene con 280/300 Nm.
Quanto allo smanettare col cambio non sono d'accordo: sarebbe un motore molto elastico, roba da fare un misto in terza/quarta senza patimenti.
Poi siamo tutti concordi nel dire che il bello delle auto sportive come la nostra è tirare il collo ad una marcia, stare sempre col cambio in mano, etc... ma non sottovaluterei anche altri stili di guida, piacevoli a modo loro anche nel guidato veloce.
Comunque questo non è il forum di TT, Z o SLK.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Dirò di più, meglio il nostro amato motore con un KERS e un condensatore, quando serve coppia si pigia il bottoncino fino alla frenata succesiva
Location: Trento
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
Un diesel su una mx-5 non c'è lo vedo proprio... pensando al futuro, spero abbastanza prossimo, ci vedrei bene um motore elettrico. Coppia praticamente costante da 0 giri, silenzio e zero emissioni.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
25-08-2018, 00:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-08-2018, 00:31 da GioCas.)
Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(24-08-2018, 15:35)Mexo Cinqo Ha scritto: (24-08-2018, 14:55)GioCas Ha scritto: EDIT: dimenticavo: facciamo almeno 1080/1100 kg visto che il motore ad accensione spontanea richiede ben altri trattamenti ai materiali del propulsore; non scordiamo pure le complicazioni dell'impianto di depurazione dei gas di scarico ed il bilanciamento delle masse della vettura che va a farsi benedire.
I simpatici filtri ci sono pure sui nuovi benzina ,ergo ....
Se fosse un V8 a benzina con pochi giri e una mostruosità di coppia immagino non andrebbe bene ?
Ah ,no .... il V8 benzina purtroppo ce l'ha l' SLK AMG ...
I simpatici GPF solo sugli iniezione diretta; e TUTTI i benza non montano sistemi SCR-LNT per i NOx, giusto per fare i pignoli.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---