Eh già... l'orangotango sta prendendo il potere
In realtà sono sempre stato innamorato della 8, ma ho sempre fatto la scelta saggia di non prenderla. "Saggia" per via della delicatezza, dei consumi, della rivendibilità, ma parliamoci chiaro: oggi le Rx-8 te le tirano proprio dietro e un pensierino non si può non farcelo.
Bando alle ciance: da un paio di anni posseggo una meravigliosa Mx-5 NBFL Sport verde smeraldo con gli upgrade giusti (almeno per me) che non fa altro che darmi un sacco di soddisfazioni! Pecca solo un po nella comodità e nella spartanità.. Diciamo che come auto da divertimento è perfetta, mentre come auto e basta mi fa rimpiangere un po altre auto sportive che ho avuto in passato e che si facevano apprezzare anche nella quotidianità.
I 2 anni sono sempre stati critici, o la cambio o la tengo e se la tengo partono altri upgrade!
Il mio ragionamento è questo: vendendo la mia, una 8 (decente) l'andrei a comprare praticamente in pari, anche se... si sa, costi di benzina e manutenzione sarebbero almeno doppi. Per fortuna faccio pochi km l'anno.
Al di la dei consumi, ho solo paura di rimanere troppo deluso dalla 8. Mi spiego: la mia sport mi ha parecchio sorpreso, nonostante il motore stock e i cerchi troppo grossi, pare avere più cavalli del dichiarato, pare andare più forte di auto ben più cavallate (parlo solo di sensazioni eh), è leggera, agile ottima erogazione, ottimo cambio e un buon telaio.
La 8 dicono sia un po piantata, sopratutto da stock e che di cavalli reali ne abbia meno. Il motore è un frullino privo o quasi di coppia e l'auto si porta sulle spalle quasi 400 kg in più.
Non vorrei pentirmi e ritrovarmi a guidare qualcosa di troppo noioso e poco coinvolgente..
Voi che fareste? C'è qualcuno all'interno del forum che le ha avute entrambe?
In realtà sono sempre stato innamorato della 8, ma ho sempre fatto la scelta saggia di non prenderla. "Saggia" per via della delicatezza, dei consumi, della rivendibilità, ma parliamoci chiaro: oggi le Rx-8 te le tirano proprio dietro e un pensierino non si può non farcelo.
Bando alle ciance: da un paio di anni posseggo una meravigliosa Mx-5 NBFL Sport verde smeraldo con gli upgrade giusti (almeno per me) che non fa altro che darmi un sacco di soddisfazioni! Pecca solo un po nella comodità e nella spartanità.. Diciamo che come auto da divertimento è perfetta, mentre come auto e basta mi fa rimpiangere un po altre auto sportive che ho avuto in passato e che si facevano apprezzare anche nella quotidianità.
I 2 anni sono sempre stati critici, o la cambio o la tengo e se la tengo partono altri upgrade!
Il mio ragionamento è questo: vendendo la mia, una 8 (decente) l'andrei a comprare praticamente in pari, anche se... si sa, costi di benzina e manutenzione sarebbero almeno doppi. Per fortuna faccio pochi km l'anno.
Al di la dei consumi, ho solo paura di rimanere troppo deluso dalla 8. Mi spiego: la mia sport mi ha parecchio sorpreso, nonostante il motore stock e i cerchi troppo grossi, pare avere più cavalli del dichiarato, pare andare più forte di auto ben più cavallate (parlo solo di sensazioni eh), è leggera, agile ottima erogazione, ottimo cambio e un buon telaio.
La 8 dicono sia un po piantata, sopratutto da stock e che di cavalli reali ne abbia meno. Il motore è un frullino privo o quasi di coppia e l'auto si porta sulle spalle quasi 400 kg in più.
Non vorrei pentirmi e ritrovarmi a guidare qualcosa di troppo noioso e poco coinvolgente..
Voi che fareste? C'è qualcuno all'interno del forum che le ha avute entrambe?