This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
New entry nel pallone
#1
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Piervalerio e vengo da Milano.

Da luglio ho acquistato una MX-5 NC  (06/2006), purtroppo con un problema non di poco conto al motore.

Mangia alio a manetta, vi dico solo che consuma circa 1 le per 150 km.

Non so come comportarmi e non trovo n’è uno che mi fa il lavoro, anche se pagherebbe tutto la concessionaria.

Chiederò nell’area tecnica.

Mi fa davvero piacere far parte di questo splendido gruppo.

Ciao a tutti
  Cita messaggio
#2
Hai il noto problema alle bronzine di banco, bisogna sostituirle. È un difetto che colpisce le NC, se non ricordo male sul motore 2.0, ma forse anche sul 1.800 cc.
  Cita messaggio
#3
Benvenuto!
purtroppo è un problema molto conosciuto,
leggi qui
https://www.mx5italia.com/forum/thread-23406.html
lo so è una lunga discussione, ma almeno la prima pagine e le ultime ti saranno utili.

(10-10-2018, 11:15)Lorenzo749 Ha scritto: Hai il noto problema alle bronzine di banco, bisogna sostituirle. È un difetto che colpisce le NC, se non ricordo male sul motore 2.0, ma forse anche sul 1.800 cc.

Il problema non sono le bronzine, quelle le distruggi in pochi secondi quando sei senza olio, il problem è l'olio che sparisce.
  Cita messaggio
#4
Ciao e benvenuto!


(10-10-2018, 11:15)Lorenzo749 Ha scritto: Hai il noto problema alle bronzine di banco, bisogna sostituirle. È un difetto che colpisce le NC, se non ricordo male sul motore 2.0, ma forse anche sul 1.800 cc.

Ma perchè scrivi cose a caso? Si vede che frequenti quella pagina IDIOTA di FB...  Sad

Le bronzine non centrano nulla! Studiate prima di scrivere! Quello che hai scritto non ha senso neanche a livello di meccanica generale.

Già una letta a questa pagina (una pagina, non mille), chiarisce il 99% dei dubbi: https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...e-181.html
  Cita messaggio
#5
Grazie a tutti per le info, ho letto tulle le 182 pagine ma non ho ancora capito (sono sicuramente tardo io), quali siano i problemi, se aprendo il motore sia possano sistemare e i costi di tutta l'operazione.

Grazie ancora
  Cita messaggio
#6
(10-10-2018, 11:55)KaThoDiK Ha scritto: Grazie a tutti per le info, ho letto tulle le 182 pagine ma non ho ancora capito (sono sicuramente tardo io), quali siano i problemi, se aprendo il motore sia possano sistemare e i costi di tutta l'operazione.

Grazie ancora

Beh sei stato velocissimo a leggere 182 pagine di roba!  Big Grin

A pagina 181 (vedi link sopra) c'è riassunto quali sono i problemi principali che portano al consumo d'olio e cosa bisogna fare per risolverli.

Per i costi è inevitabile che devi fare un preventivo dal meccanico di fiducia. 

Mawe ad esempio per un rifacimento totale del motore 1.8 ha speso 4.000€ puntando alla massima affidabilità, se invece si mette mano solo alla testa (perchè dopo aver aperto il motore si riscontra che il resto è sano), la spesa può essere inferiore. Ma questo te lo deve dire il meccanico.
  Cita messaggio
#7
Sei di milano? Di che zona? A est (scomodissimo per me che sto in zona s Siro) c'è Biraghi racing che è molto bravo su mx5. Altrimenti come meccanico vado anche da Galbiati in zona MacMahon..
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#8
(10-10-2018, 12:15)Elwood Blues Ha scritto:
(10-10-2018, 11:55)KaThoDiK Ha scritto: Grazie a tutti per le info, ho letto tulle le 182 pagine ma non ho ancora capito (sono sicuramente tardo io), quali siano i problemi, se aprendo il motore sia possano sistemare e i costi di tutta l'operazione.

Grazie ancora

Beh sei stato velocissimo a leggere 182 pagine di roba!  Big Grin

A pagina 181 (vedi link sopra) c'è riassunto quali sono i problemi principali che portano al consumo d'olio e cosa bisogna fare per risolverli.

Per i costi è inevitabile che devi fare un preventivo dal meccanico di fiducia. 

Mawe ad esempio per un rifacimento totale del motore 1.8 ha speso 4.000€ puntando alla massima affidabilità, se invece si mette mano solo alla testa (perchè dopo aver aperto il motore si riscontra che il resto è sano), la spesa può essere inferiore. Ma questo te lo deve dire il meccanico.

grazie mille per le info, leggo il forum da Luglio  Big Grin
  Cita messaggio
#9
Scusa Alex, errore mio.

Calma Elwood, calma.
  Cita messaggio
#10
Benvenuto, con quel consumo di olio devi aprire il motore e controllarne i componenti. Segui i consigli dei forumisti
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  New Entry Donbiagino 2 533 15-10-2022, 10:39
Ultimo messaggio: Donbiagino
  New Entry Stewe 2 480 07-02-2022, 16:19
Ultimo messaggio: Andrea72
  New Entry MrCulligan 2 779 06-07-2020, 21:14
Ultimo messaggio: Alfatester
  New entry Guery66 4 976 09-06-2020, 14:01
Ultimo messaggio: stoppaz
  New entry nel fantastico mondo mx5!! il_barbe 5 2,697 18-02-2019, 16:42
Ultimo messaggio: Pee Tee
  New entry Alberto_Rodeghiero 6 1,564 07-08-2017, 19:39
Ultimo messaggio: Spirito Libero Miatista
  New entry fedepgn 9 1,834 19-11-2016, 21:59
Ultimo messaggio: mondrian
  new entry! effe_roma 5 1,373 14-11-2016, 15:07
Ultimo messaggio: fedepgn
  New entry Andrea Solfanelli 7 1,604 07-11-2016, 17:35
Ultimo messaggio: Andrea Solfanelli
  Buonasera, new entry anche da Impruneta!!! Mattia86 12 2,260 12-05-2016, 21:55
Ultimo messaggio: freddy91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)