This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quasi mx5ista
#1
Ciao a tutti, 
Da mesi ormai sono alla ricerca di una spiderm a da acquistare come seconda macchina. Dopo diversi modelli visti e scartati (Barchetta, Smart roadster, mg tf e slk) mi è capitata un ottima occasione in zona è venerdì andrò a fare il passaggio.
Si tratta di un mx5 nb 1.6 del 98 grigia con 50.000 km certificati, unico proprietario, pagata poco più di 3.000€. Dotata di hard top originale.
La macchina ha solo qualche leggerissimo segno da parcheggio, trascurabile direi. Capote perfetta.
Le uniche cose a cui dovrò metter mano sono:
-il meccanismo alzacristalli lato passeggero che è bloccato chiuso (avete da consigliarmi un sito/ negozio dove poterlo acquistare?)
-il sedile lato guida ha uno strappo nella parte esterna e credo rinfodererò entrambi i sedili con similpelle (ho un amico tappezziere che potrebbe farmelo ad un ottimo prezzo).
La macchina compie 20 anni giusto questo mese, quindi appena possibile inizierò le pratiche per l’iscrizione come auto storica ASI.

Cosa ne pensate, ho fatto un bell’acquisto?
  Cita messaggio
#2
Benvenuto!

ottimo acquisto, è identica alla mia, anzi non la mia non è più cosi  Big Grin
per l'alzacristalli molto probabilmente ti basterà cambiare l'interruttore, in genere si guasta questo prima del motorino/meccanismo
  Cita messaggio
#3
Ciao arsàn, per il finestrino può darsi che ci sia da pulire le guide, un lavoro che se hai un minimo di manualità puoi farti anche a casa.
Riguardo l'auto, direi che per i soldi che hai speso sei caduto in piedi, ma senza qualche foto è difficile dare un parere più preciso; hai controllato l'eventuale presenza di ruggine nei soliti posti?
Bye
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#4
La macchina è tenuta davvero molto bene. Non ho visto segni di ruggine o infiltrazioni. Durante l'inverno veniva usata solo con il tetto rigido.
Grazie dei suggerimenti, proveroa controllare prima guide e interruttore.
  Cita messaggio
#5
Ecco alcune foto


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#6
Ben arrivato bell acquisto
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Un (quasi) recidivo si presenta Topper_Harley 5 1,106 30-12-2020, 18:12
Ultimo messaggio: Spirito Libero Miatista
  (quasi) Nuovo arrivato iome86 5 2,259 20-01-2020, 15:54
Ultimo messaggio: daaamore
  Follia dei (quasi) quarantanni :) M4st3r 14 3,782 20-06-2016, 11:10
Ultimo messaggio: SymonDark
  Ci siamo quasi!!! albertocerini922 5 1,629 27-08-2015, 10:12
Ultimo messaggio: SymonDark
  Salve a tutti da un possibile mx5ista Vinz 6 1,606 30-04-2015, 21:42
Ultimo messaggio: Vinz
  ...quasi ci siamo! mrjam 6 1,472 15-07-2014, 17:40
Ultimo messaggio: giulia
  Quasi orfano di Mx-5, mi aiuterete ad averne meno nostalgia... mao 9 1,969 15-04-2014, 22:33
Ultimo messaggio: Leonow
  ora siamo quasi al completo :-) m21002 113 22,418 17-08-2013, 01:21
Ultimo messaggio: Alessandro
  Ciao a tutti da quasi uno di voi! Hitman 9 1,859 27-04-2012, 10:06
Ultimo messaggio: SymonDark
  Buon anno a tutti!!! Presente (quasi)! Ascanio 16 2,992 17-01-2012, 11:36
Ultimo messaggio: Ascanio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)