This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La Na del Drago
#31
Sembra veramente un ottimo lavoro!
Mi ricorderò della vernice che hai usato Wink
  Cita messaggio
#32
Splendido lavoro!
  Cita messaggio
#33
Scusate non per fare il rompiballe, ma solitamente quei particolari non si verniciano a polvere?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#34
Ni, in origine sono fatti per cataforesi, in pratica li immergono e la vernice va ovunque, a polvere vengono comunque perfetti, ma io li ho voluti fare da me, sono comunque soddisfatto

Ho visto su molti forum di restauro usare questa vernice e l’ho voluta provare, ha solo il difetto di impiegare settimane ad asciugare se non fa caldo.

Le parti che erano in origine zincate le ho fatte con una bomboletta di zinco, sono venute di un grigio opaco, avrei preferito una finutura liscia ma portare a zincare qualcosa è sempre una rottura tra tempistiche e costi spesso inumani
Non li ho fatti con vernice normale perche sono le protezioni calore, la vernice zinco resiste fino a 400 gradi
  Cita messaggio
#35
Compimenti!!!!! Gran bel lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#36
Proseguono i lavori di smontaggio, fortunatamente non ho trovato ruggine pesante, solo della superficiale nella parte anteriore bassa sulla parte di congiunzione con i passaruota, ma è esterna, nel solito punto incriminato in corrispondenza dei gocciolatoi posteriori ho tolto i tappi si vede all,interno delle macchie di ruggine ma non sembra grave farò trattamento dinitrol completo all,interno dei lamierati

Ho risabbiato le parti verniciate a zinco bomboletta, le porto a zincare con tutta la bulloneria così sono sicuro che viene un bel lavoro

Intanto sistemati anche i semiassi

Ho tirato giù il serbatoio, all,interno ho visto piccole macchie di ruggine e passando uno straccio all'interno questo viene su sporco marroncino, anche il filtro è molto marrone, con tutte le paratie interne che ha si vede poco non so se fare un trattamento antiruggine e già che ci sono cambiare la pompa                
  Cita messaggio
#37
sto per ordinare le guarnizioni motore compresa testa ecc... originali o concorrenza? (le originali sull' internet le hanno finite tutti mx5parts il ecc...)
  Cita messaggio
#38
Ordinale in concessionaria ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#39
Oggi ho tirato giù il motore da sotto... ho cominciato a pulire i 25 anni di terra incrostata, per fortuna ruggine quasi nulla
Mi preparo per il trattamento con il dinitrol...
Tirando giù la culla motore una vite era molto dura un po' arruginita, si è staccato il dado interno, ho dovuto tagliarla, ora saranno bestemmie per sistemarla, pensavo di metterci un rivetto filettato e lasciare il dado in giro nel telaio

[Immagine: aaaa7384ef1827740fdd7280181cddf7.jpg]
  Cita messaggio
#40
oggi ho dato il 3125 negli scatolati e sul sottoscocca, ho anche fatto dei fori per far passare il sondino e arrivare nei punti più soggetti a ruggine
appena asciuga procedo con il 4941 che darà la finitura nera        
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)