Sembra veramente un ottimo lavoro!
Mi ricorderò della vernice che hai usato
Mi ricorderò della vernice che hai usato

[NA] La Na del Drago
|
02-03-2019, 20:20
Sembra veramente un ottimo lavoro!
Mi ricorderò della vernice che hai usato ![]()
02-03-2019, 22:44
Scusate non per fare il rompiballe, ma solitamente quei particolari non si verniciano a polvere?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
02-03-2019, 22:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2019, 22:57 da Dragone81.)
Ni, in origine sono fatti per cataforesi, in pratica li immergono e la vernice va ovunque, a polvere vengono comunque perfetti, ma io li ho voluti fare da me, sono comunque soddisfatto
Ho visto su molti forum di restauro usare questa vernice e l’ho voluta provare, ha solo il difetto di impiegare settimane ad asciugare se non fa caldo. Le parti che erano in origine zincate le ho fatte con una bomboletta di zinco, sono venute di un grigio opaco, avrei preferito una finutura liscia ma portare a zincare qualcosa è sempre una rottura tra tempistiche e costi spesso inumani Non li ho fatti con vernice normale perche sono le protezioni calore, la vernice zinco resiste fino a 400 gradi
31-03-2019, 19:26
Proseguono i lavori di smontaggio, fortunatamente non ho trovato ruggine pesante, solo della superficiale nella parte anteriore bassa sulla parte di congiunzione con i passaruota, ma è esterna, nel solito punto incriminato in corrispondenza dei gocciolatoi posteriori ho tolto i tappi si vede all,interno delle macchie di ruggine ma non sembra grave farò trattamento dinitrol completo all,interno dei lamierati
Ho risabbiato le parti verniciate a zinco bomboletta, le porto a zincare con tutta la bulloneria così sono sicuro che viene un bel lavoro Intanto sistemati anche i semiassi Ho tirato giù il serbatoio, all,interno ho visto piccole macchie di ruggine e passando uno straccio all'interno questo viene su sporco marroncino, anche il filtro è molto marrone, con tutte le paratie interne che ha si vede poco non so se fare un trattamento antiruggine e già che ci sono cambiare la pompa
21-04-2019, 11:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-04-2019, 11:27 da Dragone81.)
sto per ordinare le guarnizioni motore compresa testa ecc... originali o concorrenza? (le originali sull' internet le hanno finite tutti mx5parts il ecc...)
21-04-2019, 13:29
Ordinale in concessionaria ...
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
24-04-2019, 22:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2019, 22:57 da Dragone81.)
Oggi ho tirato giù il motore da sotto... ho cominciato a pulire i 25 anni di terra incrostata, per fortuna ruggine quasi nulla
Mi preparo per il trattamento con il dinitrol... Tirando giù la culla motore una vite era molto dura un po' arruginita, si è staccato il dado interno, ho dovuto tagliarla, ora saranno bestemmie per sistemarla, pensavo di metterci un rivetto filettato e lasciare il dado in giro nel telaio ![]()
02-05-2019, 17:36
|
« Precedente | Successivo »
|