This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POLLY col ciuffo grigio (na 1800cp)
#51
Non perdi tempo
  Cita messaggio
#52
(10-11-2018, 21:18)Antonio Ha scritto: Non perdi tempo
Oggi ho passato la giornata in officina...

L'idea è quella di avere una macchina ed un esperienza quanto più prossima alla bellezza del progetto originale..

Durante l'acquisto ho verificato diverse cose e preso coscienza delle altre...

L'importante era la salute del motore ed in primis della scocca.

Oggi ho pagato quasi 1/3 del valore dell'auto in lavoro e manodopera ( meritatissimi ovviamente ) perché ora so cosa aspettarmi e cosa prevenire da questi giocattoli.

Non ti nascondo che il valore può toccare quello della mia ex nc 2000 per avere una macchina in ordine come la intendo io.

Sicuramente in futuro farò i brancardi neri ma per adesso c'è altro.

-Oggi c'è stata la pulizia di iniettori e corpo farfallato

-abbiamo ordinato tutta la noquette nuova, vano batteria nuovo e rimesso a nuovo tutto quello che era stato logorato d'installazione dell'impianto gpl.

-cambiato preventivamente guarnizioni coperchio punterie, Cas , e tutte le cinghie della macchina.

-master e slave nel dubbio nuovi come i supporti Motore

Adesso piano piano prende forma come piace a me, semi stock e coerente con i sui anni =)

Ps

Qualcuno sa dove trovare il supporto per la radio?
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#53
Ottimo lavoro Davide!
  Cita messaggio
#54
(10-11-2018, 22:29)Andrea72 Ha scritto: Ottimo lavoro Davide!
Non vedo l'ora di fare un giro insieme =) appena è finita ed i cerchi saranno verniciati =)
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#55
Viene su bene, ammiro chi si dedica così profondamente alla propria Miata. Qui sul forum ce ne sono diversi che la coccolano come una figlia!
  Cita messaggio
#56
Nel frattempo ho provato uno stereo... Niente di storico, mi serve per uso quotidiano !

Il dramma è stato cercare qualcosa di semplice con l'illuminazione verde...c'ho perso 3 giorni a decidere =/

Alla fine era...lo prendo bluetooth ma con l'illuminazione rossa che non c'entra un piffero?

Oppure niente Bluetooth e lo penso verde come il resto della macchina??

Casse e cablaggi sono ALPINE recentemente sostituiti .... Ma ho trovato una buona offerta ed ho preso questo =)

[Immagine: 7f47e80b3582c303d3b6463114cc8cc9.jpg]
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#57
Lunedì invece grande giorno perché FINEMENTE arrivano i documenti che SI ERANO DIMENTICATI DI METTERMI IN MACCHINA -.-"

Quindi lunedì si va in agenzia a prenotare il collaudo straordinario per la rimozione del gpl così potrò finalmente usarla e capire come si guida e di cosa ha bisogno =)

Al momento il motore sembra essere in forma ma sicuramente PIT mi ha detto che eventuali goccioline d'olio sono normali in una macchina di quasi 25 anni...

Io vorrei fosse perfetta, ma farò una cosa alla volta, se non voglio finire fuori casa =)

Sicuramente devo cambiare una guarnizione dov'è montata l'idroguida ed una guarnizione nella parte bassa dove ho cerchiato quando successivamente tra 50.000 km farò la distribuzione ...

La distribuzione si fa ogni 100.000 km circa, vero?
[Immagine: c530aeb8c67c7316c835d6a558bb8190.jpg]
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#58
Su questi motori si fa ogni 90.000Km oppure ogni 10 anni.

Quella che hai cerchiato è la puleggia dell'albero motore, lì dietro c'è un paraolio che probabilmente è stato rovinato o montato male (visto che il motore è stato rifatto a 200.000Km).
  Cita messaggio
#59
(11-11-2018, 12:03)Elwood Blues Ha scritto: Su questi motori si fa ogni 90.000Km oppure ogni 10 anni.

Quella che hai cerchiato è la puleggia dell'albero motore, lì dietro c'è un paraolio che probabilmente è stato rovinato o montato male (visto che il motore è stato rifatto a 200.000Km).
Probabilmente, quindi se è 90.000 ho 40.000 km di autonomia ancora =)
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#60
(11-11-2018, 11:34)davifigo Ha scritto: Nel frattempo ho provato uno stereo... Niente di storico, mi serve per uso quotidiano !

Il dramma è stato cercare qualcosa di semplice con l'illuminazione verde...c'ho perso 3 giorni a decidere =/

Alla fine era...lo prendo bluetooth ma con l'illuminazione rossa che non c'entra un piffero?

Oppure niente Bluetooth e lo penso verde come il resto della macchina??

Casse e cablaggi sono ALPINE recentemente sostituiti .... Ma ho trovato una buona offerta ed ho preso questo =)

[Immagine: 7f47e80b3582c303d3b6463114cc8cc9.jpg]

La stavo valutando anche io, alla fine ne ho presa una con il BT ma rossa, ahimè.

BT irrinunciabile se ascolti la musica
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)