This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
somiglianze
peter+ Ha scritto:Da motociclista filojappo: non mi paragonare una HD con una Mx-5 Cry
La Miata, come le moto jappo, hanno affidabilità e tecnologia quanto basta, i motori girano alti e sono state progettate abbastanza di recente...
Le HD mi sembrano un pò anacronistiche sotto questo punto di vista...
Inoltre mi sembra che l'utente-tipo sia molto diverso...

io ho sempre sputato sulle harley(e parzialmente lo faccio tutt'ora Big Grin), ho una suzuki, ma in effetti...cos'è una mx5?

un auto leggera,
con alcune ricercatezze meccaniche che che la rendono divertente anche in pista,
affidabile...

ed in questo la comparo un po' ad una supersportiva jap...

però...
è anche essenziale,
rende piacevole vagare top down facendo km...
ha dalla sua sicuramente più piacere di guida che non prestazione pura...

ed in questo... non è un po' simile ad una hd? Cool

detto questo... se dovessi prenderne una... softail fat boy...

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
Non ho mai disprezzato del tutto le HD, ma nemmeno apprezzate abbastanza da prenderne una. Vado a periodi......
Ora ho una Honda Four 750 del '74. Mai e poi mai un Ducatista come me avrebbe pensato di cavalcare una Jap ma quella moto, forse ancora di più di una'HD, assomiglia davvero tanto alla MX5. Forse è per quello che la amo! (anche se i miei amici mi stanno massacrando per le dichiarazioni anti Jap che ho sempre fatto.......)
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
peter+ Ha scritto:Da motociclista filojappo: non mi paragonare una HD con una Mx-5 Cry
La Miata, come le moto jappo, hanno affidabilità e tecnologia quanto basta, i motori girano alti e sono state progettate abbastanza di recente...
Le HD mi sembrano un pò anacronistiche sotto questo punto di vista...
Inoltre mi sembra che l'utente-tipo sia molto diverso...

ma infatti sono il primo a dirlo che tecnologia e affidabilità sono fuori discussione !! l'ho anche scritto ma ..... mai sentito parlare di emozioni :chessygrin: sensazioni :chessygrin: batticuore :chessygrin:
io vengo da due jap che ho amato ma nulla mi da ciò che ho provato con l'HD.
poi fisicamente è vero che è dura , essenziale e scomoda come una bella vecchia NA
;-)
  Cita messaggio
Io credo che le Harley sappiano trasmettere sensazioni che le giapponesi non si sognano neppure. E lo fanno proprio perchè sono obsolete e ignoranti....... Thumbup
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Io credo che le Harley sappiano trasmettere sensazioni che le giapponesi non si sognano neppure. E lo fanno proprio perchè sono obsolete e ignoranti....... Thumbup

bravo hai fatto centro, non a caso lo sportster mi sa che è l'unica moto rimasta pressoche invariata, tecnologia a parte :oops: , negli ultimi 5oanni !! Pensa all'idea iniziale della NA, si ispirarono ai modelli sportivi inglesi che dominavano la scena negli anni 50 /60 proprio quel periodo in cui nasceva lo sportster, essenzialità ancora più marcata nel nightster che è privo di fronzoli e povero di cromature. Però mi manca un pò il contagiri e la frenata precisa dei due disconi della yamaha :haha: provvederemo :chessygrin:
  Cita messaggio
may Ha scritto:..Però mi manca un pò il contagiri e la frenata precisa dei due disconi della yamaha :haha: provvederemo :chessygrin:

Scusa May,ma non è un controsenso aver scritto nel primo post:

"incredibili somiglianze con la mia mia NA :

1)non frena :haha:

2) dura come un sasso :roll:

3)spartana come un gladiatore Twisted"

Per poi rimpiangere i freni della Yamaha (1 non frena) e mettere il contagiri(3 spartana)?

Nessuna critica,ci mancherebbe,è solo per capire! Wink
MEMENTO MORI

Cita messaggio
may Ha scritto:Però mi manca un pò il contagiri e la frenata precisa dei due disconi della yamaha :haha: provvederemo :chessygrin:

Serve l'orecchio e la schiena che ti dicono, è ora di cambiare, la coppia è finita, strano a dirsi ma finisce pure sulle HD, i giri non servono a nulla :chessygrin:
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:
may Ha scritto:..Però mi manca un pò il contagiri e la frenata precisa dei due disconi della yamaha :haha: provvederemo :chessygrin:

Scusa May,ma non è un controsenso aver scritto nel primo post:

"incredibili somiglianze con la mia mia NA :

1)non frena :haha:

2) dura come un sasso :roll:

3)spartana come un gladiatore Twisted"

Per poi rimpiangere i freni della Yamaha (1 non frena) e mettere il contagiri(3 spartana)?

Nessuna critica,ci mancherebbe,è solo per capire! Wink

no tranquillo !!! tra parentesi ciao Angelo Thumbup
avrei preferito il contagiri al contachilometri, i freni invece rappresentano sicurezza, quindi disco flottante e pinze nuove penso sia d'obbligo. poi può sembrare assurdo che uno acquista una moto nuova per metterci subito le mani, ma è un pò come ho fatto per il mazdino :chessygrin: questa mania non cessa mai :haha:
un abbraccio
  Cita messaggio
io ho una NA ed una HD (Street Glide), e tra le due, i punti in comune sono molti molti di più di quanto si possa lontanamente immaginare.

non è questione di tecnica o di affidabilità (le HD di oggi sono infatti affidabilissime e infarcite di elettronica), ma di comportamento su strada.

lasciando perdere sospensioni-freni-motore-ecc-ecc, la cosa che le rende così vicine è il fatto che, entrambe, siano divertentissime anche e soprattutto, alle basse andature.

p.s. nei forum HD ci saranno una ventina di mx5quisti.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
Bellissima, gran acquisto.

Se dovessi prendere una moto penso che la comprerei al volo
Alberto
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)