09-11-2018, 13:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2018, 13:44 da Dragone81.)
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Sto cercando un volano alleggerito tutto acciaio per la mia na 115cv
Act penso sia un ottima marca ho visto che me produce 2 uno pesa 7,1kg l’altro 5,1
L’utilizzo è stradale ma come seconda macchina solo divertimento, considerando che montano solo frizioni 1.8 per cui un po piu grande della mia opterei per una frizione standard exedi o proprio la oem mazda
Ho visto anche volani su tegiwa marchiati rpc e competition clutch ma non trovo recensioni non vorrei pentirmi poi a rismonyare tutto per aver risparmiato 100€
Quale montereste?
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Lo chiedevo perché in america lo usano tantissimo ma hanno quasi solo 1.8
Nelle vecchie discussioni in pratica si parla solo del fidanza alcuni dicono vada benissimo altri lo lancerebbero nel sole.
Tutto acciaio per 1.6 c’è il maruha che costa un botto, ilmotorsport mx5parts e l’rpc che però non si trovano recensioni dati ecc, sembra che li usino solo gli hondisti
20-11-2018, 11:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2018, 11:25 da Army80.)
RPC è robaccia detto da un Hondista, consiglio lascia perdere.
Fai bene a guardare solo in acciaio, alluminio per volano no good per me.
Tempo fa ho fatto delle ricerche, purtroppo solo online, ma i pesi dovrebbero essere questi +- 100gr.
1.6 (94 OEM )
Pressure plate = 3.6
Clutch disk = 1.02
Flywheel = 8.02
-------------------------
Total = 12.64 kg
1.8 ('94 OEM )
Pressure plate = 4.08
Clutch disk = 1.11
Flywheel = 8.68
-------------------------
Total weight = 13.87 kg
Quindi io sono arrivato alla conclusione:
exedy OEM per 1.8 (MZK2081)
piu' volano 1.8 CC clutch 5.89 / 4.98 Kg (ci sono due modelli)
Alla fine avresti comunque un gruppo volano frizione piu' leggero (11.09) dello stock 1.6 ma piu' robusto e spesa non folle.
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Non ho capito che volano intendi
CC sta per Competition Clutch
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Visti alla fine somigliano agli act anche come prezzo
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21-11-2018, 18:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2018, 19:22 da Dragone81.)
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Ma tirando le somme a prescindere dai costi, quale è la soluzione migliore tra:
Act + frizione oem 1.8
Competition clutch + frizione oem 1.8
Il motorsport + frizza oem 1.6
Escludendo volutamente l’alluminio e roba esotica di difficile reperimento
L’ultima è oltre un kg in meno i prezzi comparabili
visto che si puo' farei direttamente l'upgrade alle misure del 1.8 quindi lascerei perdere la ILM anche perchè la qualita' loro è negli anni decisamente scesa.
io ho appena preso il CC come volano, piu' avanti una exedy originale sempre 1.8 e sono a posto (uso sportivo stradale saltuarissimo)
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Alla fine con la storia del black friday e dovendo gia fare un ordine su mx5parts ho preso l’ilmotorsport per 1.6 con frizione exedi standard 1.6