Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Per la nuova arrivata: ND 1.5 131 cv , urge consiglio su gomme (marca e modello) nella misura indicata.
Indeciso se invernali o all season.
Vivo in Lombardia, tra Milano e Novara e la macchina sarà usata quotidianamente.
Voi che scelte avete adottato?
Anticipatamente vi ringrazioe e saluto.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Le all season non sono carne nè pesce, non le ho mai tenute in conto. Non vanno bene sulla neve, non vanno bene sull'asfalto asciutto. Le uniche di cui ho sentito parlare decentemente sono le Michelin crossclimate.
Modello:
Le conosco perchè le uso su altra vettura, ma non trovo la misura in oggetto.
Grazie per il contributo.
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
estive + invernali
le all-season sono indicate per le utilitarie in città, non per una spider che va Guidata...
Modello:
Come temevo.....
Le temperature sotto i 7 gradi sono per pochi giorni l'anno....e la neve una tantum...
Fanc..o la normativa.
Modello:
Lupo, concordo con te.
Mediamente faccio 70.00/80.000 km all'anno e da prima della normativa usavo le invernali, ma le consumavo in stagione praticamente.
Prima di tutto ciò ho girato l'Italia in lungo e in largo con gomme "estive" e mi è capitato più volte di trovarmi in mezzo a violente nevicate anche con gomme lisce: mai avuto problemi.
Ho sempre avuto Station Wagon, ma mai una sportiva come la mx5, è per questo che ho chiesto consigli.
La mx5 la guiderebbe mio figlio (sostituisce una mini diesel da 75 cv e non ha mai visto la neve) e quindi, oltre alla normativa, si aggiunge il patema materno :-)
Metto le catene alla moglie :-)