(28-01-2019, 11:19)LupoTHP Ha scritto: Però IMHO dire che la NC era superiore è, per lo meno, ingiusto nei confronti di Mazda e dei suoi ingegneri che invece, a mio modo di vedere, si sono fatti un bel "paiolo" per buttare fuori una vettura come la ND in un panorama automobilistico dove tutti buttano fuori auto sempre più pesanti ed ingombranti e si affidano a motori turbo.
E' proprio questo il punto. Io di quello che dice il marketing Mazda me ne strafrego. Prima del lancio, si parlava dell'ND come un ritorno alle origini, di leggerezza, di jimba ittai... Io ho guidato per anni sia NC che NA e quando ho provato l'ND, ho trovato un'auto ancora più "filtrata" dell'NC e più scomoda dell'NA.
Un conto è farsi convincere dal marketing, un altro è provare sulla propria pelle e decidere consapevolmente quello che si sceglie.
Non voglio convincere nessuno e nemmeno iniziare una crociata tra fanboy.
Allo stesso prezzo avrei potuto prendere una ND, ma ho scelto l'NC3 e ne sono felicissimo.
(28-01-2019, 12:05)Demios Ha scritto: Oh ma com'è che quando si parla di NA ed NB l'evoluzione va in c**o all'NC perché deve essere superiore e quando si parla di ND l'evoluzione va in c**o all'NC perché è inferiore? Ahahah
Sfottò OFF
Detto questo, ecco il peso della mia RC (40kg di tettuccio mi pare in più) con mezzo serbatoio, un po’ di barre grosse, e quattro cerchi da 9” con semislick da 235...
Dopo Pepi, ecco la mia RC 1.8 a servire la Verità : cerchi stock da 16", Tein Mono Sport, barre di rinforzo sotto lo chassis, duomi anteriore, un quarto di serbatoio: 1143 kg. Insomma, se fosse una "normale" NC peserebbe 1100/1105.
Complimentoni per il mezzo e per gli upgrade mirati.
Era venuta anche a me una mezza idea qualche tempo fa, per una di quelle NC3 sport verdi...
Se posso andare un filo OT, sull'argomento importazione (anche in mp se preferisci):
Ho comprato anche io in ottobre in Germania da autodidatta, ma da un concessionario di li.
Come ti sei comportato col privato? Ovvero sei andato su prima a visionarla o solo fidato delle foto? Hai fatto il famoso contratto di acquisto?
Il COC te l'ha dato lui?
Ultimo dubbio sulla targa, a me sia qui che li mi hanno detto che per l'esportazione serviva la rossa, mentre la gialla non era ben chiaro se valida solo per circolazione interna. Tu come mai hai preso quella?
Grazie e scusa l'interrogatorio
(28-01-2019, 14:32)Frankie Ha scritto: Complimentoni per il mezzo e per gli upgrade mirati.
Era venuta anche a me una mezza idea qualche tempo fa, per una di quelle NC3 sport verdi...
Se intendi le verdi metallizzate, sono NC2.
A mio parere, la versione esteticamente meno bella delle NC.
Personalmente, a livello di paraurti anteriore, la mia personale classifica è:
1. NC3
2. NC1 Mazdaspeed
3. NC1
4. NC2
(28-01-2019, 14:32)Frankie Ha scritto: Se posso andare un filo OT, sull'argomento importazione (anche in mp se preferisci):
Ho comprato anche io in ottobre in Germania da autodidatta, ma da un concessionario di li.
Come ti sei comportato col privato? Ovvero sei andato su prima a visionarla o solo fidato delle foto? Hai fatto il famoso contratto di acquisto?
Il COC te l'ha dato lui?
Ultimo dubbio sulla targa, a me sia qui che li mi hanno detto che per l'esportazione serviva la rossa, mentre la gialla non era ben chiaro se valida solo per circolazione interna. Tu come mai hai preso quella?
Grazie e scusa l'interrogatorio
Sono andato su in aereo, ho visionato e provato l’auto e l’ho fermata con un piccolo anticipo. Sono tornato in aereo.
Son tornato su dopo 2 settimane, tre giorni dopo aver saldato l’auto con bonifico bancario e l’ho portata a casa.
Ho ovviamente fatto un contratto di acquisto e il COC me l’ha dato il vecchio proprietario.
Le targhe le ho fatte fare qui: http://www.transit-plate.eu/ con l’aiuto del vecchio proprietario.
Il tutto si è svolto senza il minimo intoppo. Mi hanno anche fermato per un controllo all’ingresso in Svizzera senza il minimo problema.
Location: Autodromo Enzo e Dino Ferrari
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
NA 1.8 130cv (1995-1998)
(28-01-2019, 12:05)Demios Ha scritto: L'NC è la più comoda e spaziosa e questo comporta che alcuni si trovino più a loro agio, con conseguenti risvolti anche sul piacere di guida dovuti magari ad una postura più corretta per la propria corporatura o a 1000 altri fattori soggettivi, non mi sembra una bestemmia sta cosa...
sono completamente daccordo. il comfort alla guida è fondamentale
(26-01-2019, 12:23)ilGerry Ha scritto: Piacere??? Non resisterò mai così a lungo...
Mi sto già informando per andare in qualche altra motorizzazione più celere... Vedremo!
Lascia perdere, su Como/Lecco la tempistica è stata la stessa.