(07-03-2019, 22:11)ilGerry Ha scritto: Dopo aver richiesto info per il collaudo a tutte le motorizzazioni della Lombardia, ed aver avuto come risposte, attese nell'ordine di 3/4 mesi, ho preso appuntamento a Treviso dove l'attesa era di sole 3 settimane.
Il collaudo è stato il più veloce che io abbia mai fatto e l'ingegnere della motorizzazione è stato anche gentilissimo.
235/40 R17 84W trascritte a libretto.
Certamente, da casa mia, è stato un bel viaggetto, ma almeno ho avuto modo di testare per bene il cruise control... LO AMO.
Ciao, secondo te alla mtc di TV dove sei stato, saresti passato con gli rpf1 o consigli di andarci comunque con gli originali? Anch'io ho un nc 2.0 con gli rpf1 e le 235 da montare (già in box tutto) ma mi scoccia togliere le termiche dagli originali, mettere le 235, ritoglierle per mettere le termiche e montare le 235 sugli enkei.
PS alla mtc di Novara hai provato? Io sto a gallarate, verrebbe comoda pure quella
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
(21-05-2019, 12:55)Leonida84 Ha scritto: Ciao, secondo te alla mtc di TV dove sei stato, saresti passato con gli rpf1 o consigli di andarci comunque con gli originali? Anch'io ho un nc 2.0 con gli rpf1 e le 235 da montare (già in box tutto) ma mi scoccia togliere le termiche dagli originali, mettere le 235, ritoglierle per mettere le termiche e montare le 235 sugli enkei. Secondo me con gli RPF1 17x9 ET45 ed almeno 2° di camber negativo si passa tranquillamente... Il problema è che è solamente il mio pensiero!
E se trovi l'ing. pignolo? E se ti contestano che i cerchi non sono originali mazda? E se...
Meglio andare con i cerchi originali, con tanto di center caps con logo Mazda. Almeno non esiste appiglio per qualsiasi tipo di contestazione.
(21-05-2019, 12:55)Leonida84 Ha scritto: PS alla mtc di Novara hai provato? Io sto a gallarate, verrebbe comoda pure quella No, a Novara non avevo chiesto.
Grazie mille! Provo a sentire a Novara e se l'attesa fosse molto lunga, proverò a Treviso!
Ps ma sei dovuto andare di persona a TV per prenotare il collaudo? Sei andato avanti e indietro due volte?
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
(21-05-2019, 13:47)Leonida84 Ha scritto: Ps ma sei dovuto andare di persona a TV per prenotare il collaudo? Sei andato avanti e indietro due volte? No, ha fatto tutto l'agenzia a cui mi sono rivolto.
Sono andato in motorizzazione a Treviso solo il giorno del collaudo.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
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Molto bella Gerry, complimenti ;-)
(21-05-2019, 14:00)ilGerry Ha scritto: (21-05-2019, 13:47)Leonida84 Ha scritto: Ps ma sei dovuto andare di persona a TV per prenotare il collaudo? Sei andato avanti e indietro due volte? No, ha fatto tutto l'agenzia a cui mi sono rivolto.
Sono andato in motorizzazione a Treviso solo il giorno del collaudo.
Posso chiederti quanto ti ha chiesto l'agenzia per sbrigati la pratica? Se mai ti chiedo anche che agenzia è... XD
22-05-2019, 07:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-05-2019, 07:36 da ilGerry.)
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(21-05-2019, 17:28)Adri Ha scritto: Molto bella Gerry, complimenti ;-) Grazie!
(21-05-2019, 21:01)Leonida84 Ha scritto: Posso chiederti quanto ti ha chiesto l'agenzia per sbrigati la pratica? Se mai ti chiedo anche che agenzia è... XD Ti ho risposto in pvt.
(21-05-2019, 12:55)Leonida84 Ha scritto: Ciao, secondo te alla mtc di TV dove sei stato, saresti passato con gli rpf1 o consigli di andarci comunque con gli originali? Anch'io ho un nc 2.0 con gli rpf1 e le 235 da montare (già in box tutto) ma mi scoccia togliere le termiche dagli originali, mettere le 235, ritoglierle per mettere le termiche e montare le 235 sugli enkei.
PS alla mtc di Novara hai provato? Io sto a gallarate, verrebbe comoda pure quella
Siamo un pochino OT però la domanda è interessante..
Penso che andare in collaudo con le 235 montate sugli rpf1 (presumo nelle classiche misure 9*17 et45) sia un azzardo, le ruote sono veramente tanto in fuori...
A dire il vero ho parlato con la persona che mi prenota il collaudo e conosce come lavorano alla mtc di TV e mi ha detto che c'è anche il rischio che se la gomma spancia troppo, vieni bocciato. Dice che 235 su canale 7 è sconsigliato. Ora mi ha detto che se in alto, vicino al passaruota, non esce, allora passa. Io ho camber abbastanza aggressivi, tipo - 2 post e - 3 ant, e comunque prima del collaudo se mai vado a pullare dal carrozziere col roll fender. Io mi presento con gli rpf1, sarò il primo? Vediamo!
se sei tranquillo… probabilmente non avendoli già montati sotto la vettura non hai bene in mente quanto escano rispetto agli originali, comunque vai e poi facci sapere, grazie
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