This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Discorso di fine anno MX-5 ITALIA - 2018
#11
(03-01-2019, 09:35)CJ_ Ha scritto: Scusate, ma i tesserati del 2018 quanti erano, tanto per dare due numeri.

Io capisco le ottime intenzioni ed il ***** che vi possiate fare,ma visto da qui, è difficile dire ad uno, dammi 10€ per sovvenzionare pro bono il forum (che puoi usare comunque senza darmi 1€), e poi vedrai che avrai dei vantaggi esclusivi per i soci, quali contratti di convenzione con aziende specializzate che offriranno sconti dedicati sia per beni che per servizi. 

Se ne parò già lo scorso anno se non erro, ma io sinceramente non ne ho viste. Non voglio essere polemico, sia ben chiaro.

[b]Altro vantaggio per tutti i soci sarà l’assenza totale di banner pubblicitari sull’intero dominio mx5italia.com.[/b]

Io non ne vedo mezzo di banner da PC, e da Tapatalk basta pagare 0.99€/mese, o 15$ per sempre.

All'assemblea di Febbraio ci saranno tutti i dati statistici disponibili.

I soci sono stati 11, di cui solo 4 non moderatori.
La campagna tesseramenti è partita tardi causa lunghezze burocratiche e registrazione verbali.

I 7 moderatori hanno coperto le spese di tutta la baracca donando 1500 euro di tasca propria.

Nessuno ti obbliga a tesserarti, è una tua libera scelta. È curioso vedere un esponente di opposizione come se fossimo in un consiglio comunale.
Vuoi dare il tuo contributo?
Ogni socio ha diritto di partecipare all'assemblea e dare il suo voto per eleggere il presidente ed i membri del consiglio direttivo.

Se vuoi dare il tuo contributo, sei il benvenuto, potresti persino vedere l'eccitante estratto conto della banca.
  Cita messaggio
#12
(03-01-2019, 10:03)pilistation Ha scritto:
(03-01-2019, 09:35)CJ_ Ha scritto: Scusate, ma i tesserati del 2018 quanti erano, tanto per dare due numeri.

Io capisco le ottime intenzioni ed il ***** che vi possiate fare,ma visto da qui, è difficile dire ad uno, dammi 10€ per sovvenzionare pro bono il forum (che puoi usare comunque senza darmi 1€), e poi vedrai che avrai dei vantaggi esclusivi per i soci, quali contratti di convenzione con aziende specializzate che offriranno sconti dedicati sia per beni che per servizi. 

Se ne parò già lo scorso anno se non erro, ma io sinceramente non ne ho viste. Non voglio essere polemico, sia ben chiaro.

[b]Altro vantaggio per tutti i soci sarà l’assenza totale di banner pubblicitari sull’intero dominio mx5italia.com.[/b]

Io non ne vedo mezzo di banner da PC, e da Tapatalk basta pagare 0.99€/mese, o 15$ per sempre.
Nessuno ti obbliga a tesserati, è una tua libera scelta. È curioso vedere un esponente di opposizione come se fossimo in un consiglio comunale.
Vuoi dare il tuo contributo?
Ogni socio ha diritto di partecipare all'assemblea e dare il suo voto per eleggere il presidente ed i membri del consiglio direttivo.

Se vuoi dare il tuo contributo, sei il benvenuto.

Ma che ***** di risposta è ?

Evito di scrivere, non vorrei offendere qualcuno.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#13
(03-01-2019, 00:29)Number34 Ha scritto:
(02-01-2019, 19:33)pilistation Ha scritto:
(02-01-2019, 19:12)Number34 Ha scritto: Copio e incollo il messaggio che scrissi un anno fa, nella speranza che qualcosa si smuova e che, finalmente, la comunità possa migliorare e ampliarsi

(15-01-2018, 16:39)Number34 Ha scritto: Auguri, anche se in ritardo Smile

Leggo con piacere della costituzione dell' Associazione.

Spero che aldila' del sostegno economico per il forum, la costituzione dell'associazione, possa portare MX-5 Italia "fuori" dalla sola dimensione virtuale.
A mio parere, una buona "fetta" di appassionati MX-5 (purtroppo gli iscritti sul forum sono solo una piccola minoranza dei possessori di MX-5)  sarebbe piu' attratta da un' associazione / club "classico", con appuntamenti e raduni organizzati direttamente da MX-5 Italia e comunicati / pubblicizzati. oltre che sul forum, anche con metodi di comunicazione "piu' classici", come una mailing list o il telefono.

In futuro, non sarebbe nemmeno male (sempre a mio parere) associarsi ASI e cercare di dare maggiore visibilita' alle nostre amate spider (almeno le piu' vecchie).
Potrebbe anche essere l'occasione di valorizzare le conoscenze dei "guru" presenti sul forum (il virgolettatto non e' ironico, anzi) per eventuali certificazioni (es Targa Oro) che al momento vengono fatte da commissari spesso poco preparati sul modello (e infatti c'e' piu' di una MX-5 certificata Targa Oro che non lo meriterebbe).

Un grandissimo in bocca al lupo!!

Ciao Manuel, le tue parole non sono state ovviamente inascoltate, ci siamo informati a riguardo ed al momento non rispettiamo i criteri richiesti da ASI, ad esempio minimo 120 soci e il 50% possessori di veicolo ASI o di ACI storico che richiede una bella quota annuale da parte del club e un minimo del 50% di associati ACI storico il primo anno, il 100% dal secondo.

Per i raduni noi siamo troppo pochi per gestire già la sola burocrazia, ci sarebbe di grande aiuto che chi organizza un raduno ce lo comunichi per tempo, noi saremmo felicissimi di patrocinarlo pubblicizzandolo con i vari canali che hai descritto e scontare parte della quota di iscrizione ai soci che intendono parteciparvi.

Per qualsiasi perplessità, non siamo un muro, anzi, cerchiamo di essere il più trasparenti possibile.
Ovviamente non si diventa un club federato dall'oggi al domani.
È un percorso lungo in cui, in primo luogo, si cerca di attirare gli iscritti con raduni a nome del club (quando è stato l'ultimo raduno organizzato da MX5Italia?), Convenzioni (con una convenzione assicurativa ci sarebbero palate di nuovi tesserati, ma al momento non mi risulta ci sia nulla) e comunicazioni che vadano oltre il forum: secondo me manca un sito strutturato, con articoli, news, auto del mese, report dei raduni etc etc magari con notifiche per i più smanettoni.... Mensilmente "basta" includere i nuovi contenuti su una newsletter ed inviarla agli iscritti.

So gia quale sarà la risposta: non abbiamo tempo, manca il "personale" et simili
La soluzione è molto semplice: un bel topic dal titolo "reclutamento MX5ITALIA" dove chiunque puo dare attivamente supporto alla community e al forum.

Senza scomodare club come il 500club Italia, Porsche Mania o altri, vi invito a dare un'occhiata qui

https://www.renault4.it

Stiamo parlando di un bacino di utenza anche più piccolo di quello MX5 eppure hanno un sito, convenzioni assicurative e un calendario raduni mica male..
Manuel


quoto Manuel. mi sembrano tutte cose fattibili e credo che questo tipo di contenuti sarebbero motivo di adesione e parte del valore aggiunto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#14
Ciao per quello che mi riguarda ottima iniziativa vista la miniera di informazioni e conoscenze che è questo forum supportarlo mi sembra doveroso (e considerando la spietata concorrenza dei social come fb). Una curiosità magari suono ridondante ma per caso avete pensato anche ad una stampa di stickers brandizzati mx5italia?
Un saluto a tutti gli admin
Tommaso
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tesseramenti e candidature 2024 Associazione MX5-Italia mx5italia 25 1,565 11-02-2024, 21:35
Ultimo messaggio: Sly
  Tesseramenti 2023 Associazione MX5-Italia mx5italia 13 3,960 17-05-2023, 21:50
Ultimo messaggio: Gabryel076
  Anno 2023 - Un anno ricco... di eventi. mx5italia 0 1,045 31-12-2022, 13:07
Ultimo messaggio: mx5italia
  Apertura tesseramenti 2022 Associazione MX5-Italia mx5italia 19 6,391 07-06-2022, 21:48
Ultimo messaggio: Ratapignata
Information Convocazione Assemblea dei Soci MX-5 Italia mx5italia 0 959 05-03-2022, 10:48
Ultimo messaggio: mx5italia
  Anno 2022 - Una nuova speranza mx5italia 0 1,196 01-01-2022, 15:01
Ultimo messaggio: mx5italia
  Apertura tesseramenti 2021 Associazione MX5-Italia mx5italia 32 13,113 18-05-2021, 08:49
Ultimo messaggio: Lola’smiata
  Apertura tesseramenti 2020 Associazione MX5-Italia mx5italia 2 10,046 02-01-2020, 12:04
Ultimo messaggio: Antonio
Exclamation MX-5 Italia Wants You! Posizioni aperte STAFF mx5italia 3 4,435 21-04-2019, 12:54
Ultimo messaggio: itneda
Star Discorso di fine anno MX-5 ITALIA - 2017 pilistation 16 15,468 15-01-2018, 16:39
Ultimo messaggio: Number34



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)