backtothefuture Ha scritto:l'accelrazione rispetto alla mx-5 dovrebbe incollarti allo schienale, confermi? quanto impiega 0-100 6 secondi?
si rispetto all'mx5 (la mia ex fl 1.6) ti incolla al sedile, ma soprattutto la grande differenza è la prontezza ai bassi... la lo 0-100 lo danno per 6,1 sec
backtothefuture Ha scritto:il tettuccio in tela si ripiega in 5 minuti o è uno sbatti come quello della prima serie?
operazione velocissima, ci metti 2 minuti a toglierlo, sganci con un click i ganci del lato guidatore, idem per quelli del lato passeggero, arrotoli e infili nel suo astuccio...
:beerchug:
LOTUS Elise S Canyon Red
fede_ramone Ha scritto:backtothefuture Ha scritto:l'accelrazione rispetto alla mx-5 dovrebbe incollarti allo schienale, confermi? quanto impiega 0-100 6 secondi?
si rispetto all'mx5 (la mia ex fl 1.6) ti incolla al sedile, ma soprattutto la grande differenza è la prontezza ai bassi... la lo 0-100 lo danno per 6,1 sec
backtothefuture Ha scritto:il tettuccio in tela si ripiega in 5 minuti o è uno sbatti come quello della prima serie?
operazione velocissima, ci metti 2 minuti a toglierlo, sganci con un click i ganci del lato guidatore, idem per quelli del lato passeggero, arrotoli e infili nel suo astuccio...
:beerchug:
... domanda idiotissima... ma è molto più bassa di una Mx-5?
Nel senso... non è che ad ogni dosso aritficiale, mortacci loro, tocchi?
E, una volta ripiegato il tetto nel suo astuccio... lo puoi mettere nel bagagliaio?
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
... dimenticavo... chiaramente bellissima... anche se io sono più per il verde inglese.
Il mio sogno nel cassetto... mi ferma solo il fatto che non sono così tanto sicuro che possa essere polivalente come la mia Mx-5 e, appunto, il fatto di non avere delle belle strade dalle mie parti.... ma penso che sia un problema comune a tutti gli italiani.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
flower Ha scritto:... dimenticavo... chiaramente bellissima... anche se io sono più per il verde inglese.
Il mio sogno nel cassetto... mi ferma solo il fatto che non sono così tanto sicuro che possa essere polivalente come la mia Mx-5 e, appunto, il fatto di non avere delle belle strade dalle mie parti.... ma penso che sia un problema comune a tutti gli italiani.
Beh, io devo dire che questo colore mi piace parecchio!! complimenti!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
flower Ha scritto:... dimenticavo... chiaramente bellissima... anche se io sono più per il verde inglese.
Il mio sogno nel cassetto... mi ferma solo il fatto che non sono così tanto sicuro che possa essere polivalente come la mia Mx-5 e, appunto, il fatto di non avere delle belle strade dalle mie parti.... ma penso che sia un problema comune a tutti gli italiani.
Secondo me un'Elise rispetto ad una MX-5 perde in polivalenza solo sotto alcuni punti di vista:
- bagagliaio meno sfruttabile (se non ricordo male quello dell'Elise non è piccolissimo, ma ha una forma un po' irregolare e, sempre se non ricordo male, qualcosa davanti ci sta).
- è sicuramente più impegnativa da guidare (limiti più alti e motore centrale non permettono di giocarci come si può giocare con una MX-5).
- si fa fatica (specie le prime volte e specie se non si ha il volante staccabile) a salire e a scendere.
- affidabilità e cura costruttiva (il motore non si rompe, se Toyota, ma il resto chi lo sa...)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
flower Ha scritto:... domanda idiotissima... ma è molto più bassa di una Mx-5?
Nel senso... non è che ad ogni dosso aritficiale, mortacci loro, tocchi?
no, da terra non è bassissima, dovrebbe essere come una mx5 fl stock, prima di comprarla mi sono tirato mille storie sull'altezza, perchè con la mia mx5 (agx + tein) quando scendevo dalla rampa del mio garage con una persona a bordo toccavo sempre, con la lotus niente...
flower Ha scritto:E, una volta ripiegato il tetto nel suo astuccio... lo puoi mettere nel bagagliaio?
Esatto, ci sta comodamente nel bagagliaio...
il Mamo Ha scritto:Secondo me un'Elise rispetto ad una MX-5 perde in polivalenza solo sotto alcuni punti di vista:
- bagagliaio meno sfruttabile (se non ricordo male quello dell'Elise non è piccolissimo, ma ha una forma un po' irregolare e, sempre se non ricordo male, qualcosa davanti ci sta).
- è sicuramente più impegnativa da guidare (limiti più alti e motore centrale non permettono di giocarci come si può giocare con una MX-5).
- si fa fatica (specie le prime volte e specie se non si ha il volante staccabile) a salire e a scendere.
- affidabilità e cura costruttiva (il motore non si rompe, se Toyota, ma il resto chi lo sa...)
Quoto tutto... ovviamente qualche sacrificio in più rispetto all'mx5 si deve mettere in conto, ma comunque è un auto utizzabilissima anche tutti i giorni...
LOTUS Elise S Canyon Red
Dico la mia...
Dopo aver avuto una Elise 120cv ed una Speedy 147cv, dico:
mantenere una Elise Toyota è uno spettacolo!!!
Tutti i componenti meccanici importanti sono giapponesi, i consumi sono ridicoli e l'affidabilità
è molto alta. Conosco gente qui ad Arezzo che ha fatto oltre 60.000km tra strada e pista con una Exige S compressata. Mai un problema! Chi poi ha l'aspirata, figurarsi....
L'auto è molto scomoda da usare tutti i giorni, specialmente per parcheggiarla.
La visibilità è pressochè inesistente, non ti regoli bene con le misure e lasciarla "a lisca di pesce" non riesci ad entrare/uscire inoltre troverai facilmente graffi e bozze sulle portiere.
la carrozzeria è in vetroresina e facilmente riparabile, però se la usi tutti i giorni dovresti riverniciarla ogni due/tre anni...
Io dopo due anni, avevo il clam anteriore sbriciolato dalle sassate delle altre auto, qaundo stai dietro...
L'auto è veramente molto bassa, se trovi un SUV davanti in una stretta strada di campagna non riescia sorpassarlo...
Non voglio desistere nessuno, le LOTUS sono per me le auto che oggi meglio rappresentano "la guida pura", e le metto in testa alla classifica di preferenza, però sono tutte auto da usare come seconda macchina...
Mio cugino, per esempio usa questa come unica auto. Ma dopo due anni si è già stufato dei sacrifici e adesso valuta di tenerla in garage e usare qualcos'altro...
Congratulazioni, è bellissima!
Quando smetterò di pagare il bollo alla mia NA una R o una Mroadster sono le macchine che prenderò in considerazione.
Quanto alle ammaccature da parcheggio, l'Elise non ha tutta la carrozzeria in composito? Non si dovrebbe ammaccare... :roll: Idem per le sassate, dovrebbero segnare la vernice (come a tutte le auto) ma non creare ammaccature...ditemi, ditemi :chessygrin:
'92 NAClassicRed
TIGO Ha scritto:Congratulazioni, è bellissima!
Quando smetterò di pagare il bollo alla mia NA una R o una Mroadster sono le macchine che prenderò in considerazione.
Quanto alle ammaccature da parcheggio, l'Elise non ha tutta la carrozzeria in composito? Non si dovrebbe ammaccare... :roll: Idem per le sassate, dovrebbero segnare la vernice (come a tutte le auto) ma non creare ammaccature...ditemi, ditemi :chessygrin:
Si, intendevo che si scrosta la vernice fino al fondo...
Nel muso poi, le sassate provocano dei veri crateri...
Io comunque la Elly l'ho trovata sverniciata in un punto laterale causa sportellata. : Andry :
Capito Guy, ha la vernice "delicata" :haha:
D'altra parte non è mica una Smart :oops:
'92 NAClassicRed
|